Teli ad alto contrasto - Pregi, difetti, costi, modelli visionabili

Piccolo aggiornamento, ieri ho visto the punisher su Netflix ovviamente stanza con luci tutte spente , è anche mia moglie si accorta della differenza rispetto al vecchio schermo , cioè maggiore contrasto nelle scene , ma sopratutto la stanza anche nelle scene luminose , resta al scusa ,mentre prima si illuminava a giorno.... noto dei colori più vividi , indetti forse dovrò abbassare il rosso ... per il resto ieri è stato davvero bello vedere la serie ....la mia soddisfazione cresce
 
Mi fa molto piacere che dia cosi buoni risultati, io ho contattalo la Elitescreen.eu e hanno risposto che il cinegrey 3d 135" frameless è terminato, e gli arriverà solo fra 6-8 settimane...aspettero:-)
 
Come avvolgibile elettrico tensionato non c’è il cinegray 3D, ma il 5D.
Certo rispetto al telo fisso dello stesso materiale costa più del doppio.
C’è comunque da considerare tutta l’elettronica e meccanismi di tensionamento non presenti in un telo fisso.
Devo ancora installarlo ma sembra davvero ben fatto e rifinito, inoltre la dotazione di serie è completissima (2 telecomandi ir e rf, pulsantiera a muro, 3 possibilità di installazione con tutto l’occorrente).
A mio avviso l’investimento di uno schermo di buona qualità non dico sia x sempre ma sicuramente si cambierà prima il proiettore.

Appena avrò installato il tutto vi darò i miei commenti.

Ciao a tutti.
 
Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo dopo aver installato vpr e schermo cinegray 5d.
Considerate che il mio giudizio non ha termini di paragone con altri schermi perchè per me è il primo proiettore e il primo schermo.

Comunque..., nel mio soggiorno non trattato la visione da circa 4m del "saker tab tension" da 120" è eccezionale.
Anche con la luce del giorno le immagini sono accettabili e si può godere della visione, soprattutto di canali televisivi.
Ma poi... al buio completo..., bè quei neri lì proprio non me li aspettavo....., direi che sono molto simili al nero del mio vecchio plasma Panasonic (TH-50PX70).
Si nota sporadicamente in base al tipo di scena qualche effetto sparkly ma nulla di disturbante.
Tra l'altro la mia distanza lente - schermo è di circa 3.88m un pò al di sotto di quello consigliato che dovrebbe rispettare 1,5 x base proiezione e quindi nel mio caso dovrebbe essere di 4m.
Però devo direi che la resa è davvero spettacolare e anche nelle scene molto luminose la mia stanza non s'illumina a giorno per il riflesso di luce delle pareti ma si mantiene pacata.

Sicuramente in linea generale lo ritengo un ottimo schermo sia come resa, sia come fattura. La costruzione e la dotazione che offre è impeccabile.
E non ho ancora possibilità di testare il puro 4K in HDR…, appena disporrò della APTV 4k vi aggiornerò.

Lupin
 
Bene ,le stesse mie impressioni e considerazioni , anche a me la stanza rimane abbastanza buia anche nelle scene luminose ,il che ne migliora il contrasto ,poi nelle scene scure il tutto è davvero eccezionale,io vedo dettagli che prima non vedevo, anche io nelle scene troppo luminose di nota un po’ di scintillio ,ma propio mi devo convincere di volerò vedere a tutti i costi ,pensa che poi alla fine lo vedevo anche nell oled 😂 .io ne sono strasoddisfatto.
 
Ragazzi,nella mia situazione come lo vedete uno schermo alr?proietto da 320 cm uno schermo da 230cm di base... centro obiettivo più o meno centro schermo...ora ho un tw6700.ma volevo passare ad un 9400...
 
Ultima modifica:
Per come la vedo io ,ma senza entrare troppo nello specifico , io credo si abbia sempre e comunque un beneficio con questi tipo di schermi ,rispetto ai classici teli bianchi , per 8 anni ho avuto il mio schermo bianco e adesso , con questo schermo alr sembra tutto più bello, la sala resta scura che fa molto cinema style. Tu non hai specificato che tipo di schermo vorresti prendere , in genere ,tranne che per il global commander che al momento rappresenta il top di gamma indiscusso ,per tutti gli altri una volta che hai deciso quale ,ti consiglio di scaricarti il manuale e vedere se indica una installazione ideale ,tanto per evitare i classici difetti di questi schermi come hotspot e scintillio . Nel mio caso col cinegrey , consigliano una distanza lente schermo che come minimo deve essere 1,5 volte la base dello schermo. Pena incappare nei problemi sopracitati ...
 
Ultima modifica:
grazie,sinceramente non ho assolutamente idea di spendere piu' di 3000 euro di uno schermo...puntavo sulla cinegrey fisso ma nella mia installazione mi sa che ce l'ho nell'ano...
 
Bene ,le stesse mie impressioni e considerazioni , anche a me la stanza rimane abbastanza buia anche nelle scene luminose ,il che ne migliora il contrasto ,poi nelle scene scure il tutto è davvero eccezionale,io vedo dettagli che prima non vedevo, anche io nelle scene troppo luminose di nota un po’ di scintillio ,ma propio mi devo convincere di vol..........[CUT]

Possiedi anche un oled? Posso chiederti che telo e proiettore hai, e quanta differenza c’è come “soddisfazione di visione” tra le due tipologie di prodotti? Perché sono proprio in dubbio se cambiare telo e poi proiettore, oppure smantellare tutto a favore di un oled da 65 pollici
 
Ciao , ovviamente sono impressioni e pareri personali ,io preferisco la fruizione dei contenuti col proiettore , possiedo un Jvc x5000 mentre lo schermo da qualche settimana è il cinegray 3d ,ma lo uso sopratutto per vedere i contenuti Netflix o qualche film da iTunes e BR 4K .... ho un amico prenotato 😀 a casa mia per vedere il BR 4K hdr interstellar. Però secondo me la tv comunque serve , non credo che sia gradevole guardare striscia la
Notizia nel vpr 😀. Io uso la tv anche quando ho poco tempo ,perché alla fine è più pratica ,schiacci accendi e via ,quindi nel mio salone convivono entrambi con uno sfasamento di 90gradi e divano angolare ,mi siedo in funzione di ciò che accendo 😊. Quindi se puoi cerca di farli coesistere nello stesso ecosistema .
 
Io ho le due zone separate (il proiettore è in taverna) e vuoi per comodità, vuoi per differenza di prestazioni, sto usando quasi solo il televisore.
Sto guardando il sito elite screen, ma non mi è del tutto chiaro: che differenza c’è tra tela cinegrey 3D e 5D?
Lo schermo Aeon edge free, è con cornice o senza? Perché in alcune immagini ne è provvisto ed in altre no, e soprattutto le misure specificate riguardano gli ingombri totali o l’area di visione?
 
Allora da quello che si legge dal sito americano , il cinegray 5D e addice meglio per ambienti non trattati , ha un Gian più alto 1.5 , mentre il 3d si addice ad ambiente almeno in parte trattati ed ha Gian 1.2 ... detto questo sono senza cornice o meglio ,il telaio si nasconde sotto il telo , poi si può montare una cornice di circa 1 cm tutto intorno lo schermo . Io ho preferito non montarla ,perché lo schermo mi piace senza frame .
 
Top