Ciao Seby,i rinforzi in ferro dovranno essere sottili quindi si parla di mm non di cm,altrimenti la struttura sarebbe pesantissima.Le barre di rinforzo le dovrai mettere successivamente al fissaggio del telo sul telaio,non dovresti avere problemi di tensione,basta che fissi per bene il telo, ci sono delle guide su come tendere il telo per fissarlo correttamente,io l'ho fatto alla buona con una spara puntine per tappezziere e non ho avuto problemi.Io uso un telo peroni, che non ha il retro nero, è lo Stormy Grey,in ogni caso dubito che tu possa avere riflessi/ombre da dietro il telo.
Le staffe quindi vanno fissate dopo aver fissato il telo alla cornice,quindi per ultime.Fondamentalmente il telo starà tra telaio e rinforzo.
Il velluto per la cornice è stato tagliato in modo da poter ricoprire interamente ogni singolo lato del telaio,quindi supponendo che la tavola sia di 10cm x 2cm,la larghezza era di (10+2)x2 = 24cm e lunga quanto ovviamente ogni singolo lato del telaio.Mia madre è sarta e si è occupata lei di questa cosa.Aiutati anche con della colla spray per fissare il velluto al legno e poi spillalo dietro per bene.
Per fissare il telaio ho usato dei semplici tasselli fisher tipo questi
http://www.sidersan.com/sites/default/files/05053A.jpeg regolati un pò tu la dimensione,due basteranno, il mio telaio nonostante sia abbastanza grande risulta molto leggero.
Buon divertimento