Teli ad alto contrasto - Pregi, difetti, costi, modelli visionabili

Hai ragione, è stato scritto che si equivalgono.
Sono in attesa di un hicon con base 225 in ambiente living, con pareti non proprio bianche ma al massimo grigio “intermedio” e soffitto bianco.
Speriamo bene (l’ho visto da cinema & sound ed era impressionante , ma nel proprio ambiente comunque è diverso) ... certo le immagini postate del gc sono fantastiche.
 
Buongiorno a tutti , qualcuno sa se lo schermo global commander è certificato ISF? Nel sito del rivenditore non trovo tale dicitura. Grazie
 
Solitamente quella certificazione viene rilasciata per display o vpr che posseggono i comandi per poter eseguire una calibrazione accurata, su uno schermo non vedo cosa potrebbe essere certificato (dal punto di vista della calibrazione).

Poi si sa come va a finire, vedasi l'esempio del THX, ormai lo mettono su qualsiasi cosa, praticamente come la scritta "senza glutine". :rolleyes:
 
Solitamente quella certificazione viene rilasciata per display o vpr che posseggono i comandi per poter eseguire una calibrazione accurata, su uno schermo non vedo cosa potrebbe essere certificato (dal punto di vista della calibrazione).

Poi si sa come va a finire, vedasi l'esempio del THX, ormai lo mettono su qualsiasi cosa, praticamente come la ..........[CUT]

Grazie della risposta , l'ho chiesto perchè ho notato che il ds9 ha questa certificazione e pensavo fosse importante ai fini della qualità del prodotto.
 
mnO79o.jpg
[/URL][/IMG]

Un altra immagine sempre con bd per far capire il contrasto che restituisono questi schermi.
 
Davvero eccezionale!
Lo usi in un Living oppure in una saletta dedicata?

Puoi postare una foto della disposizione dello schermo?
 
Ultima modifica:
Una curiosità in merito alla prima foto: la notevole disuniformità di illuminazione della scena proiettata (la parte destra è molto scura mentre la parte in alto a sinistra sfiora la sovraesposizione) riflette effettivamente quello che è la scena proiettata o è dovuta alla ripresa fotografica fatta da un lato?

In questo caso metterebbe in evidenza quello che è un limite del telo ovvero essere obbligati a stare in asse con il telo stesso pena ottenere quell'effetto, un po' come il guardare un LCD di lato.

D'altra parte la tecnologia su cui si basano alcuni di questi teli è proprio quella di fare emettere la luce il più possibile perpendicolarmente al telo, cosa che va bene se si è da soli, un po' meno se davanti allo schermo siedono più persone.

P.S.: mi pare che la seconda foto, ripresa esattamente perpendicolarmente allo schermo, riveli una caduta di luminosità ai lati, questa volta più contenuta, dovrei guardare la scena originale, ma mi pare sia così.
 
Ultima modifica:
Nordata quello che dici è vero ma ti devi spostare molto dal centro dello schermo, la differenza di luminosità è dovuta purtroppo al cellulare ma dal vivo questa differenza non si percepisce.
Ho pubblicato altre foto a pagine 17 e se vedi quella di star wars non noti questo difetto.
 
Si penso che sia l'ultimo ho acquistato la tela da plasmapan, Vignini mi ha detto che è la settima generazione.
Avevo acquistato il modello vecchio "usato" da uno del forum ma durante il trasporto si era danneggiata la tela e quindi l'ho sostituita con una nuova a circa 1600 euro.
 
Top