• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

telo con drop superiore di 80 cm??

Tacchy

Bannato
ciao a tutti,
a me servirebbe un telo da appendere al muro, e poi quando viene giu lasci sopra un bordo nero di circa 80 cm!!
sul sito videoproiettori.it ne ho visti alcuni che hanno un drop di solo 40 cm, in questo modo mi risulterebbe troppo alta l'immagine!!
come posso risolvere??
grazie

Praticamente tutto :D
Prendi un bordato con retro nero e guadagno medio, un classico 1.2.
Poi, a seconda di quello che vuoi spendere. lo sceglierai manuale o motorizzato e possibilmente anche tensionato,

100" in 16/9 equivalgono a circa 220 cm di base.
Considera che fra bordatura e tensionatura il cassonetto di un 100" può arrivare intorno ai 260-270 cm.

Nel sito che ti ho indicato prova a guardare le differenze di prezzo.

Ciao.

Ma manuali (o ad arganello) e tensionati ne esistono?
Ho sempre e solo visto un tensionato motorizzato, mai un tensionato manuale.

Un ipotetico telo tensionato manuale avrebbe poco senso di esistere visto si avrebbe un risparmio di pochi euro rispetto ad un motorizzato tensionato: quella che costa è la tensionatura e in proporzione costa molto meno la motorizzazione.