Ciao , io scrivo poco , comunque sono uno dei possessori del 7900 , stanotte l'aggiornamento è andato bene.
Volevo dire qualcosa , se non vi spiace , tra l'altro ho commentato le stesse cose sulla pagina facebook di telesystem.
La cosa assolutamente insensata è che per registrare il decoder deve crearsi una partizione fantasma sul device usb allocato ; tale partizione ( in effetti è così ) non viene vista da nessun pc ( ho provato sia con linux che windows , niente ).
Passi la lista canali che è un casino da sistemare , passino tante cose , ma questa non gliela perdono.
I provider gestiscono da soli la possibilità o meno di registrare i contenuti , a seconda se siano o meno protetti ; che senso ha non darmi la possibilità di registrare e poi vedermi il tutto su un pc ?
Che poi il problema non sarebbe neanche quello.
Sappiamo tutti che ci sono degli apparati ( tipo DV**CO ) che hanno possibilità di leggere tutti i formati , la mia idea era quella di prendere uno di questi e dargli una partizione sulla quale registrare col 7900 , poi vedere le registrazioni e altri contenuti tramite questo apparato esterno.
Non lo posso fare , quindi devo tenermi un lettore per i dischi , un decoder per registrare , un altro per vedere , blalalalal .....
TUTTO IL MONDO si dà da fare per evitare il consumo inutile di energia e io debbo per forza comprare 20 apparati per fare una cosa semplicissima !! Assurdo !
Non ho avuto modo di testare quali formati sia in grado di leggere e riprodurre il 7900 dopo l'aggiornamento , così come non ho provato altre cose e conto di farlo stasera , magari aggiornando questo post , comunque a mio modestissimo avviso TS non ha fatto assolutamente un bel lavoro per noi utenti "avanzati".
Stò seriamente valutando la vendita del 7900 e l'acquisto di un altro apparato degno di questo nome oppure di un HT PC.
Scusate lo sfogo.