• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Televisore Lcd Led O Plasma???

Black_Angel77 ha detto:
Ah scusa non avevo capito come si e visto :D
3 m e il punto piu vicino dei divani, a salire...fino a un massimo di 4 per il punto piu distante..
grazie

Anche un 55" a 4m è "piccolo", se ci stava il Samsung PS63C7000 era un ottimo compromesso ... altrimenti preferisco allora il 50V20.

SALUTI

MASSIMO

Ho trovato il Pana 42gt20 a 1200 al MW ora mi chiedo che differenza abbia questa con la serie vt cioè sono notevoli???Però io ero indirizzato verso un 46 o 50 pollici quindi ora vorrei sapere se mi conviene lasciar perdere il gt20 e comprare il Samsung ps50c6900 o uno dei migliori LCD in circolazione il Samsung le46c750 voi che consigliate lascio questo taglio e mi lancio sul 42 Pana???

jack lamesheep ha detto:
Ho trovato il Pana 42gt20 a 1200 al MW ora mi chiedo che differenza abbia questa con la serie vt cioè sono notevoli???Però io ero indirizzato verso un 46 o 50 pollici quindi ora vorrei sapere se mi conviene lasciar perdere il gt20 e comprare il Samsung ps50c6900 o uno dei migliori LCD in circolazione il Samsung le46c750 voi che consigliate lascio questo taglio e mi lancio sul 42 Pana???
Perfavore mi aiutate a scegliere???Sono tutte 3D però i Samsung ad esempio l'LCD ha un pannello di prima scelta quindi suppongo che forse sia migliore del PLASMA sempre Samsung per quanto riguarda il Panasonic l'ho visto era eccezzionale ma le caratteristiche non saprei confrontarle per dire quale sia migliore o meno poi rimane sempre il quesito sulle differenze della serie GT e VT chiunque sà perfavore scriva grazie a tutti!!!

Ultima modifica:
jack lamesheep ha detto:
Perfavore mi aiutate a scegliere???Sono tutte 3D però i Samsung ad esempio l'LCD ha un pannello di prima scelta quindi suppongo che forse sia migliore del PLASMA ....

Nel 3D i plasma sono migliori grazie alla velocità di risposta dei pannelli. e basta.;)

Fino a qualche giorno fà trovavi una super-offerta del 50VT20 a 1699,00 s.s. ed iva inclusa ... infine da 1° Novembre acquistato un GT20 o un VT20 si avrà in omaggio il bluray di Avatar 3D gratis scrivendo a Panasonic Italia.

SALUTI

MASSIMO

goldrake7 ha detto:
Nel 3D i plasma sono migliori grazie alla velocità di risposta dei pannelli. e basta.;)
Quindi plasma Samsung batte lcd Samsung e ci siamo anche se il LE46c750 visto la recensione mi sà che è molto meglio cioè è il migliore in circolazione tralasciando il fattore 3D però tra plasma Samsun e plasma Panasonic???Naturalmente stò mettendo in considerazione il GT20 che ancora non ho capito se cambia qualcosa con i VT!!!

jack lamesheep ha detto:
Quindi plasma Samsung batte lcd Samsung e ci siamo anche se il LE46c750 visto la recensione mi sà che è molto meglio cioè è il migliore in circolazione ...

E dove hai letto stà cosa ?!?!

SALUTI

MASSIMO

No me lo hanno consigliato rispetto alla serie LED Samsung che essendo troppo sottili sono soggetti a curvature quindi ad eventuali coni d'ombra sù AV c'è la recensione è un ottimo prodotto!!!Tu per LCD/LED che mi proponi???Ma sui GT20 e i VT20 sapresti le differenze???Tra GT20 e V20 invece???Cioè converrebbe abbandonare il 3D con la serie V???Se migliore ovviamente!!!

jack lamesheep ha detto:
...No me lo hanno consigliato rispetto alla serie LED Samsung che essendo troppo sottili sono soggetti a curvature quindi ad eventuali coni d'ombra sù AV c'è la recensione è un ottimo prodotto!!!...

Aggiungo inoltre che il Samsung 40C750 è arrivato primo nel test della rivista Altroconsumo ( Novembre 2010) ottenendo il miglior risultato e surclassando una quarantina di TV fra cui anche il Sony HX800 ( modello decisamente più costoso)...

:)

Ultima modifica:
"E dove hai letto stà cosa ?!?!" .... era riferito alla tua frase: LE46c750 visto la recensione mi sà che è molto meglio cioè è il migliore in circolazione

Credo di averTi già scritto che secondo me il V20 è forse il miglior TV 2D oggi disponibile ... se poi dovessi scegliere tra Samsung LExxC750 e PS50C7000 ... sicuramente quest'ultimo !!!

SALUTI

MASSIMO

No ma io infatti intendevo sul piano LCD questo Samsung è il migliore che poi ci sono i Pana ed i Pioneer imabattibili!!!Credo di aver scelto comunque ho trovato un offerta sul GT20 lettore blu ray incluso due paia d'occhiali ed avatar in 3D a 1300 euro l'unico dispiacere è il taglio del televisore 42 pollici non mi gusta molto ma me lo farò andar bene a forza!!!

