• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Terminator salvation

io l'ho visto alla bicocca e, anzi, il volume si poteva alzare ancora un pò..assolutamente a volume decente..anche fin troppo

Vale l'acquisto del biglietto, come anche del BD in futuro. Mi è piaciuto davvero tanto ! Da brivido la classica musica a principio, come anche una piccola parte nel film..

Sono davvero curioso di vederlo...singolare come tante critiche l'abbiano stroncato accusandolo di essere troppo "freddo" e per nulla umano.Evidentemente i soloni della critica non hanno ancora capito che i protagonisti della saga sono le macchine.

L'ho visto.

Che dire ? Dal punto di vista tecnico A/V nulla da eccepire, anche se ormai, se proprio non ci si mettono d'impegno, è difficile riuscire a fare schifezze con le attuali tecnologie, dal punto di vista dei contenuti che, in fondo, dovrebbero essere la cosa più importante, non posso invece gridare al miracolo o al film epocale.

Si innesta abbastanza bene nella saga, pur con qualche incongruenza o paradosso, ma si sa che in questo genere è meglio non cercare di approfondire più di tanto, ma il finale non mi ha convinto.

Ovvero, è molto bello e si prestava proprio, con l'aggiunta solo di qualche dialogo appropriato o, meglio, un commento finale fuori campo diverso, a chiudere degnamente tutta la serie (spiegato meglio nello spoiler).

Invece hanno preferito tirarla ancora per le lunghe per pura strategia commerciale.

Attenzione, molto spoiler:
Spoiler:
Per tutto il film, per non parlare di quelli precedenti, il fine ultimo è distruggere Skynet, che è un supercomputer che si trova in un ben preciso posto, e viene pertanto programmato l'attacco, che ha pieno successo; base e fabbriche distrutte, il computer pure, visto che non è mai stato detto che si trova da altre parti o abbia aperto delle "filiali".

Lo scopo viene raggiunto, tutto salta per aria.

Oltre a questa vittoria che dovrebbe essere decisiva c'è anche l'episodio finale (ottima trovata) del cuore donato a Connor da un uomo/macchina che lo salva ancora una volta, come era avvenuto in passato ad opera di una macchina.

Qual migliore occasione per una frase finale del tipo "Con il sacrificio di molti uomini e di una macchina che non aveva dimenticato l'uomo che era in lei, l'umanità e l'uomo che l'ha condotta alla vittoria sono liberi....bla, bla, bla" e tutto finiva con un bel tramonto a preannunciare l'alba di una nuova era.

Invece, si continua a piacere sino a quando riterranno che il gioco vale la candela.

Non sono molto d'accordo sulla attuale moda di trasformare i film in serial tipo Beautiful o Lost, dove si introducono via via nuovi elementi pur di andare avanti.

Ciao

Visto ieri sera.

Ero partito con l'idea di vedere un film deludente invece l'hò trovato alquanto piacevole.

Buoni effetti speciali,audio esagerato,trama del film niente di memorabile ma vale la pena di vederlo soprattutto da chi segue la saga dal primo capitolo.

Incongruenze a parte meno male che in questo film è stato scelto un attore come Cristian Bale a interpretare John Connor.:D

Per chi ha già visto il film. A parte l'enorme incongruenza che questa saga si trascina dietro fin dal primo capitolo
Spoiler:
(in teoria, da un punto di vista scientifico, anche se si potesse viaggiare nel indietro nel tempo, non si modificherebbe il futuro dal quale si proviene, ma si creerebbe una linea temporale alternativa...il "futuro" dal quale si proviene resterebbe immutato, quindi viaggiare indietro nel tempo per uccidere la madre di John Connor, o chi altri, è semplicemente privo di senso, perché del tutto inutile...non avrebbe alcuna ripercussione sul proprio "mondo"),
diamo invece per scontato (come è stato dato per scontato fin dal primo film e in tutti i capitoli successivi) che sia vero che viaggiando indietro nel tempo si possa modificare il futuro dal quale si proviene. A nessuno è sembrato a dir poco assurdo che
Spoiler:
le macchine catturino il padre di John Connor e non lo uccidano all'istante?!?! Ma che senso ha? O si può cambiare la storia modificando il passato, e allora sarebbe bastato uccidere all'istante Kyle Reese per far "sparire" anche John Connor (e quindi non c'era alcun motivo plausibile per tenere in vita il prigioniero), oppure non si può (come sarebbe logico, anche se tutti i film si basano sul fatto che questo sia invece possibile) e allora tutti e 4 i film non hanno senso...e poi come fanno le macchine a sapere che Kyle Reese diventerà il padre di John Connor? Hanno origliato John Connor mentre ascoltava i nastri di sua madre?? :mc:
Questo per dire le prime di cose che mi sono venute in mente, poi di assurdità di questo tipo ce ne sono a bizzeffe... :(

