Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giaccomen ha detto:
MA!!!! quando collego l'HD al pc, non mi viene riconosciuto...su risorse del computer non compare neanche!!!! cosa devo fare????? nei miei sogni vorrei utilizzare 500GB x registrare e 500GB per salvare dati e caricare film da poter vedere con il decoder stesso!!

per poter rendere visibile l'HD precedentemente utilizzato con il 7900, devi (prima di scollegarlo) effetuare la "rimozione sicura" della periferica USB.

In questo modo sarà possibile vedere (si solo vedere) i vari files creati dal 7900, su un sistema Linux che supporti il JFS (filesystem usato dal nostro DTT)

per mancanza di tempo purtroppo ancora non ho potuto provare a registrare da ts7900 e guardare un altro programma da tv normale ma non ho ben capito cosa vuol dire "staccare il cavo hdmi"
Io ho il decodere attaccato al tv tramite cavo e se lo stacco registra lo stesso??

Non so se questa sia una "funzione" voluta ... comunque può essere aggirata staccando temporaneamente il cavo HDMI.

TV Led Samsung 46B6000VP

PS- un grande saluto a tutti voi ... :)[/QUOTE]

disco esterno in fiamme

ciao a tutti
sono nuovo del forum e neanche molto pratico e chiedo scusa prima di scrivere
ho da pochi giorni acquistato un ts7900 lusingato dalle buone recensioni , tuttavia ho riscontrato che l' apparecchio acceso o in standby consuma uguale e che tende a scaldare molto
l' altra è che il disco esterno che ho collegato , un P.B. carbon rimane sempre acceso anche quando il decoder è in standby arrivando alla temperatura da rosticceria.
Qualcuno sa se ci sono dei dischi esterni che riescono a spegnersi perchè avrei bisogno di registrare quotidianamente e non posso accendere e spegnere tutti i giorni il decoder e il disco

per chi fosse interessato...problema risolto formattando completamente l'hard disk e ricreando partizione NTFS..
Dopo formattazione ho notato chel'hard disk non veniva visto nè da porta usb del tv nè da ts7900,problema risolto alimentando l'hard disk (ho comprato un alimentatore esterno)
Ora lo vedo tramite tv che Ts7900 e legge anche gli .mkv

___[CUT del Moderatore] (nordata)___

Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature, grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Registrare HD

Per fare un po' di chiarezza, vi chiedo gentilmente di riportare le velocità di scrittura dei vostri Hard Disk sui quali avete avuto problemi di scattosità registrando in HD.
Possibilmente anche le velocità di rotazione (5400 o 7200 rpm?).
Grazie.

Ciao,

E' normale che la funzione autodetct in hdmi riconosca il segnale sempre a 1080i anche quando è sd 576i o è un problema del dtt?

Tempo fa ho collegato l'hard disck esterno , ma nn lo vedeva.
Qualcuno può spiegarmi come posso fare a vedere dal 7900 i file mkv?
Devo formattare l'hd facwndo la partizione?
Facendo così rischio di perdere i dati all'inerno dell'hdisk.
Scusate le domande da neofita ma sono impedito in queste cose.
Grazie

Esatto, devi formattare l'hd facendo la partizione seguendo le istruzioni che ti vengono date in maniera chiara quando formatti. Ovviamente formattando perdi tutti i dati dell'hd. A questo punto ti legge tranquillamente i files mkv

è da qualche giorno che il ts 7900 ogni tanto mi segnala come errore
"errore di applicazione"
Fortunatamente tutto funziona....ma non ho idea di cosa possa essere...
Capita anche a voi??

Da qualche gionro ho un problema con l'orologio del decoder, il resto funziona tutto perfettamente. Quando lo spengo l'orologio non cammina più, o lo fa solo per pochi minuti, poi resta fermo. Che può essere? Che devo fare?

Partizione HD non riconosciuta

Salve a tutti,
ho da pochi giorni acquistato questo e decoder e pur avendo effettuato l'aggiornamento al nuovo software ho un problemino che non riesco a risolvere...
Premetto che ho collegato attraverso un hub a 4 porte, alimentato esternamente, un HD WD di 300 Gb che ho formattato creando una partizione per il decoder di 150 Gb; gli altri 150 Gb li ho lasciati a disposizione per il PC. Attraverso la gestione disco di Windows, sono riusciuto a creare il volume della partizione allocata, che altrimenti non sarebbe vista dal PC; in questa partizione ho copiato sia file JPG che Video, ma quando tento di vederli da decoder, mi chiede sempre di inserire l'USB.
La registrazione sulla partizione dedicata funziona egregiamente ma a quanto pare, per l'altra partizione non vede l'HD... Eppure se collego una banalissima pen drive da 2 Gb. riesco a vedere sia video che foto.
Ho provato anche prima di formattare l'HD da decoder ma comunque mi chiede sempre di inserire l'USB..
E' normale tutto ciò?? Non è possibile vedere i propri video attraverso questo decoder?
Grazie a tutti

Vorrei acquistare questo prodotto sia per Premium calcio HD che per la riproduzione di video tramite usb.

Devo dire che sul sito ufficiale non è specificato in maniera molto chiara cosa riproduce e cosa no, ma leggendo, seppur in maniera molto veloce, tutti i post precedenti, ho trovato preziosissimi i i test di compatibilità dei vari formati, fatti dell'utente "vasch the stampede" che ringrazio.

Siccome ho letto delle difficoltà di aggiornamento del firmware, volevo sapere se sono state superate. Ad ogni modo, io ricevo i canali Mediaset, Premium calcio, La7, Sportitalia ma non la Rai.

Potrei avere problemi ad aggiornare il software?

Vincent V ha detto:
Siccome ho letto delle difficoltà di aggiornamento del firmware, volevo sapere se sono state superate. Ad ogni modo, io ricevo i canali Mediaset, Premium calcio, La7, Sportitalia ma non la Rai.

Potrei avere problemi ad aggiornare il software?
L'aggiornamento è presente 24 su 24 sul MUX Mediaset 1 (i canali Premium Calcio e fantasy) quindi non dovresti avere problemi in tal senso.

Ne riparliamo se avrai problemi durante l'aggiornamento (sempre lo acquisterai ed avrai problemi ad aggiornare)

Acquistato, montato e aggiornato, senza nessun problema, da qualche minuto.

La qualità delle immagini "sembra" un pò inferiore a quella del decoder della tv e per provare Premium calcio HD dovrò aspettare Sabato.

La penna usb di 16GB viene riconosciuta e quei pochi filmati, che gli ho dato in pasto, vengono riprodotti senza problemi.

Per il momento non posso dire altro perchè l'ho appena messo in moto.

Se avete suggerimenti, consigli, su impostazioni o quant'altro, li accetto molto volentieri. Intanto vado a stressarlo un pò.

Primi dubbi:

- Esiste un modo per cambiare il formato dell'immagine, durante la riproduzione del filmato?

-E' normale che, durante la riproduzione del filmato, se premo sul tasto "menu", poi non riesco a riprendere il filmato dal punto in cui era arrivato?

software1.1.4.

Ciao belli sono nuovo del trend avendo aquistato il dec stamattina; ho aggiornato il software ed ora ho il 1.1.4. Mi chiedevo, è proprio l'ultima versione del software, dato che mi sembra di aver visto 1.2?

Qualcuno ha notizie sulla possibilità che in un futuro prossimo "attivino" la possibilità di registrare da Mediaset Premium?
Se ci fosse questa possibilità lo avrei già acquistato :cry: