Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi associo alle lamentele riguardanti le registrazioni da canali HD. Ho comperato un hard disc Lacie da 1T(con alimentatore) apposta per registrare in HD ma, purtroppo, ho sbattuto via i soldi! la registrazione in HD va a scatti con enormi squadrettature e l'audio va e viene in continuazione sigh...
registrae in sd non presenta problemi invece...
 
@giaccomen, ho il ts7900 e la chiavetta usv da 16 gb, inserita nel decoder
al menu pvr formattando mi divide in due parti con una da 8 gb per il time shift, come si può rimediare?
E quando la rinserisco al pc mi chiede di formattarla, con il software che hai indicato posso risolvere?

Andrea
 
Se vuoi usare la chiavetta sul decoder devi seguire la sua procedura, con relativa creazione obbligatoria della partizione per il time-Shift, su cui non si può intervenire, nella parte rimanente verranno registrati i programmi, non usufruibili da altri apparecchi, PC compresi.

Se vuoi riutilizzare la chiavetta per usarla sul PC la devi formattare nel modo normale, perdendo ovviamente tutto il suo eventuale contenuto.

Se poi la vuoi usare ancora nel decoder devi riformattarla alla sua maniera.

Sono due cose e due usi separati, non puoi utilizzarla contemporaneamente su entrambi mantenendo i rispettivi contenuti.

Probabilmente si potrebbero creare due partizioni iniziali, una fomattata per uso PC e l'altra per il TS, ma la cosa avrebbe un senso se fatta su HD di grosse dimensioni.

Ciao
 
ciao a tutti.

Leggo delle difficoltà nel registrare su HD esterno.....
Mi chiedo, o meglio, Vi chiedo:
A cosa serve la porta di rete del TS7900HD ?
Non è possibile condividere files dalla rete domestica ?

Per quanto riguarda la registrazione di video in HD, temo prorpio che non sia possibile su nessun supporto, se non previa codifica AVCHD (mpeg non è certo il massimo per l'HD). E' questione di bitrate degli HD. Sino a un paio di anni fa l'unico modo per registrare HD (da camcorder) era su cassetta, ovvero con testina rotante che consente un più alto bitrate..... poi è arrivato l' AVCHD, ma anche questo per raggiungere una buona compressione del bitrate ha dovuto evolversi qualche anno.
Ditemi se sbaglio, ma una VERA registrazione HD (= un Blu-ray) non deve venire decodificata da un buon PC prima di essere inviata al TV, su HDMI ?

Il TS7900, oltre al decoder DVB-T2, che decoders ha per i files via USB e/o via porta di rete ?

Mario
 
photos,
la registrazione in HD effettuata da questo decoder è perfetta e fedele all'originale (quindi nativa), mentre il formato di registrazione è una codifica di proprietà di Telesystem (AVCHD non è l'unica valida per l'HD). Il motivo della scattosità delle immagini purtroppo è legata alla non sufficiente velocità di scrittura della maggior parte degli HDD esterni; se può essere utile a tal proposito ho letto su Digital Forum che i Verbatim e i WD My Passport con alimentazione esterna non danno problemi.
 
robertocastorina ha detto:
Il motivo della scattosità delle immagini purtroppo è legata alla non sufficiente velocità di scrittura della maggior parte degli HDD esterni;

ecco anche io credo possa essere questo il motivo. Certo per averne le prove sarebbe necessario sapere quale velocità di scrittura sia necessaria. Ma mi domando: perchè gli MKW, i .ts ecc filano via lisci da un Hard disc esterno attraverso il pc o un lettore multimediale di fascia anche economica ( in visione) ?? e sto parlando di file 1080p...
 
REGISTRAZIONE
OK ora è più chiaro: registra anche in HD, su un disco adatto. Resta un Personal Video Recorder, ovvero files non distribuibili.

Ma pensate che ci sia qualche altro modo per editare delle brevi registrazioni (spot o servizi di TG), e salvarli su PC ?
(Anche non in HD. Mi riferisco ad uscite VCR, alla LAN, o .....)

COLLEGAMENTO DI RETE
... nel frattempo mi sono andato a sfogliare il manuale su internet:

pare proprio che il TS7900HD abbia la possibilità di riprodurre file condivisi da un altro PC della rete domestica.
Quacuno di voi ha usato questa funzionalità?

Come è il Mediaplayer di Telesystem?
Lo userei più che altro per riprodurre foto che ordino nella loro directory per data/ora in modo da riprodurle in sequenza. Viene mantenuta, o la lettura avviene per nomefile?

