• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Temperatura colore

Gianni,
tu non lo sai, ma io porto due orologi proprio perché credo nell'importanza del back-up... :p : come potrei negare la confortante certezza di un secondo colpo???

Che dici, adesso avremo finito di intasare il server di Emidio di c.....e???? :D :D :D

Ahhhh carissimo Gianni ....ma cosa vuol dire Wurzburge

sembra una contrazione di Wurlitzer il grosso juke boxe americano detto anche cassettone sonoro o come dicono qui da noi , HCKahetu'h che baiohca'h ...e burge che suona tanto di purgia tibetan buddista (cerimonia religiosa ).. articolata al plurale e con un po di raffreddore ...per l'appunto burge :)
confido che neppure io sto piu' nel derma dalla voglia che ho di sentire la tua viva voce dal vivo , mah....cribbioletta alla amatriciana !!!! ,certo sara' che se non mi dai un numero .. ben difficilmente riusciremo a comunicare a quattrocchi o per meglio dire a due orecchie ..
mandami almeno una e-mail !!
l'indirizzo e' pulsarr@libero.it
e te Andreuccio bello .. non mi hai piu' descritto il funzionamento di quella macchinetta piccola leggera fragilissima semivuota ...
parafrasando con il famoso detto , ma noi vediamo il (bicchiere )proiettore pieno per meta' , o semivuoto ?? :)
stanotte mentre voi passerete un'altra nottata a gustarvi le piacevoli videate dei vostri amati odiati tritubi , io meditero' su questo appassionante ma per il vero incresciosamente bizzaro , bislacco ed un po inquietante dilemma

Ultima modifica:
Esimio Tripaolo

Wurzburg e' una citta' situata nel sudest della GErmania, er = abitante di, praticamente il mio cognome tradotto e' abitante di Wurzburg, un po come fate voi aggiungendo ano a Roma per dire Romano o a Napoli per Napoletano:D . Dal pc dal quale sto scrivendo non posso mandare mail, se tu avessi abilitato il tuo profilo al ricevimento dei messaggi privati te ne avrei mandato uno. Quando tornero' al lavoro ti invio il mio n. di cell. .Saluti e abbracci
Giovanni

Ehhmm Wurzburg e' a sudovest.

Ho qui con me un amico che giustamente mi fa notare Tri Paolo = Tri tubo , perche' il ns. caro Paolo vuol fare il mono tubo? Misteri della scienza!
Ah Paolo
HCKahetu'h che baiohca'h ...e burge che suona tanto di purgia tib
per me e' gia' difficile capire l'italiano tu mi scrivi Giapponese che faccio io?
Attendo tue nuove.
Saluti
Giovanni

ottimo Giovanni abitante a Wurlitzer in quella bella casetta

nel montana a ... pardon , volevo dire abitante in quel sud ovest germanico .. ma non eri di napoli se ben ricordo ??
mah ...forse lessi male , il mio giapponese e' il dialetto di una vicina vallata nella provincia della mia citta al nord della nostra ridente penisola
il mio nick deriva da ricordi antichi di quando in giovinezza andavo alla fiera campionaria dello strumento musicale e dell'hifi a milano il cosidetto sim ..
passavo ore ed ore nello stand della vidikron e mi beavo alla vista dei primi tritubo , il segnale proveniva da grossi video registratori a cassette betacam ed anche da video a bobina aperta di ampex ,
si proiettava su schermi giganteschi e nonostante il buio fosse completo , le immagini non erano molto chiare , e le righe fra una linea e l'altra sembravano solchi d'aratro , pero il fascino della novita' , e di una immagine televisiva vista come mai prima d'ora , era cosa da fare venire la pelle d'oca , pochi anni dopo vidi un semiprototipo nello stand della sony di un televisore
in 16/9 che avrebbe dovuto cambiare il modo di fruire la televisione a milioni di persone , la mai decollata alta definizione
ricordo anche il tentativo di usarla in cinematografia con una produzione italiana , il film giulia e giulia
la scarsa definizione non resse il passaggio su pellicola in 35mm e il fiasco fu cosi clamoroso che il sistema fu presto abbandonato ,
in quei tempi giunsero poi dall'america le prime produzioni realizzate con l'uso degli effetti speciali computerizzati , e pochi sanno che la vera rivoluzione di quegli anni era la contemporanea creazione del primi prototipi funzionanti di film scan e di film recorder , periferiche senza le quali nessun film con animazioni in computer grafica sarebbe stato possibile realizzare .. ma questa e' una altra storia :)

Ultima modifica:
beccato!!!

