Televisione OLED 65

Tutto vero quello che dici , però è stata la stessa Lg che ha parlato di degrado cumulativo e comunque viene sconsigliato di guardare lo stesso canale per molte ore consecutivamente causa loghi statici , e purtroppo nell'utilizzo che faccio della tv , a me capita..scrivo a Sony e Panasonic e mi consigliano ogni tanto di cambiare canale , quindi le mie sicuramente sono pippe mentali , però sono altrettanto miei gli eurozzi che do a Sony o a Panasonic per un loro televisore e se questo non mi durasse almeno 7-8 anni (e a d'oggi un oled così longevo non esiste) mi girerebbero non poco i così detti..pur con tutti i difetti , ma nella mia esperienza personale ho sempre posseduto degli LCD che al momento nonostante ore initerrotte di visione sono ancora funzionanti..uno a casa dei miei ormai ha superato le 13 primavere (e ai tempi lo pagai 1300€) , l'altro è in casa mia e ha 9 anni (questo Sony è un regalo di nozze , quindi non so quanto sia costato ma non era sicuramente un top di gamma)

Cmq non devi essere schiavo della TV, la tv va goduta e basta, se devi prendere un oled e vivere col patema d'animo comprati un led e buonanotte, inutile che dici semrpe che i produttori sconsigliano questo e quello, sono le stesse cose che si dicevano nell'era dei plasma, la tecnologia oled è così, non si può cambiare, se uno deve vivere con la paura di stamparlo ecc.....si compra un led e via........poi magari può succedere che pure il led si rompe ma nessuno può prevedere il futuro....

Ultima modifica:
Cmq non devi essere schiavo della TV, la tv va goduta e basta, se devi prendere un oled e vivere col patema d'animo comprati un led e buonanotte, inutile che dici semrpe che i produttori sconsigliano questo e quello, sono le stesse cose che si dicevano nell'era dei plasma, la tecnologia oled è così, non si può cambiare, se uno deve vivere con la pa..........[CUT]

quoto in pieno. e comunque ragazzi, lo stampaggio degli oled è una possibilità, non una certezza. sono casi che si verificano in percentuali basse...un pò come il discorso di android che si impalla...non finirò mai di citare l'esempio dei miei genitori che hanno un oled da 3 anni con android: mai avuto problemi nè di pannello, e nemmeno di software.

Ultima modifica:
Però capisci che se mi va in crash android , mi girano ma chissenefrega..se mi si dovesse stampare l'oled devo cambiare il tv..e lì mi prenderebbe la blasfemia in loop.. comunque credo che aspetterò l'uscita fisica dei nuovi led Sony X95j o X90j e dei mini-led Samsung (lg non saprei visto che credo utilizzino pannelli ips)..se saranno un passo avanti rispetto agli attuali led , lì prenderò seriamente in considerazione(sapendo che non saranno mai come un oled)..se no mando il cervello da un mental coach e vado di oled

Mia personale opinione... i miniled che usciranno quest'anno nella loro versione migliore (probabilmente attivi) saranno disponibili solo sugli 8K e costeranno uno sproposito. E si promettono di avvicinarsi come non mai agli OLED (niente blooming, contrasto altissimo, uniformità eccezionale)... ma è la stessa cosa che hanno detto lo scorso anno con la serie T... e quello precedente con la serie R ... e quello precedente con la serie N.... La realtà è che non esiste una tecnologia per quanto sofisticata che possa rendere un pannello LCD uguale a un pannello autoemissivo con regolazione di ogni singolo degli 8.000.000 di pixel di un 4k.
Quindi le tue scelte e considerazioni le puoi benissimo fare già con i modelli 2020 che trovi sul mercato ora.

Stando a quanto dichiarato sia da Samsung che da LG e TCL , con tecnologia mini-led faranno sia la versione in 8k che in 4k , il problema è che al momento dichiarano solo i dati degli schermi più grandi oltre gli 80" ove parlano di 30000 mini-led e un local dimming fino a 2500zone..ad oggi non ho trovato alcuna informazione tecnica riguardo i pannelli più piccoli , che quindi immagino abbiano meno mini-led e meno zone di local dimming.. comunque per quanto possano essere performanti concordo ed ho già detto che non raggiungeranno mai i neri e contrasti di un oled proprio perché sono due tecnologie diverse..la speranza sarà tutta nei micro-led che Samsung commercializzerà quest'anno con un unico pannello da 110" ma al costo di un monolocale...

Non ho detto che non li faranno in 4K, ma saranno diversi e come dici le zone di dimming le hanno dichiarate solo per il taglio più grande 8K. FOMO stima siano meno di 200 per i 4K. E gli OLED, ricordiamolo, ne hanno 8.000.000 sui 4k e 32.000.000 sugli 8K ;)

La tecnologia che più ci si avvicinava (ma non eguagliava e comunque aveva altre problematiche) era il l'utilizzo del doppio pannello spinta ma poi abbandonata da Hisense, che è anche quella utilizzata da monitor professionali di Sony e Panasonic per esempio.

Ultima modifica: