Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
nordata ha detto:
Dici? Di scatti non ne ho mai visti (impostando i valori giusti su decoder e TV), quanto alla sfocato, se la trasmissione è di buona qualità, ad esempio da studio su Canale5 o RAI, direi che la qualità è ottima, varia sicuramente da emittente ad emittente e con il materiale trasmesso, se il segnale in ingresso è in condizioni ottimali anche il video che si ottiene è ottimo, compatibilmente con la risoluzione, se è SD smpre SD rimarrà.

Ciao
Ho fatto centinaia di tentativi con file video di varie qualità, stessi file con decoder differenti (ho un samsung bd c 8300, un telesystem, un Hardisk multimediale trekstore ed un edision collegati allo stesso tv 42pollici )..Credimi il confroto diretto rende bene l'idea ed è impietoso, qualunque impostazioni usi il risultato resta scadente.. qualità video a mio parere pessima(e non sono l'unico a crederlo...)
 
Ultima modifica:
Be', io un decoder DTT lo giudico nell'uso come decoder DTT, ovvero per la visione in diretta di programmi TV (motivo per cui l'ho comprato :D), per cui non so come si comporti con altri media per i quali utilizzo apparecchi dedicati.

Nella visione dei programmi TV direi che va più che bene, se poi sono in HD la qualità è veramente ottima, i GP di F1, ad esempio, non presentano alcun scatto pur con scene "veloci" e le immagini sono sicuramente a fuoco ed ottimi colori, impressioni confermate da molti altri partecipanti a questa discussione.

Per quanto riguarda gli "scattini" poichè citi file vari il discorso diventa molto più variegato, in altre discussioni c'è gente che con un prodotto vede tutto perfettamente e altri che con altri file vedono scatti, il tutto dipende da come sono stati realizzati i file, può darsi che certe decodifiche siano digerite più o meno bene da questo o quel prodotto, ma non è colpa dell'apparecchio.

Ho provato anche a registrare qualcosa, ma il risultato direo che è nella media, la quialità era la stessa dell'originale.

Ripeto, come decoder DTT, perchè di questo si tratta, non mi sembra presenti i difetti che lamenti e, tutto sommato, lo vedo su uno schermo discretamente grande, pur se la presenza di una porta mi impedisce di arrivare ai 3m.

Ciao
 
Bè senza voler fare polemica e premesso che il bello è soggettivo..il decoder in questione a mio parere è un prodotto mediocre:
scalda come una stufa tanto da scaldare per conduzione anche le elettroniche vicine
non è dotato di ventolina di raffreddamento
spesso e volentieri va in crash
non gestisce webtv che non siano Nettv mediaset (...che strano...) come es cubovision
gli aggiornamenti che propongono introducono limitazioni nelle registrazioni non sempre condivisibili (e che gli altri decoder non hanno..)
il dispay illumina la stanza in modo esagerato

La qualità video anche dei programmi tv in hd ..per mio gusto personale..non mi soddisfa ..
Forse dovevo spendere di piu'...
 
Nell'ordine:

1 - Non ho mai scritto che fosse un prodotto top, ho ribattuto su alcuni punti ben precisi (qualità video, scatti)

2 - sì, scalda (dovresti sentire quaqnto scalda il mio pre, solo pre sottolineo. non finale)

3 - no, non ha la ventola, ma se ciò non influisce sul funzionamento è una fonte di rumore in meno

4 - mai andato in crasch una volta, da più di un anno

5 - può darsi non gestisca i servizi tv via web, ma quando è uscito la cosa non era neanche prevista nè pensabile, invece di costringere gli utenti interessati ad acquistare un decoder nuovo per stare dietro alle mode lo hanno adattato, meglio di niente

6 - le limitazioni sono per lo più imposte dai vari Consorzi

7 - sì, il display è luminoso

Di tutti questi punti elencati, dal 2 al 7, quali hanno una relazione diretta con la qualità video e gli scatti? Poichè era questo di cui si stava parlando.