Originariamente inviato da tripaolo
nel montana a ... pardon

Ah ma allora nella tua tastiera esistono anche altri segni di punteggatura oltre alla virgola!!! :p

Scusa ma è difficilissimo leggere i tuoi post, visto che non c'è nessun segno di interpunzione! La virgola ti fa solo rallentare un attimo, e arrivare fino in fondo tutto d'un fiato è impossibile :)

Con simpatia, :D

ma la cadenza non si evince dal significato stesso delle frasi scritte ??

mi sembra che tali frasi scorrano abbastanza bene , bisogna pero' considerare che gli strumenti che la nostra sofisticata lingua ci mette a disposizione , sono ampi , ma non poi cosi' semplici da applicare ... dico bene prof. ??
per uno scritto grammaticamente scorrevole , certe regolette e trucchi studiati a suo tempo , possono sfuggire , ed e' controproducente impegnarsi piu' di tanto in un contesto siffatto che e' anche luogo di svago e non accademico , ne' vuole esserlo ..
si rischierebbe altrimenti di dare una forma grammaticamente perfetta , a dei significati inutili e barbosi , l'impressione di leggere un articolo giornalistico sarebbe garantita .. bhuah puhh arghh che monnezza ... brrrrhh
io cerco sempre di mettere in pratica un consiglio che a suo tempo mi dette un intelligentissimo e purtroppo scomparso , professore di italiano : scrivi come parli

VOLEVA FORSE DIRE che parlavo di getto senza prendere fiato ...??
cribbio che stress questo forum !!!! :)
P.S.
Grazie Stefano per la dritta , ora rileggi pure quel post ,
e vedrai come per magia apparire quelle virgole pellegrine ...

Ultima modifica:
Lungi da me il voler trasformare il forum nell'accademia della crusca! :) Se pensi che poi a scuola l'ora di grammatica è sempre stata per me la più odiata...

Probabilmente non ho nemmeno la bravura grammaticale necessaria per criticare lo scritto altrui; il mio era solamente un appunto per riuscire a comprendere meglio gli argomenti di cui parli e di cui non ne capisco molto (video e audio) :rolleyes:

Probabilmente sei uno che parla veramente 'di getto', tutto di seguito, e colloquiare con te di persona sarebbe sicuramente diverso e più comprensibile ;) ; ma così diciamo 'sulla carta' sembra tutto un po' impastato :)

Comunque non mi voglio dilungare su argomenti peraltro marginali, in quanto sto seguendo con estremo interesse il thread dal quale sto imparando molte cose!

Ciao

P.S: Se vieni allo stage sui CRT in programma per settembre (in data ancora da definirsi), mi farebbe piacere incontrarti :cool:

ti ringrazio molto Stefano e faro' il possibile per essere presente ;

e poi tentero' se ci riesco di scrivere impastando un po meno :)

qui in forum e' comunque molto difficile cercare di capire dai soli scritti , come potrebbe essere l'interlocutore di persona ,
pensa che mi ero fatto una idea sbagliata dell'Andrea Manuti ,
credendo che fosse uno dei soliti attaccabrighe rissosi che purtroppo anche sul web capita di incontrare ,
ma qualcosa nella mia intuizione non quadrava .. in seguito nel parlare con lui al telefono , mi accorsi subito che stavo dialogando piacevolmente con una persona cordiale squisita ed oltremodo disponibile , ma dove era finito l'Andrea belva polemico spietato e sfrontato , dei suoi scritti :) mistero ...
ed altrettando mi domando ma come sara' di persona , quel maestrino pedante , scontroso , faziosissimo , provocatorio , assolutista e un po orso che si fa chiamare triPaolo ??
ma certamente non puo che essere cordiale , simpatico , disponibile ma mooolto mooolto originale :)
dico bene Andrea ?? correggimi se sbaglio

Ultima modifica:
Re: Ahhhh carissimo Gianni ....ma cosa vuol dire Wurzburge

Originariamente inviato da tripaolo

sembra una contrazione di Wurlitzer il grosso juke boxe americano detto anche cassettone sonoro o come dicono qui da noi , HCKahetu'h che baiohca'h ...

Caro Tripaolo.........mi sembra di scorgere in questo tuo idioma una sonanza assai famigliare :D
E che dire poi di quella valle in provincia della tua città?
Non mi sapresti dire se da quella città parte una " bheftihò bloh " :D
che mi porti verso quella bellissima valle?

Ciao

PS
Le ferie sono finite.......ed ora sotto con il nostro beneamato hobby

esatto , la bestia blu o per meglio dire il torpedone ,

che altri non e' se non quel brutto carrozzone multiplo , legato insieme da quella specie di snodo nero gommoso ed appiccicoso , detto anche il preservativo , come lo chiamano i grevi abitanti di quelle impervie e turpi zone montagnose , o pedemontane che dir si voglia

Paolo,
mi pare che eravamo rimasti d'accordo per 250 €, no? Allora sì, sei simpatico, cordiale, gentile, originale...
Per i 300 della tariffa plus, diventi simpaticissimo, cordialissimo, gentilissimo, originalissimo, e la domenica, anche dotto e colto :D :D :D !!!