Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
problemi dopo aggiornamenot

salve a tutti, ho fatto anche io l'aggiornamento alla versione 1.1.4 ma adesso mi da alcuni problemi di ricezione nel senso che il canale hd della rai dove vediamo tutti i mondiali molto spesso "squadretta" o metà dell'immagine sul tv diventa nera e l'altra metà squadretta, molto spesso vengono fuori scvalettamenti e quadrettoni che rovinano l'immagine.
prima dell'aggiornamento andava tutto molto bene.
vi chiedo se è successo anche a voi e se vi avete posto rimedio.
vi chiedo anche quale è la miglior soluzione in termini di PVR con chiavetta o hdd esterno.

grazie

ultrapg

ultrapg ha detto:
salve a tutti, ho fatto anche io l'aggiornamento alla versione 1.1.4 ma adesso mi da alcuni problemi di ricezione nel senso che il canale hd della rai dove vediamo tutti i mondiali molto spesso "squadretta" o metà dell'immagine sul tv diventa nera e l'altra metà squadretta, molto spesso vengono fuori scvalettamenti e quadrettoni che rovinano l'immagine.
prima dell'aggiornamento andava tutto molto bene.

è capitata la stessa cosa anche a me, in effetti la versione 1.0.2 sembrava meno sensibile ai problemi di segnale mentre con la 1.1.2 e 1.1.4 poi Rai 1 HD ha iniziato a fare i capricci.

è solo una questione di segnale credo e di come i fw più recenti siano persino più sensibili ai problemi in tal senso. su Rai HD io ho sempre avuto potenza del segnale 95% e qualità 11%. prima dell'aggiornamento nessun problema, dopo l'aggiornamento spixellamenti quasi di continuo.

per fortuna ho risolto semplicemente cambiano il cavo dell'antenna e passando come valori a potenza 95% e qualità 50%. c'è da dire che il 7900 ha veramente un tuner un po' scarso se consideri che in casa ho anche una TV LG con tuner HD integrato che da come valori su Rai HD potenza 95% e qualità 100%...

:)

iafaccio ha detto:
...per prendere la7,visto che nn c'è,che frequenza devo mettere manuale?
Supponendo che tu sia di Roma (:D) Ch 48
robertocastorina ha detto:
...accetta la risoluzione 1080p nella lettura degli MKV?
Per l'ennesima volta SI! L'unico accorgimento è che il video (ipotizzo senza credere di sbagliare) che il video sia codificato il H264 è che lo stesso sia compatibile con lo standard DXVA

E adesso non venirmi a dire che non è possibile perchè l'uscita è solo a 1080i, non centra assolutamente niente!

Ultima modifica:
vasch the stampede ha detto:
Per l'ennesima volta SI!...

E adesso non venirmi a dire che non è possibile perchè l'uscita è solo a 1080i, non centra assolutamente niente!

Vedi di darti una calmatina:D! Se l'ho chiesto (nonostante le risposte già date in passato) è perchè continuo ad avere questo dubbio in quanto ho fatto dei confronti con il mio WD TV: con la stessa TV e con lo stesso file MKV 1080P noto guarda caso tutte quelle differenze che ci sono tra un'immagine progressiva e la stessa riprodotta con scansione interlacciata. Come vedi non ho minimamente accennato al fatto che l'uscita di questo decoder è al massimo 1080i:D.

vasch the stampede ha detto:
Come hai fatto a non far funzionare Gparted!! È più difficile che farlo funzionare ;)
il problema è che non ho installato nessun programma di scompattazione file , e siccome gparted è un file con estensione zip, era troppo sbattimento scaricare nche quello,:boh:

Gparted è un S.O., quello che hai scaricato (probabilmente) è l'ISO che dovi masterizzare e avviare il PC con quel CD.

Purtroppo non esiste il programma Gparted per windows.

robertocastorina ha detto:
perchè continuo ad avere questo dubbio in quanto ho fatto dei confronti con il mio WD TV: con la stessa TV e con lo stesso file MKV 1080P noto guarda caso tutte quelle differenze che ci sono tra un'immagine progressiva e la stessa riprodotta con scansione interlacciata.
E quali differenze ci sarebbero? Io ho visto lo stesso filmato (un 1080p@23,976Hz) sia con il PC (collegato con la VGA) che con il TS7900HD e si vedeva allo stesso modo...

Mha... Sbaglierò io...

In realtà una sola e cioè un leggero sfarfallio; inoltre il mio G10 mi indica in alto a sinistra la scritta 1080i tutte le volte che mi sintonizzo con il canale hdmi assegnato al ts7900hd nel momento in cui è in riproduzione un MKV 1080p.

dopo aggiornamento:
rai hd spesso si impalla
ho anche ricercato tutti i canali per sfizio e ora la guida epg presenta un sacco di doppioni pur funzionando: qualcuno sa dirmi come fare pulizia nella guida?

sto provando con una docking station che permette di collegare usb gli hard disk interni, sia ide che sata (sto provando un maxtor ide da 160 gb ed un Lacie sata da 500 gb)
vengono visti perfettamente dal pc e dal mediaplayer wdtv
dal telesystem nessun segno di vita

qualcuno ha qualche consiglio?

preciso che il telesystem ha visto correttamente altri hard disk esterni (un Lg ed un Samsung da 320 gb)

pen driver 32g

sto usando una pen driver sony da 32g ma non riesco a formattarla. Inserisco codice 0000 e formatto ma mi da il messaggio formattazione fallita e nella videata codice pin errato. Cosa fare?

Credo di avere un problema serio o forse sto impazzendo io.

Portato oggi stesso alla versione ultima e non sento più audio in nessun canale! :eek:

Ho provato a spegnere e riaccendere, addirittura anche a fare il reset alle condizioni di fabbrica ma nulla.

Qualcuno mi aiuta?

Grazie.