Personalmente, ripeto, non noto una qualità video scarsa o da censurare e, tutto sommato, ho uno schermo di dimensioni non piccole, non certo un 42" od anche un 50", se la trasmssione TV è in origine di qualità anche la visione non è male.

Probabilmente spendendo di più si può ottenere di più ma per un decoder DTT non credo ne valga proprio la pena.

Se poi si vuole un lettore multimediale che legga tutti i formati possibili ed immaginabili, presenti ed anche futuri, che offra tutte le possibilità di andare in rete, scaricare filmati da Youtube e tutte la altre novità che spuntano come funghi e di cui, sicuramente, non si può fare a meno, che offra una qualità video (ed anche audio, non dimentichiamolo) al di sopra di ogni sospetto e che, dimenticavo, faccia anche il decoder DTT, allora riconosco che il TS in oggetto ha delle manchevolezze.

Io mi accontento di vederci (bene) un po' di sport, Zelig una volta all'anno e qualche evento particolare, per vedere/ascoltare, bene, tutto il resto (file multimediali, CD, BD, DVD, Sat, Internet) utilizzo di volta in volta la sorgente più indicata, ognuna delle quali fa bene solo il proprio lavoro.

Ciao
 
Dipende ...

nordata ha detto:
...trasmissioni TV in Europa sono a 50 Hz, non è molto consigliato convertirla....

Come nel mio caso:
con il mio televisore impostando il decoder a 60Hz, il nero diventa piu (nero) profondo ed elimina quella patina grigiastra, (es con i film in bluray a 24p, convertiti a 60Hz grazie alla ps3 che lo fa, sono più fluidi ma nel contempo mantengono la cadenza filmica tipicamente cinematografica e il nero si abbassa ulteriormente), unico neo per le trasmissioni a 50Hz, la si avverte con trasmissioni HD (1080i), ebbene dalla distanza di 30 cm si notano in corrispondenza di zone ad alto contrasto come scritte, score o loghi, un leggero tremolio, ma a distanza di visione sparisce e restituisce un quadro incredibile, forse il merito va anche al fatto che è un plasma.

comunque provare non costa niente, non creamoci pregiudizi sulla carta o per teorie empiriche, le cose vanno sperimentate, caso per caso.
 
Ultima modifica:
Per nordata: ho curiosato, cliccando nella "tua saletta", le elettroniche che sei abituato ad utilizzare e devo farti da audiofilo quale sono (ma non certo ai tuoi livelli!!) davvero i complimenti sia per le scelte che per la cura e precisione nel dettaglio che metti nell'ambito audio. Io penso che i nostri pareri sul TS non coincidano solo perchè affrontiamo il discorso da 2 prospettive diverse: tu sostieni che la qualità del prodotto sia piu che accettabile io invece insisto col manifestare la delusione provata una volta inserito il decoder nel mio contesto audio/video. Io credo che il punto sia proprio quello delle aspettative e qui forse sbaglio io ad averne troppe per un prodotto da 100euro!! Ho inserito un oggetto di fascia consumer in un sistema non certo hi end ma sicuramente piu raffinato di quello che il ts vuole essere e al mio errore ha contribuito la spinta di marketing che mi ha portato a credere di poter comprare ad un prezzo abbordabile un componente top. Come sai quasto avviene raramente e nell'audio come anche nel video superata una soglia minima di qualità occorrono investimenti e impegno notevole per ogni grado di qualità in piu che si vuole ottenere!!
Concordo con tè che il prodotto fa quello che promette e per "cento euro" lo fà anche bene ma esistono elettroniche di marca meno nota meno reclamizzate che costano certamente piu soldi (diciamo il triplo quindi comunque piu che abbordabili) e che offrono prestazioni video (e anche audio) nettamente migliori!! Ed è a confronto diretto con queste elettroniche che alimenta la mia delusione confronto che posso fare semplicemente swichando "al volo" con un tasto il segnale video in ingresso al tv (plasma 42pollici su tv piu piccole ovviamente le differenze si notano proporzionalmente meno) .. A parità di impostazioni si introducono tremolio verticale sulle icone minor dettaglio e minor fuoco) Ti assicuro che ho dedicato parecchio tempo a questo confronto col risultato di ottenere un'immagine dall'effetto artificiale alla pari con decoder dal prezzo ancora inferiore!!. La mia sensazione è che abbiano montato una sezione video prelevata pari pari dai loro decoder piu economici abbinandola ad una serie di ulteriori accessori di completamento per ingolosire il cliente..
Certo sto dicendo una banalità (se spendi di piu hai di piu ) ma se per "errore" ti trovassi ad introdurre un anello debole nella tua catena audio e ti accorgessi immediatamente che "sporca " il suono appiattendolo nella sua dinamica oppure sfoucandone l'immagine su un palco virtuale bè...anche tu manifesteresti la tua delusione...
;) ;)
In ogni caso resta solo la mia sensazione !! Grazie delle tue risposte e della tua pazienza..
 
