Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Perchè si tratta di registrazioni di un'ora di durata (come minimo un film con tutta la pubblicità o una partita di calcio due ore ci vogliono) e poi 8GB vanno via per forza per la funzione timeshift.

In più conta il fatto che, per esempio, la mia chiavetta da 32 GB in realtà sono 29.5GB...

Per chi interessa riporto le mie ultime prove:

Contenitori supportati:
avi
mkv
mp4
mpg
vob
wmv

Codec video supportati:
DivX
MPEG2
VC-1
X264 (deve essere compatibile con DXVA)
XviD

Codec audio supportati:
AAC
AC3
MP2
MP3
PCM
WMA

Formati sottotitoli supportati:
srt

Contenitori NON supportati:
flv
m2ts

Codec audio NON supportati:
AC-3 TrueHD
DTS-MA
FAAC
Vorbis (OGG)

Formati sottotitoli NON supportati:
ass

Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per chi è nel giro) ma solo quelli in un file separato con lo stesso nome del video e non quelli, ad esempio, che possono essere presenti all'interno dei file MKV.
Supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video.
 
Ultima modifica da un moderatore:
lorenzo55 ha detto:
sarò in errore, ma continuo a ritenere che "auoalimentato" significhi con propria alimentazione e non fornita da altro apparato.

[OT] mi dispiace, ma dopo questa dovevo per forza intervenire, deformazione professionale, sono Ingegnere fino in fondo!
propria alimentazione??? nulla in natura fa qualcosa senza un impiego di energia, o almeno sulla terra! infatti il termine "autoalimentato" è impropriamente usato... si intende che non bisogna mettere in corrente, ma cmq ha bisogno di corrente per funzionare!!! Per dispositivi da 2,5 che necessitano di meno corrente si può fare tramite usb (l'usb oltre a flussi di dati può anche trasmettere corrente, vedi cellulari, ipod, chiavette usb, che si caricano tramite usb 2.0!).
si vede che nella registrazione, l'HDD consuma parecchio, e questa energia elettrica non può essere fornita tutta dall'usb, che avrà un valore limite. perciò c'è bisogno dell'alimentazione esterna!
P.S. il giorno in cui inventeranno un dispositivo che si auto-alimenta (cioè mai!) si risolveranno tanti problemi...
 
alias86 ha detto:
[OT]si vede che nella registrazione, l'HDD consuma parecchio, e questa energia elettrica non può essere fornita tutta dall'usb, che avrà un valore limite. perciò c'è bisogno dell'alimentazione esterna!
Non proprio, è la porta USB del decoder che non ne può fornirne abbastanza.
 
Come specifiche da standard la porta USB può fornire sino ad un massimo di 500 mA.

Ovvero, se si progetta qualcosa che possa anche essere alimentata da USB non dovrà assorbire più di 500 mA, ma non vuol dire che una porta possa comunque fornire tale corrente, non è obbligatorio.

La cosa inoltre non dipende dal firm, ma dalla progettazione hardware, per cui se la cosa non è stata prevista in fase di progetto, se poi si decide di utilizzare la porta stessa per collegamento di hard Disk può capitare che la corrente disponibile non sia sufficiente.

Con il temine "improprio" di autoalimentato si intende nel caso di USB un dispositivo che non ha bisogno di alimentazione esterna, ma che la può ricevere direttamente dalla presa USB (se in grado di fornirla).

Direi che possiamo tornare a parlare più strettamente del decoder in questione.

Ciao
 
ts7900hd

buongiorno a tutti io volevo chiedere con il 7900hd quando imposto una registrazione una volta terminata la registrazione non si spegne il decoder c'è un modo per mettere un timer che lo spenga ad un orario prestabilito?
 
Ciao a tutti, io dall'aggiornamento 1.1.4 ho dei problemi di sgancio segnale che con le precedenti versioni non avevo.
Sono collegato in hdmi al Denon AVR 2310, ho provato ad aggiornare il firmware anche di quello ma niente, a intervalli casuali mi da schermo nero per 5 secondi e poi torna.
 
sbulfi ha detto:
quando imposto una registrazione una volta terminata la registrazione non si spegne il decoder c'è un modo per mettere un timer che lo spenga ad un orario prestabilito?
Strano, una volta che hai programmato una registrazione il decoder si accende e si spegne da solo.
Domanda: una volta programmato, lo hai messo in stand-by? Non va lasciato acceso.
 
altro problema...ho formattato un hd esterno da 320gb della maxtor che avevo...ed ora non mi si "vede" più l'unita sul pc.
ho creato con il TS7900 una partizione da 160 gb in modo da avere 160 gb da usare per il pc e 160 per registrare...soluzioni??
 
Ciao Ragazzi sono un felice possessore del 7900 dal day one!
Non ho mai effettuato un aggiornamento e credo ceh sia arrivata l'ora.
Come faccio dato che a casa non ho internet?
Ho letto sul sito della telesystem che basta lasciare il decoder sontonizzato su mya o joy per tutta la notte e dovrebbe effettuare l'aggiornamento, confermate?

Ultimamente ho avuto qualche problemino col 7900: dato che la mia nella mia zona non è ancora avvenuto lo switch off non posso vedere rai hd, così ho deciso di vedere lo stesso le partite al vpr in sd su rai uno. Il segnale col telesystem andava a scatti (solo con rai uno), mentre sulla tv (col decoder della tv, stesso cavo di antenna) andava benissimo. Colpa dell'aggiornamento obsoleto booo....
Grazie
 
Top