Teli ad alto contrasto - Pregi, difetti, costi, modelli visionabili

Sono assolutamente d'accordo con quanto scrivi....infatti stavo pensando di acquistarlo; che mi frena sono gli 880 euro necessari.
 
Se mi posso permettere , io L ho preso su Amazon , il venditore è sempre la elitescreen,però la spedizione è stata gratuita ,ed in più per quello che può valere ,hai la garanzia Amazon ,che non è poco
 
Nessuna opinione sul cinegrey 3d inserito all'interno di una batcave?
Sarebbe interessante capire i miglioramenti a livello di nero/contrasto in simili condizioni, specie in abbinamento a vpr non particolarmente dotati sotto quel punto di vista (dlp 4k).
 
Sento di poter dire tranquillamente che anche in quelle condizioni avresti sensibili miglioramenti.....
Molto interessante anche perché a quel prezzo (meno di 1.000 Euro per 150") non mi pare esistano alternative tra gli schermi ad alto contrasto (a parte forse lo Skyline Atom 1.2).
Poi resterebbero sempre da valutare le possibili controindicazioni che questi teli si portano dietro (sparkling e hot spot).
 
Ultima modifica:
Che tolleranza c'è sul rapporto 1.5 tra larghezza schermo ed obbiettivo vpr??
Per capirci; base 300 cm e vpr a 440cm che tipo di problemi potrebbero esserci?
 
Ma anche io sono al limite , ma cercherei di starci dentro , il tuo caso credo che vada bene , ma cercherei sempre di superare quella soglia che rappresenta la distanza minima consigliata
 
Non è specificato a manuale del cinegray, io infatti li uso e non riscontro nessun problema , comunque se scarichi il manuale ti illustra propio come installare il vpr rispetto al telo , ma nulla di diverso da una normale installazione, tolto il discorso della distanza lente telo che come detto minimo deve essere 1,5 volte la base dello schermo.
 
Il rivenditore mi ha parlato anche di non stare a distanza occhio-telo inferiore a 1,5x della base ma sinceramente nella mia demo mi sono messo anche a 1,0x senza notare sparkling.
 
Top