Ultima modifica:
Come Nordata sono possessore soddisfatto del 7900 in quanto lo uso per vedere tv in HD (il sintonizzatore della tv è SD), mediaset premium (soprattutto calcio) e, da quando è uscito, NetTv (devo dire questa aplplicazione molto interessante). Preciso anche che lo faccio passare attraverso un processore Dvdo Edge, forse anche per questo il video è più che soddisfacente.
Per tutte le altre esigenze utilizzo apparecchi edicati.

Ma solo per curiosità: che prodotti esistono alternativi a questo e nettamente superiori?
 
l3l3didi ha detto:
Ma solo per curiosità: che prodotti esistono alternativi a questo e nettamente superiori?

Sono tante le alternative salendo di prezzo!!
JEPSSEN, MVISION, CLARKE TECH, DREAMBOX tra i meno commerciali offrono altissime prestazioni in hd possibilità di registrare qualunque cosa senza tante limitazioni (paytv comprese) fw alternativi sistemi operativi linus e processori degni di buoni pc.
Oppure si si vuole stare su prodotti dal nome piu conosciuto leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188026
Certo sono blu ray (con i problemi di compatibilità ai troppi formati esistenti) ma hanno pure un doppio tuner digitale terrestre e sono wifi con smartv e decine di applicazioni (paytv varie tipo acetrax e cubovision che si vedono assolutamente meglio della squadrettata nettv mediaset ..). I prezzi del Samsung sono in realtà molto piu bassi di quelli che sono esposti!! il Natale passato ho preso un modello 2010 a circa 300euro ...e mi ha aperto gli occhi sulla qualità video di un decoder!!
 
Ultima modifica:
oggi mi succede una cosa strana

ricercando automaticamente non trova piu nessun canale premium

se faccio ricerca manuale li trova

che diavolo puo essere?
 
Guasto..

Nuovamente in assistenza per autospegnimenti e tasto posteriore on/off difettoso.
3° volta in 14 mesi per lo stesso motivo..
 
abilitare telecomando LG32LH3000 su telesystem7900HD

come da titolo come faccio ad abilitare il telecomando della mia tv sul decoder TS7900HD? O meglio come controllo la mia tv col telecomando del TS790HD?
 
Buongiorno a tutti, vengo subito al mio problema, ho attaccato al 7900, un hdd esterno western digital elements da 1 tb formattato ntfs, viene riconosciuto dal decoder, prenoto la registrazione,registra che è una favola,ma....... quando vado a cercare la lista delle registrazioni effettuate non trovo nulla, l'autocancellazione è su spenta, non so proprio dove sto sbagliando, qualcuno ha il mio stesso prioblema??? puo dipendere dal tipo di formattazione il tipo di formattazione usato??? :confused: :confused: :confused:
 
andreagnoffo ha detto:
Che cosa hai registrato? Ti succede con qualsiasi registrazione effettui?
avevo registrato la grande storia su rai3 ieri sera,stamattina presto la registrazione era presente, 2 ore dopo era sparita, il problema si propone con qualsiasi canale registro,questo problema non lo riscontro registrando su chiavetta 16gb.:confused:
 