Plasma o LCD non ha alcuna importanza... dipende molto dai tuoi gusti e dall'uso che ne vorrai fare, ma secondo me dopo appena due giorni con un 42 pollici ti pentiresti di non aver preso almeno 46...:)

Ultima modifica:
Dai davvero èè così riprovevole prendere un 42 pollici???Che alternativa mi consiglieresti al Pana 42GT20 il 46VT20 sarebbe il top???Costa però devo attendere qualche offerta non sono manco sicuro abbia la conversione 2D a 3D visto che ho letto che il 50VT20 non la ha bah .-. !!!Oppure alternativa???

salve a tutti!
Anch'io ho il dilemma se scegliere un plasma o un lcd/led!
La tv andrà posizionata in un soggiorno in cui c'è una finestra alla sinistra e verrà appesa con le staffe al muro.
La distanza di visione sarà di circa 2 metri,2 e mezzo al massimo.
I programmi che maggiormente saranno seguiti sono quelli sportivi specialmente calcio e a seguire formula uno e tennis.
Il polliciaggio che intende acquistare è un 46,cosa mi consigliate?:confused:

cma63 ha detto:
Plasma o LCD non ha alcuna importanza... dipende molto dai tuoi gusti e dall'uso che ne vorrai fare, ma secondo me dopo appena due giorni con un 42 pollici ti pentiresti di non aver preso almeno 46...:)
Allora siccome c'è questa questione non vorrei proprio pentirmene avrei visto il Samsung ps50c680 50 pollici 3D effettua anche la conversione ma ora non sò che differenza abbia con il 6900 e il 7000 io sò che tra questi ultimo cambia fra loro solo il real black filter ma con questo il 680 che cambia???Oppure c'è il Pana 50G20 mi conviene lasciar perdere il 3D con questo di polliciaggio maggiore???O lasciar il Pana per Samsung???Questi 2 televisori hanno lo stesso prezzo 1250!!!Da tener presente la mega offerta sul GT20 compresa di 2 occhiali lettore blu ray e Avatar!!!

Il C680 ha un processore video inferiore al C7000 soprattutto in sd,oltre alla mancanza di alcune "features" per molti importanti (funzione Pvr,internet tv,MHP,connessione LAN...) così come il GT20 è inferiore in tutto al VT 20 Panasonic.
Ma il discorso è un' altro piuttosto e già in molti te l' hanno fatto notare:un 40"-42" è poco adatto al 3d e se guarderai la tv a 2,50 mt o più (3 mt) allora diventa obbligatoria la scelta minimo di un 50" (distanza ideale di visione in full hd 2,00 mt circa) e il Samsung C680 citato è un buon modello,a quel prezzo sicuramente da non perdere.Quindi se non te l' ho già chiesto te lo richiedo: a che distanza guarderai la tv e di quali contenuti fruirai maggiormente ? ;)

Ciao jack lamesheep,
ti vedo molto indeciso nella tua scelta...:confused:
Anch'io inizialmente avevo il tuo stesso problema, poi ho focalizzato la mia attenzione su due TV, il Samsung C7700 ( equivalente al plasma C7000 ma con integrato anche il decoder satellitare ) ed il Samsung 46C750.

Alla fine ho scelto per problemi di spazio il C750, ma secondo me , indipendentemente dalla scelta che farai fra queste due TV, rimarrai comunque soddisfatto...:)

ciao e buona scelta:)

Ultima modifica:
Grazie per le risposte allora quelle features sono solo contenuti che mi pemettono connessioni ad internet e varie applicazioni???Se è così non mi interessa affatto l'unico dispiacere sarà il processore video la differenza si nota???A me interessa solo la questione di qualità video e grafica!!!Allora il mio uso sarà per visione normale dal digitale e satellitare , film blu ray e console xbox360!!!La distanza di visione può essere qualunque mi consigliate perchè il televisore dato che sarà attaccato a muro potrò spostare i due divani come voglio quindi distanziare!!!Quindi il Samsung mi consigli prendere anche tra il 50G20 e 42GT20???Da ricordare che la distanza posso regolarla quindi quel discorso del 42 pollici 3D forse potremmo prenderlo in considerazione!!!Grazie ancora :D !!!
@CMA63
Eh magari potrei mettere in considerazione quel Samsung ho chiesto in parecchi cc ma nulla on line non lo comprerò se no credo avrei fatto la stessa scelta!!!

Ultima modifica:
Per fruire in maniera adeguata del 3d è consigliabile stare su dimensioni maggiori di 40"-42" secondo me: il C7000 lavora meglio con i contenuti Sd ed ovviamente anche per il resto,ma il c680 è comunque un buon modello per le tue esigenze. Unica cosa per il gaming questi pannelli Samsung non sono certo il massimo,i Panasonic sono nettamente superiori in questo e anche nella visione BD ma considera anche che GT20 e "compagnia bella" (i plasma 3d Panasonic in maniera particolare) hanno problemi nella gestione del materiale 50 hz,il che significa la "totalità" dei nostri contenuti televisivi.

Quindi i problemi sono appattati cioè da una parte la tv è per l'alta risoluzione (blu ray e console) quindi non si dovrebbe più lavorare con segnali a 50 hz giusto (Panasonic)???Non avendo il problema degli artefatti forse se le mie supposizioni sono giuste!!!E dall'altra per l'uso tradizionale (Samsung)!!!Ma questi problemi con i segnali 50 hz cosa sarebbero i cossiddetti arteffatti???Ma in genere che fanno che problema è???Scusa l'ignoranza ma non sò proprio cosa sia st'artefatto!!!Ci stò pensando sul 680 ma mi sà che me ne pentirò questo modello non mi convince tanto se è giusto ciò che ho detto meglio abbandonarlo rispetto al 6900 questo per il gaming e bluray come và???La soluzione sarebbe proprio il LE46c750 per i giochi essendo LCD funge meglio il resto ha tutto ma forse mi lancerò sul GT20 senza pensarci più unico rimpianto il polliciaggio dannazione!!!

Ultima modifica: