• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

OT:

Emidio Frattaroli ha detto:
...Anche il Bravia da 52" che ho in lab non è compatibile al 100%. Si vede solo il primo stream....

Per primo stream intendi la videata dove si ha la prima telecamera e l'audio e poi in basso le altre 3 (o 4 che siano) e sulla destra la banda con l'ora e altre info ?
Se è giusto allora è la stessa cosa che ho visto sui miei dispositivi.
Ovviamente non avendo MHP non ho potuto cambiare telecamera ma neanche ho provato ad andare a 'beccare' uno di quei canali che memorizza con nomi strani che in teoria dovrebbero (o potrebbero...) essere gli altri stream delle altre telecamere...

Per il discorso che il produttore non vuole poi tanta pubblicità mi sembra una zappata sui piedi...
E' vero che loro (il produttore e credo anche Mediaset/La7) vogliono mettersi al sicuro da eventuali malfunzionamenti e sicure lamentele ma se se fosse in vendita sai quanti incassi...

News ultim'ora: sembra che dal sito Panasonic si possa acquistare la SmarCAM a 99€ (forse + spese spediz.) e senza dover fornire/dimostrare di aver acq. un tv certificato, tipo passando il seriale e/o scontrino...

Per il resto (database prove...) hai un MP.

Ultima modifica:
Semplice semplice...

Ho un quesito un pò più semplice.
Il DTT nella mia zona è sempre stata una delusione, ricevo tutti i canali di Payperview che non mi interessano ed invece non ho nemmeno la Rai, figurarsi quanto già rosico per le "future" prove di trasmissione in HD :(
Ho sempre utilizzato schede Hauppage PCI ma da tempo cercavo qualcosa su USB. Questa Cinergy Hybrid T XS sembra ottima anche per la eventuale compatibilità con Mac (ma per questo penso bisogna installare eyetv di elgato, non incluso, vero?!)

Quello che non ho ben capito riguarda la compatibilità con Media Center (in Xp e Vista).
Al contrario delle schede pci per mediacenter, la Cinergy Hybrid T XS non integra una encoder hardware per cui, per configurare la scheda nel Media Center bisogna avere installato un encoder software mentre invece la parte di sintonia digitale è configurabile già dopo aver installato i driver.

E' così o mi sbaglio?!

Ragazzi, è bene fare le dovute precisazioni:

Il costo totale di questa soluzione è a mio modo di vedere altissimo e cmq non proporzionato al risultato finale.

Terratec Cinergy Hybrid T XS : 89€ + s.s. = 98€

Terratec Cinergy CI USB : 99€ + s.s = 108€

DGTVi Smarcam: 99€ + s.s. = 104€ (E' da oggi acquistabile singolarmente in un noto shop)

98€+108€+104€ = 310€ !!!

Una cifra FOLLE solo per vedere il digitale terrestre via HTPC... non ha proprio senso.

fblasot ha detto:
... Per primo stream intendi la videata dove si ha la prima telecamera e l'audio e poi in basso le altre 3 (o 4 che siano) e sulla destra la banda con l'ora e altre info ?
Se è giusto allora è la stessa cosa che ho visto sui miei dispositivi.
Ovviamente non avendo MHP...
Esatto!
Per il resto sono d'accordo. Ti ringrazio per la dritta sull'e-shop panasonic: ho provato ad acquistare ma c'è qualche errore. Mah!

X Ginger 79: 300 euro sono tantissimi.

D'altra parte il prodotto oggetto di questo test permette di fare altre cose, a 100 Euro. Poi, a chi interssa solo il tuner DVB-T c'è sempre la Cinergy XXS a 50 Euro. L'upgrade al pay-per-view (100 euro per il modulo CI, più smarcam) è comunque costoso in assoluto. D'altra parte alternative che permettano di registrare in ts a prezzi inferiori non è che ce ne siano così tante...

Emidio

...Ti ringrazio per la dritta sull'e-shop panasonic: ho provato ad acquistare ma c'è qualche errore. Mah!
...

Purtroppo devo informarvi che SERVE seriale del tv panasonic...
per ora nessuno ha acq. senza fornire il seriale ed esiste un apposito form da compilare PRIMA di procedere con l'acquisto...

