• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

Grazie 1000 Roentgen,
E' bastato aggiornare il codec h.264 con l'1.7 di CoreAVC ed è tutto andato alle dimensioni giuste (sia con HomeCinema che con MP) e più nessun problema di rendering. Unica cosetta è che l'1.7 di CoreAVC è un trial a scadenza 15 giorni ...
Grazie ancora

salve a tutti,
volevo un chiarimento su questo ricevitore...
per vedere l'alta definizione a roma pensate che abbia una buona ricezione o c'è qualcosa di meglio? Oltre alla pennetta cosa mi serve,un codec e dove si trova? il mio note è con coreduo t7300 3gb di ram e 8600gt...secondo voi ce la fa a non far andare la tv a scatti?
Grazie delle info!

il codec per vedere l'hd, lo trovi nel software in dotazione, altrimenti puoi utilizzare un codec di terze tipo AVCHD.
Con quella configurazione non dovresti avere problemi;).

Bene... ma riguardo la qualità del ricevitore cosa mi dite?si leggono pareri contrastanti sualla qualità video e volevo saperne di + da chi ce l'ha o l'ha visto in funzione.

la qualità video dipende dall'insieme decoder mpeg2+driver hardware+hardware. Con la Cinergy puoi scegliere tu come decodificare lo streaming video, anche via software ;)

Smarcam SAMSUNG + Terratec + Common Interface

Salve

volevo sapere se funziona con la smarcam della samsung che vendono separatamente.

Cosi da comprarla e non fare un acquisto inutile della smarcam e del common interface.

grazie in anticipo

La SmarCAM è una ed una soltanto, se ha funzionato quella del test funzionerà sicuramente anche quella con l'adesivo Samsung. ;)

grazie della risposta, solo che è una ladrata pazzesca perchè
la smarcam costa 99 euro, e il common interface, che è un pezzo di plastica con un cavo usb costa 100 euro.. ma è assurdo...

cioè ci vogliono 200€ !?
mi sembra un prezzo troppo alto.. no?

considerando che pero' nel pc ho gia' una terratec 2400i per digitale terrestre nello slot pci express.

Hai ragione che il prezzo per accedere a questo tipo di contenuti per la CInergy è molto elevato in assoluto. Ma i vantaggi rispetto alle soluzioni stand-alone ce ne sono. Oltre alla qualità d'immagine generale e alle possibilità di scaling, il grande vantaggio di questa soluzione è quella di poter registrare direttamente il TS oppure l'intero mux.

Emidio

Perfettamente d'accordo con Emidio per quanto riguarda la maggior versatilità, ovviamente al costo di una minore praticità.

Per la cronaca, comunque, il costo della SmarCAM Samsung è di € 69 con inclusa una tessera Mediaset Premium e 4 mesi di visione gratuita dei canali Gallery più eventuali ulteriori promozioni in caso di acquisto di una delle offerte a pacchetto. Direi che alla fine il costo della CAM è senza dubbio abbordabile. ;)

INFORMAZIONE !!

Vorrei sapere se la smarCAM di Samsung adesso in vendita è compatibile con il mio Sharp LCD 32RD2E.. Nelle istruzioni viene detto che il sistema CA è supportato da:
- Crypto Works
- Astom CAM
- VIAccess
- Nagra Vision
- Irdeto
- MR CAM

... non so se è un'informazione utile. Grazie.

Smarcam: CI vs PCMCIA

ciao a tutti,

sapete se inserendo la smarcam nello slot pc-card (pcmcia) del mio notebook (CI e PCMCIA hanno stesse caratteristiche meccaniche ed elettriche) e utilizzando la TerraTec Cinergy XXS con il relativo software TerraTec Home Cinema sia possibile vedere per esempio Mediaset Premiuim?

In pratica senza ricorrere allo scomodissimo e costoso scatolotto usb per smarcam (che altro non è che uno slot pcmcia via usb...).

non credo, io uso regolarmente la terratec con terratec home cinema come player, i canali premium ci sono tutti, ma non ho mai visto una modalità per acquistarne i contenuti.

ciau!

Ciao

Qualcuno ha notizie su come funzioni la nuova Terratec Antenna XS che dovrebbe promettere in teoria un migliore segnale dell'antenna stilo ?
ho la Cinergy XS da tempo ma con la stilo non ho mai visto nulla.
per l'ufficio stavo pensando a quell'antenna nuova amplificata e Usb