Telo GREYCINEMA Maxivideo arrivato ...
ed installato!
Si tratta di un telo da 110" (244cm base) bordato e tensionato.
La tela è di un grigio (gain 1) molto chiaro ... quasi bianco.
Proietto con un Mitsubishi HC5000.
Aspetto a giorni il ricevitore e telecomandi projettati dal buon sasà
Andando subito al sodo: sono molto soddisfatto!
Le titubanze prima di fare l'ordine erano svariate ... non avrei mai voluto un netto abbattimento della luminosità. In più se la colorimetria e quant'altro ne fossero risultate nettamente deviate non avrei avuto competenza alcuna per un setting mirato a recuperare in tal senso.
Ecco il perchè di tanto timore.
Devo dire che non ho fatto la prova side by side con il mio vecchio 2mt. bianco gain 1,2.
Mi sono limitato ad installare e vedere se ne ero appagato: così è stato!
Il fatto è che questo telo abbatte occhionetricamente solo del 5-10% la luminosità ... il che si traduce in una immagine minimamente alterata ma, soprattutto, in un nero eccezionalmente profondo.
Ovviamente già di suo il pj deve avere un buon nero ed un buon contrasto.
Nel mio caso l'accopiata GreyCinema 110" + l'HC5000 ha sortito un ottimo risultato!
Non vorrei traviare nessuno con i miei giudizi ma personalmente sono proprio contento.
Grazie Sasà.
Tuttavia un problemino ci sarebbe: credo che il telo non sia tensionato bene!
O meglio: secondo voi un onda del genere rientra in un livello di tolleranza per tali prodotti?
Nella immagine quì sopra si possono vedere frontalmente gli andamenti delle onde.
Non ho idea se si possa intervenire sui fili che dovrebbero assicurare il tensionamento del telo .... spero che qualch'1 navigato mi spieghi cosa fare ... sempre se è un problema che possa risolvere io in prima persona senza dover rispedire tutto alla MV.
Tuttavia ho riscontrato una cosa che forse potrebbe spiegare l'arcano ...
Come si può vedere da queste foto in quasi tutti i fori di tensionatura il filo passa senza appoggiarsi al bordo su cui dovrebbe esercitare tensione.
In queste condizioni non credo sia in grado di fuzionare a dovere!
Voi che ne dite?
Grazie a tutti,
Acta.