Per chiarirmi le idee... per vedere gli Europei in HD (vivo a Milano) è sufficiente solo la Terratec Cinergy Hybrid T XS, giusto?

gorman si basta solo quella ma visto che la decodifica viene fatta dal software qualsiasi scheda dvb-t compatibile (usb o pci) dovrebbe andare bene.

e per tV?

ciao a tutti scusate se mi intrometto magari sbaglio forum, qualcuno mi sa dire se avendo un Samsung LE40M86BD con DTT all'interno e slot CI mi basta comprare la smarcam per vedere la tv mediaset a pagamento? ciao e grazie a tutti

Ciao Bosef!
Guarda qui...

Grazie Emidio! :)
In realtà il sito e le guide le avevo già consultate prima di postare, volevo solo avere conferme.
Comuque, per chi fosse interessato alla versione anche per Mac, dato che la versione 3 di EyeTV è uscita da poco, è il caso di controllare quale versione sia inclusa nel bundle che comprate. Anche in caso di scatole contenenti la 2.x comprate recentemente dovrebbe esserci qualche forma di upgrade al 3... adesso non so esattamente i termini, ma eventualmente fate attenzione.

@clod73:

OT:

Sciolta la SmarCAM non la vendono.

Dato che in questi giorni Samsung stà uscendo sul mercato con i nuovi TV 'certificati' per la cam ma senza fornirla è praticamente sicuro che Samsung stessa venderà la CAM sciolta ai possessori di tv certificati che ne faranno richiesta.
Il problema è, e sarà, verificare se il tuo TV rientra nella lista di quelli che per Samsung sono 'certificabili', magari tramite un aggiornamento sw.

Se nel frattempo riesci ad avere la CAM quasi sicuramente funziona sul tuo TV, ma ci potrebbero essere cmq. dei problemi...

ho preso la Cinergy XS laddove prima possedevo una Pinnacle, sempre USB. Devo dire che come qualità del prodotto mi sembra buona con un vantaggio della Pinnacle in termini di sensibilità al segnale (la XS si inceppa un pò se la potenza è intorno al 70-73%) e come stabilità del software. La XS mi da un problema strano nel senso che "vede" i programmi RAI1, RAI2 e RAI3 come se fossereo cripati (con il simbolo $ su sfondo rosso nella lista dei canali), selezionandoli li vedo per pochi secondi e poi il programma si mette sul suo screen saver con il logo della Terratec non facendomi vedere più niente. Inutile dire che ho già provato ad aggiornare i driver all'ultimo disponibile ma niente. Per quanto riguarda le trasmissioni HD qui a Roma mi sa che non hanno iniziato nemmeno i test, abito a 2 km dal ripetitore di Monte Mario e il MuxB della RAI (da cui dovrebbero trasmettere in HD a Roma) lo ricevo "a cannone"... quando vedrò qualcosa qui a Roma in HD vi saprò dire, magari posto qualche frame ;)

mi inscrivo alla discussione :)

possiedo una XS da qualche mese , buon prodotto anche se come ricezione non è il massimo, ma con i sinto integrati è gia tanto...

nulla a che vedere con il sinto Samsung della T2 o il Thomson della 1400

cinergy xs

presa anch'io .
ma non ho capito dove bisogna prendere i codec per l'h264 .
anche a me le rai si prendono col simbolo $ ma si continuano a vedere normalmente .

paco59 ha detto:
presa anch'io .
ma non ho capito dove bisogna prendere i codec per l'h264 .

puoi acquistarne alcuni "stand alone" oppure prenderli "in bundle" con altri programmi come ad esempio PowerDVD HD. Per trovarli prova con google (h264 decoder)

si, nel frattempo avevo capito che bisognava "comprare" per forza.
allora mi sono partiti 79,99 € per powerdvd, quello supercompleto che va bene anche per i bluray ( preso in una ottica di un qualche futuro lettore BD esterno usb ).
quindi, ricapitolando 89,90 per terratec + 79,99 per powerdvd uguale una cifra !!!:cry:
speriamo che ne valga la pena :D che non si fa' per questi europei in HD !

Ultima modifica:
Potevi tranquillamente scaricare i codec gratuiti da Suorceforge che avevo postato qualche tempo fa... ;)

allora, installato powerdvd 8 + terratec, ma la casellina deve scegli il codec h264, non è attiva .
sicuramente sbaglio qualcosa - a voi si è attivata ?

goge ha detto:
gorman si basta solo quella ma visto che la decodifica viene fatta dal software qualsiasi scheda dvb-t compatibile (usb o pci) dovrebbe andare bene.
Nel senso che non sono necessarie specifiche particolari per ricevere segnali in HD? Basta avere un decoder software? Io ho la licenza di CoreAVC... con quella potrei usare qualsiasi scheda dvb-t? Ci sono altri modelli migliori di questa Terratec?