Hdmi Sony Bravia

Ciao da qualche giorno sono possessore del decoder ts7900hd. Ho collegato il cavo hdmi al tv Sony bravia kdl-40w5500. Riesco selezionando manualmente la porta hdmi dal menù del televisore a vedere i canali del decoder, diversamente il tv sembra non riconoscere (nessun dispositivo collegato) il Telesystem (BRAVIA Sync non riconosce). Qualcuno ha avuto il mio problema ed è riuscito a risolverlo? Grazie
 
Ultima modifica:
mkv a scatti su TS7900HD

allora ricapitolo un po la mia situazione sul suddetto decoder
preso il 12/11/2011 da saturn in offerta a 109 euro collegato al tv lcd LG32LH3000. Collegato alla porta USB del decoder un hard disk esterno alimentato per poter registrare i vari programmi ( provato tutto perfetto) collegato al router con cavo ethernet per premium net tv (tutto ok vedo una meraviglia anche i flm in hd-test adsl da premium net tv 6.45 MB) riuscito anche a fargli vedere hard esterno del comp ove sono immagazinati tanti file avi e mkv anche qui tutto ok l unica pecca e che i file mkv mi vanno a scatti quacuno sa come risolvere grazie
 
Ultima modifica:
Ciao vorrei acquistare questo decoder per collegarlo ad un sinto/ampli Yamaha e da qui ad un proiettore, al fine di poter proiettare i canali TV ed eventuali contenuti a pagamento.

Ma vorrei farvi alcune domande:
1) Quali sono i contenuti attualmente HD a disposizione sul digitale terrestre? (mi risultano solo le partite di Mediaset Premium, ma forse neppure quelle...)

2) Ad oggi oltre a Mediaset ci sono altri provider di contenuti premium?

3) A che serve la "presa di rete per la connessione alla banda larga"? Ho letto della NetTV di Mediaset, ma ci sono altre sorgenti? (se non ci sono tanto valeva scrivere "per la connessione a Mediaset").

Grazie per le spiegazioni :)
 
Ultima modifica:
1) Quali sono i contenuti attualmente HD a disposizione sul digitale terrestre? (mi risultano solo le partite di Mediaset Premium, ma forse neppure quelle...)

Cinema HD, CAlcio HD1 e Calcio HD2 ( quelli calcio solo posticipi ed anticipi) in genere e da quest'anno anche le partite di Champions, poi c'è LA7 HD e RAI HD, ma questi trasmettono poche cose in HD, qualche mese fa cera anche Mediaset HD

2) Ad oggi oltre a Mediaset ci sono altri provider di contenuti premium?

non ho capito la domanda, ma provo a risponderti, attualemnte c'è ContoTV, Glamour, Sexo etc etc e fra 4/5 anni anche SKY DTT.

3) A che serve la "presa di rete per la connessione alla banda larga"? Ho letto della NetTV di Mediaset, ma ci sono altre sorgenti? (se non ci sono tanto valeva scrivere "per la connessione a Mediaset").

LA7 On Demand, Cubovision, MTV On Demand e dovrebbero accodarsi anche altri in primis la RAI
 
laba ha detto:
1) Quali sono i contenuti attualmente HD a disposizione sul digitale terrestre? (mi risultano solo le partite di Mediaset Premium, ma forse neppure quelle...)

Cinema HD, CAlcio HD1 e Calcio HD2 ( quelli calcio solo posticipi ed anticipi) in genere e da quest'anno anche le partite di Champions, poi c'è LA7 HD e RAI HD, ma questi trasmettono poche cose in HD, qualche mese fa cera anche Mediaset HD

Peccato che il 7900 a casa mia RAI HD non la prenda nemmeno per sbaglio (o meglio, non la prende più, ormai dall'anno scorso).
E pensare che il decoder interno del plasma a cui è collegato il 7900 la prende, chiaramente facendo sentire solo l'audio, senza il video. :mad:
 
Top