• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Telo motorizzato per Optoma 141 x o 151 x

franzmauro

New member
Messaggi
17
Buongiorno a tutti,
Vorrei avere un consiglio sull'acquisto del telo motirizzato da affiancare al proiettore di cui all'oggetto.
Il negoziante mi ha detto di cercare di prendere il 151 per il discorso legato al nero dinamico che sul 151 è migliore. È vera la cosa o il 141 come primo apparecchio può cmq andar bene?
Avevo visto un celexon home cinema 220 x 124 gain 1.2, ma leggendo il forum ho capito che forse ho commesso un errore.
Cosa mi consigliereste come telo motorizzato, spesa massima 500€?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano, dato che il tema mi è abbastanza nuovo...
 
Grazie della dritta.
Dalla tua risposta non mi pare di capire che sia la qualità del nero la discriminante tra i due modelli, giusto?
Date le mie necessità, posso rinunciare al lens shift ed alle casse, vale la pena per te di spendere 150 € in piú per quel modello?
 
Come nero la differenza è irrilevante anche perchè il rapporto di contrasto è molto simile tra i due. Se non ti serve uno zoom ampio, lens e altoparlantini, va bene anche il 141. Se poi alla prova la luminosità ti sembra eccessiva, puoi prendere su Amazon un filtro ND2 per abbassarla (costa poco es. da Amazon.it).
 
Buongiorno a tutti,
Vorrei avere un consiglio sull'acquisto del telo motirizzato da affiancare al proiettore di cui all'oggetto.
Il negoziante mi ha detto di cercare di prendere il 151 per il discorso legato al nero dinamico che sul 151 è migliore. È vera la cosa o il 141 come primo apparecchio può cmq andar bene?
Avevo visto un celexon home ..........[CUT]
Da che distanza proietti, a che che distanza hai il punto di visione?
 
Proietterò tra 320 e 350 cm dallo schermo... Può andare?? Sono al primo impianto quindi perdonate domande banali
 
Ultima modifica:
Può andare...è una parola grossa, font a parte...
Sia il Modello 141Xche il modello 151X a quella distanza ( ho calcolato un valore sui 3,30m) fornirà una luminosità tale che infastidirà la vista, per cui filtro ND2 obbligatorio e schermo con gain 0.8 pena colori sbiaditi e sbalzi di luminosità fastidiosi tra scene a basso ire ( scure ) e scene ad alto ire ( solari) .
 
Acquisto ok su visivo..modello contrast base 236, ora ho notato che il 151 rispetto al 141 mi permette a parità di distanza di proiezione di sviluppare una immagine piú grande, che modelli mi consigliate con le medesime caratteristiche ed un t/w minore del 141 che a 330 cm di proiezione non arriva di poco ai 100 pollici?
Grazie a tutti!
 
Top