kloveenerydnic
New member
pomiss ha detto:È ipnotico come una donna di classe, fatta di curve sobrie, satin, trasparenze. Incorpora anche il sistema di illuminazione ambientale Ambilight inventato dalla casa olandese: come avere uno spot a luce soffusa piazzato proprio dietro al TV. Guardare un film in questo modo è puro maquillage per gli occhi.
Si dovrei averlo proprio visto questo televisore con questa particolarissima tecnologia di illuminazione ambientale: quando l'ho visto da Euronics (se non erro) rimasi esterefatto!!
pomiss ha detto:Dopo i convenevoli, rimuoviamo (virtualmente) il coperchio posteriore e esaminiamo il sistema di retroilluminazione: al posto delle solite lampade c'è tutta una serie di LED disposti alle spalle del pannello LCD. Traduzione: una grande uniformità della luce e un contrasto da fantascienza di 2.000.000:1 (sì, 2 milioni a 1), ben oltre quello dei migliori plasma sul mercato. Il segreto è la possibilità di spegnere i piccoli LED a gruppi, in 128 singoli settori dello schermo, quando le scene si fanno più scure. Ovvero neri assoluti, più profondi della notte prima del Big Bang.
Ho conosciuto da poco questa tecnologia e per me, come anche per gli esperti, ormai i plasma stanno morendo!! La tecnologia è agli inizi e già sta superando quella dei plasma in fatto di profondità di nero, qualità di immagini e tempi di risposta (adirittura questo Philips ha 2 ms!!
pomiss ha detto:42PFL9803 sfodera anche una frequenza di refresh doppia rispetto ai comuni televisori piatti: la tecnologia 100Hz (se ci mettiamo anche un basso tempo di risposta) rende le sequenze sempre fluide e senza scia, anche durante riprese iperconcitate come la funambolica fuga iniziale di "007: Casino Royale".
Questa è proprio la motivazione che mi ha spinto ad optare per un 100 Hz... la maggiore fluidità.
Pomiss, detto questo però, quel LED Philips li vale tutti i soldi fino all'ultimo centesimo, ma purtroppo dovrei andare a rapinare una banca per riuscirlo a comprare... magari fra qualche anno potrei arrivarci, ma ora sono proprio impossibilitato.
Ultima modifica: