Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Budmud56 ha detto:
basta la figuraccia che hanno fatto con l'aggiornamento!:D
Su questo potrei anche essere d'accordo perchè è dipeso da Telesystem che però a posto rimedio con un aggiornamento lampo.

Per la registrazione dei canali Mediaset Premium non esiste a oggi un decoder con le stesse caratteristiche (soprattutto la visione dei canali HD criptati) che permette la registrazione dei canali criptati.

Nessun decoder (per ora) permette la visione (figuriamoci la registrazione) dei canali HD criptati ed allo stesso tempo la registrazione dei canali criptati. Esistono decoder che possono registrare i canili criptati, ma solo quelli SD.

E qui ti sbagli, in quanto esistono parecchi combo SAT HD/DVB-T HD e un decoder con il solo digitale terrestre (precisamente il Mvision T 300HD) che permettono di vedere e registrare qualsiasi programma HD criptato (compresi quelli trasmessi da mediaset premium HD calcio e cinema); addirittura quest'ultimo lo permette con FW originali della casa costruttrice. Esitono poi 2 lettori bluray samsung dotati di HDD interno e DVB-T HD che permettono la stessa cosa con una semplice CAM normale.
Spesso leggo in questo forum (e altri) post in cui molti scrivono che non e possibile registrare eventi criptati adducendo a varie ipotesi: "perchè protetti da copiright", "perchè Mediaset lo impedisce in quanto detiene i diritti di visione", "perchè la legge lo vieta" ecc... Sono tutte motivazioni infondate in quanto non esiste (e non è mai esistita) nessuna legge che impedisca ciò e quindi Mediaset non può pretendere che qualsiasi decoder esistente abbia questo blocco; ciò che invece può fare (e che fa attualmente) è chiedere al consorzio DGTVi di imporre tale blocco a tutte quelle marche associate e che quindi applicano i vari bollini di diverso colore a seconda della tipologia di decoder. Se ci fai caso tutti i decoder sprovvisti di tale bollini permettono di registrare gli eventi mediaset criptati sia SD che HD. Per quanto riguarda DALHIA i suoi eventi possono essere registrati tranquillamente anche dai decoder PVR con bollino DGTVi perchè essa non chiede tale blocco.
Dato che è da mesi che va avanti questa girandola di notizie mi sta venendo voglia di aprire un 3D nella sezione "Forum generale" allo scopo di chiarire una volta per tutte la situazione sopradescritta.

Questo è un estratto del documento ufficiale redatto dalla Camera di Commercio intitolato "DIRITTO D’AUTORE. COSA E’ LECITO FARE?":

"Trasmissioni tv e radio:
Nonostante questo diritto sia controverso, è possibile registrare su cassetta o computer un
film trasmesso in tv o una trasmissione radiofonica per uso personale, purché si paghi il
canone (se tv pubblica) o l’abbonamento (se si tratta di una pay tv)."

Ciò vuol dire che non solo è permessa la registrazione di qualsiasi evento televisivo (purchè si paghi il canone o l'abbonamento) ma deve essere possibile anche trasferirlo su PC, casseta o DVD.
Lo potete trovare in internet oppure lo potete consultare materialmente (come ho fatto io) presso la Camera di Commercio più vicina a voi.

Ultima modifica:
Telesystem 7900

Ciao, ho acquistato qualche mese addietro il decoder della Telesystem, il 7900hd, per fruire del calcio in hd di Mediaset.
E' da un mesetto che ha un problema, nel senso che si spegne e si riavvia
in continuazione.
Ho chiamato il numero dell'assistenza e mi hanno consigliato di aggiornare
il sw (fatto), di disabilitare le funzioni interattive (fatto), di resettarlo alle impostazioni di fabbrica (fatto), ma il problema rimane!
Io sono di Milano, e mi hanno anche detto che fino all'avvenuto
switch-off il decoder avrà questo malfunzionamento.
Dovrebbe riprendere a funzionare tt correttamente dopo il suddetto switch.
A qualche altro possessore del decoder in questione risultano questi problemi?
Grazie.:cry:

E' l'alimentatore: ti è capitato uno di quelli che aveva l'alimentatore difettoso (è successo anche a me).

Lo devi portare in assistenza. Il problema lo risolvono.

Telesystem 7900hd

Grazie, Aragorn.
Tra l'altro, ho notato che toccando e muovendo il pulsante posteriore,
il decoder si riaccende e quindi deve essere proprio un problema dell'alimentatore.
Saluti:eek:

Nella riproduzione dei film il volume dei dialoghi si sente più basso rispetto alla musica del film. Può dipendere dal numero di canali del formato audio? Esiste qualche impostazione per evitare ciò?

è vero che con l'aggiornamento firmware 1.1.4 la qualità video è scesa?
Io ho un vecchio 37" Toshiba HDReady (1366x768) e stavo pensando di prendere questo decoder perchè può leggere i file MKV a differenza dello Humax 5500T. Ma, essendo un decoder, la cosa principale che mi interessa è ovviamente la qualità video. E' molto inferiore rispetto allo Humax?
Sapete se nello Humax implementeranno la lettura di file MKV?
E' previsto un nuovo firmware per il TS che risolve i problemi di qualità video?
Grazie! Rispondetemi presto così compro uno dei due per il weekend :D

Questa è davvero bella!!
Posseggo un tv Samsung UE32B7000WP con cam (no HD) e ovviamente il TS7900HD per vedere i canali HD di Premium.
Da una settimana non riesco più a vedere i canali 301-302-303-304-311-312-313-314 e 321.
La cosa strana è che se metto la tessera Premium nella cam del tv questi canali li vedo mentre con il 7900 non riesco a vederli. Tra l'altro ogni giorno me li toglie dai canali per poi aggiungerli il giorno dopo.
L'antenna arriva prima al decoder e poi va al tv. Non riesco a capire come mai la cam del tv riesce a beccare questi canali mentre il decoder no.
Che voi sappiate c'è qualche modifica da fare al 7900 per amplificare il segnale dell'antenna? Sembrerebbe infatti che la potenza di questo segnale sia debole.
Grazie
Lara

Se il problema è dovuto a livello del segnale insufficiente lo puoi amplificare esternamente aumentando il guadagno dell'amplificatore di antenna posto vicino alla stessa (se individuale, raggiungibile e se non già regolato al massimo), in caso contrario puoi inserirne uno più potente sulla linea di discesa, ma la cosa andrebbe valutata da un antennista.

Ciao

nordata ha detto:
in caso contrario puoi inserirne uno più potente sulla linea di discesa, ma la cosa andrebbe valutata da un antennista.
Purtroppo l'antenna è centralizzata e dovrei avvisare e avere il permesso dal condominio.
Però la cosa che mi lascia perplessa, è che con la cam del TV vedo i canali mentre con il DTT non ci riesco. L'antenna tra l'altro come ho già detto prima arriva al DTT e poi va al TV.
Il tutto da 10 giorni, fino a poco tempo fa vedevo bene questi canali.
Misteri delle onde!
Lara

Non ci capisco più nulla.
Sui canali 300 dedicati a premium non vedo i canali che ho già menzionato.
Se vado sui canali 900 invece riesco a vederli. A questo punto non è l'antenna.
Voi che ne pensate?
Lara

Help!!!!

Ciao a tutti, spero che qualcuno mi risponda xè non so cosa fare.
Ho provato un po' a cercare nelle 135 pagine di discussione ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Allora ho comprato il decoder da una settimana, il SW che ha è il 1.0.2, ho settato l'aggiornamento notturno in stand-by, ma ogni mattina che mi alzo ed accendo mi appare una scritta del tipo "Il sistema avvierà la ricerca del nuovo software fra", non finisce addirittura la frase!!! C'è l'opzione "annulla" ma che non funziona, quindi per togliere la scritta devo spegnere tramite l'interruttore!!! Allora ieri mattina ho provato a lancare l'aggiornamento in manuale e mi è apparsa una scritta del tipo "Attendere mentre il sistema ricerca il nuovo software", sono rientrato la sera dopo circa 12 ore ed era nella stessa condizione ho provato a fare "annulla" ma anche in questo caso non funzionava ed ho dovuto spegnere nuovamente tramite l'interruttore. Una volta riacceso ho verificato ed il software è ancora 1.0.2.
Volevo chiedere aiuto a voi visto che mi hanno consigliato questo forum sia per la preparazione tecnica delle persone che lo frequentano e sia per la disponibilità a rispondere anche a persone meno in gamba.
Io sono della provincia di Milano, se questo può servire.

Grazie in anticipo

7900 HD

Allora per prima cosa dovresti controllare se all'interno del menù decoder 7900 hai messo alimentazione antenna on,se così fosse devi metterlo su off.Il segnale è + forte sul decoder visto che il cavo entra prima lì,poi va al tv,quindi a maggior ragione il segnale è + debole sul tv e se sul samsung vedi i canali da te citati li devi vedere anche sul decoder.
Oltre a questo dovresti fare la ricerca manuale sul decoder stesso,quindi su quelle frequenze dove mediaset trasmette i suoi canali, se abiti nel Lazio devi fare la ricerca sui seguenti canali:36-49-50-52-56-58.
Se non risiedi nel Lazio vai su DGTV e cerca per il tuo comune dove trasmette mediaset e procedi.
P.S. Se vuoi puoi contattarmi in pvt,visto che sono anche antennista.​

Ultima modifica:
___[CUT]___

Se caldamente pregato di rispettare la regola sulle quotature. Grazie

Ciao, allora prova cosi:

entra nel menu dell'aggiornamento software
stacca l'antenna
lancia l'aggiornamento manuale
e dopo 2 minuti e 35 secondi riattacca l'antenna

Vediamo se riesce a saltare il mux che ti blocca

Se non va dimmi precisamente dove abiti cosi
cerchiamo di azzeccare i tempi al secondo

CIAO

p.s. scusami nordata, andavo di corsa e non c'ho pensato

Ultima modifica:
Greenhornet ha detto:

Oltre a questo dovresti fare la ricerca manuale sul decoder stesso,quindi su quelle frequenze dove mediaset trasmette i suoi canali, se abiti nel Lazio devi fare la ricerca sui seguenti canali:36-49-50-52-56-58.
P.S. Se vuoi puoi contattarmi in pvt,visto che sono anche antennista.​
Grazie Greenhornet,
mi sono comportata in questo modo:
Ho fatto ripartire il DDT con le impostazioni di fabbrica mantenendo LCN attivo. I canali Premium non li trovava.
Ho fatto la stessa scansione con LCN disattivo e ovviamente li ha trovati su altri canali.
Ho rifatto nuovamente la scansione con LCN attivo e mi ha trovato i canali mettendoli nel posto giusto.
Sinceramente non so cosa pensare.
Ora provo a vedere anche l'alimentazione dell'antenna se è su on o off. Quando torno stasera a casa.
Purtroppo vivo a Milano e l'antenna viene gestita dal condominio.
Grazie comunque.
Lara