Mario
 
lucabellomi ha detto:
Ma mi domando: perchè gli MKW, i .ts ecc filano via lisci da un Hard disc esterno attraverso il pc o un lettore multimediale di fascia anche economica ( in visione) ?? e sto parlando di file 1080p...
Semplicemente perchè il problema della scattosità si riferisce alla bassa velocità di scrittura e non di lettura; anche il TS7900HD gestisce perfettamente gli MKV (almeno quello che avevo io non mi ha mai dato nessun problema.
 
Ultima modifica:
@ Lucadm78

Hai letto bene il titolo di questa discussione prima di inserirci il tuo messaggio?

Ho qualche dubbio in proposito perchè chiedi informazioni circa il TS 7800, che è un altro modello, poichè qui si parla solo del 7900.

Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao
 
Ho un problema di visualizzazione dei filmati da hd con il media player del 7900... ho scoperto questa funzione dopo che me lo hanno ridato dall'assistenza ed ho provato qualche file che avevo.
Nessun problema con i divx sd, con gli hd .mkv invece ho due problemini... uno è quasi impercettibile e consiste in un piccolo rallentamento dell'immagine ogni 3/4 secondi (davvero una cosa di poco conto anche perché l'occhio dopo un pò ci fa l'abitudine) forse imputabile ad un'hd non troppo veloce (verbatim da 2,5 pollici, 320 gb);
l'altro un pò più fastidioso è l'allungamento delle immagini in verticale.
Premetto che il tv è un sammy 52a656 e che ho già provato a cambiare le impostazioni di visualizzazione dello schermo senza però trarne benefici, anzi, peggiorando la situazione perché era già impostato a 16/9.
Posso cambiare le impostazioni di visualizzazione dal decoder?
PS Per la cronaca il file in questione era a 720p ed anche impostando il decoder stesso a 720p la visualizzazione è rimasta la medesima di prima.
Consigli? Grazie... come sempre!
 
Ciao gente, dopo aver aggiornato il software del ts7900, dopo averci attaccato e formattato un hd da 40 Giga mi sono cimentato nella registrazione di un programma e volevo chiedervi quanto segue...
"Una volta programmata la registrazione su canale 5 dalle ore 21.30 alle 23.59 ero su premium e alle 21.30 il tv va in automatico su canale 5 e compare il messaggio di inizio registrazione, io cerco di tornare su premium e un messaggio mi dice che se cambio canale la registrazione viene annullata....
E' normale??"
non è possibile registrare un canale e guardarne un altro???

Grazie
 
Ultima modifica:
nonostante la mia "ignoranza" in materia ci avevo pensato anche io a questo e sinceramente non capisco l'utilità di registrare un programma che sto vedendo...proverò a registrare da decoder e vedere un canale tv senza passare dal decodere stesso...funzionerà??
Sapete dirmi se legge file mkv da disco esterno?

Grazie

nordata ha detto:
Il decoder non ha un doppio tuner, per cui è normale che si possa guardare solo il canale che si sta registrando, o viceversa.

Ciao
 
ho provato ad attaccarci un hard disk con 150 giga di film mkv (LaCie Starck Mobile Hard Drive da 500 Giga) autoalimentato e appena lo attacco mi chiede di formattare l'unità, se dico di no alla domanda non mi fa andare avanti..
Scusate l'OT...Lo stesso hd non viene visto neanche dal tv, avete idea del perchè??ho provato anche ad alimentarlo comprando un alimentatore esterno, senza alimentatore se lo attacco emette un bip..
L'ho appena comprato....aiuto...
 
enzino ha detto:
non capisco l'utilità di registrare un programma che sto vedendo
Potrebbe servire nel caso si voglia tenere la "stagione" di un serial oppure una serie di programmi, ad esempio: mi guardo Zelig, ma nel contempo me lo registro per conservarmi tutte le puntate, la stessa cosa per la Stagione 46 di "Lost & Found". :D

Oppure nel caso dell'uso più normale e frequente: sono assente e non voglio perdermi una certa trasmissione, o più di una.

In tutti questi casi basta un solo tuner (con relativo minor costo).

Il caso di guardare un programma e registrarne contemporaneamente un altro credo sia quello meno frequente.

Ciao
 
nordata ha detto:
Il caso di guardare un programma e registrarne contemporaneamente un altro credo sia quello meno frequente.

Ciao

il problema + grosso è che se tu stai registrando con il 7900 e cambi switchando sul tuner del TV, (quindi di fatto stai guardando una cosa(tv tuner) e registrandone un'altra (tuner del 7900) la registrazione si ferma dopo alcuni minuti.

Non so se questa sia una "funzione" voluta ... comunque può essere aggirata staccando temporaneamente il cavo HDMI.

TV Led Samsung 46B6000VP

PS- un grande saluto a tutti voi ... :)
 
Top