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Dal punto di vista tecnico, l'edizione su pellicola non rende ovviamente giustizia al film, almeno dal punto di vista video.

Non direi invece, la pellicola rende benissimo i ricchi contrasti che alcune scene ci regalano, la definizione è ottima a parte qualche leggero calo, c'è solo una mera profondità di nero poco accentuata più che altro per scelta registica, credo. IL film è bello tutto con una parte iniziale che domina su tutto il resto, scene d'azione costruite bene e mai prevedibili, buon disegno dei personaggi e location post apoccalittica resa alla grande: se il terzo era un grosso buco nell'acqua per chi scrive, questo è un film da avere, anche se le forzature del finale lasciano un po a desiderare. Imho dei soldi spesi bene.

Visto in sala energia a Melzo,che dire??? UNA BOIATA PAZZESCA le uniche cose che mi sono piaciute sono state l'apparizione del Governatore e Christian Bale anche se comunque rispetto al cavaliere Oscuro e meno bravo.....ciaoooo;)

Concordo sulla qualità audio/video che è di puro riferimento.....ciaooo

Ciao a tutti, ma ho visto che a Melzo ormai lo danno "solo" in sala Energia ma non in proiezione digitale...ho visto che ad esempio Transformers 2 lo danno o in Digitale 2K o in sala Energia, ma quale delle due proiezioni é consigliabile?

Grazie

a me è piaciuto molto,era da tempo che volevo vedere un terminator con questa ambientazione.

spettacolare l'apparizione di schwarzy!

voglio il blu ray!!

Visto ieri sera in Dolby Digital Cinema in quel di Venaria.
Un bel film da cinema, ricco di effetti speciali ottimamente realizzati, ho notato un nero non molto profondo ed un audio dannatamente troppo, troppo elevato...al punto da tenersi il ronzio nelle orecchie per ancora un paio d'ore a visone "terminata":D

Mi sarebbe piaciuto se avessero sviluppato ancora di più la figura di Marcus (chi era cosa aveva combinato, ecc...), unico elemento veramente innovativo della saga.

Visto stasera in sala Enerdia all'Arcadia di Melzo....bel film e PAUROSO audio, se fossi milionario mi farei costruire esattamente la sala energia tale e quale:D

visto ieri sera
Ottimo film,belle ambientazioni,azione dall'inizio alla fine,audio da primato​
Finalmente non il solito sequel tanto per farlo.
Ps. una boiata pazzesca non credo proprio

mi aspettavo di meno invece sono rimasto molto sodisfatto, audio stepitoso, ottimi effetti speciali ma la scena di arnold per me è stata la ciliegina sulla torta haaa bellissima.

Visto la settimana scorsa in Sala4 al Cineplexx di Bolzano in Digitale 2k.

Spaventoso dal punto di vista tecnico, immagini perfette, così come l'audio.
anche la trama mi è piaciuta. Un bel quarto capitolo che risolleva la saga dopo un capitolo 3 decisamente deludente :)

Sarà che per me la saga di Terminator è quella che vede la linea temporale T1 > T2 > T:TSCC (Terminator: The Sarah Connor Cronicle) e questo film al contrario viene dopo T3 che non ho gradito per nulla, ma non posso certo dire che mi è piaciuto.

L'ho trovato spento e poco profondo, un'ammasso di ottime scene ma senza anima.

Senza contare che il finale non è quello originariamente pensato
Spoiler:
John Connor morto ed il suo cervello/anima/ricordi impiantato nel corpo di Markus, il che, a mio avviso, avrebbe avuto molto più senso, perseguendo nell'analisi del rapporto umano/robot