Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sgradevole sorpresa... firmware aggiornato, in nottata, in stand-by, ma i canali son tutti neri. non si vedono immagini. trova anche i canali con la ricerca automatica, ma poi non ci sono immagini... cosa può essere successo? :(

Edit: i canali si sentono regolarmente, ma si vede tutto nero...
 
Ultima modifica:
si, poichè vedo tranquillamente il menù del decoder... addirittura se vado su canale 5 mi esce anche la scritta "premi rosso per le interattività..." :(
 
Aggiornato manualmente (mi ha svegliato il pargoletto e io ne ho approfittato :)) stanotte alle 3.17 su la7....tutto ok dopo una ventina di minuti installazione completata.
Aspettiamo info (rec. paytv, mediaset/dahlia) su HDD esterni alimentati....
 
Ho appena fatto reset di fabbrica, ma tutto nero :( e il firmware è rimasto lo stesso... 1.1.2

Edit: provato con una penna USB, ho fatto leggere un video, e anche questo lo sento ma non lo vedo... :( vado da saturn e mi faccio fare il secondo cambio?

ma se volessi riaggiornare il firmware devo aspettare stanotte?
 
Ultima modifica:
raga ma con questo aggiornamento posso registrare?E se volessi registrare qualche cosa dalla ps3?Beh mi sa che l'ho sparata grossa :)
 
Ragazzi io ho paura che non riuscirò mai a farlo sto benedetto aggiornamento.
Letto stamattina i vostri commenti ho impostato l'aggiornamento in stand by alle 3.00 : adesso se accendo il decoder,sta in ricerca infinita e non è utilizzabile.
Ma manco l'ora giusta prende per l'aggiornamento?
 
Allora, con la tv il decoder va bene, è con il proiettore che non mi fa vedere i canali... da cosa può dipendere? il vpr funziona, dato che fino a ieri l'ho visto (anche con il decoder), e dato che il menù del decoder lo vedo. solo le immagini dei canali non me le fa visualizzare... misteri della vita...
 
alias86 ha detto:
devo aspettare stanotte?
Sì, il firm è trasmesso solo dalla 2 alle 6 (oppure 7, non ricordo).

Se si vuole farlo in manuale non ci sono impostazioni particolari da settare, se non fare avviarlo premendo il tasto Rosso quando si è nella schermata del menu relativa all'aggiornamento.

La tensione in antenna non c'entra nulla, in quanto invia solo tale tensione sul connettore di antenna per qualche uso con apparecchi esterni che la prevedano.

Io ho attivato la ricerca qualche minuto dopo le 2 ed è rimasto in "ricerca" un bel po', forse anche più di 10/15 minuti, ogni tanto andavo a vedere e trovavo la scritta, infatti pensavo che non ci fosse ancora nulla, poi ho visto la schermata di aggiornamento, in totale, come avevo scritto, 3 quarti d'ora.

Per quanto riguarda le possibilità di registrazione nel nuovo manuale è scritto che tale possibilità può essere bloccata dal provider nel caso di eventi protetti da copyright, questo indipendentemente dal fatto che sia un canale free o a pagamento; ad esempio, le partite dei Mondiali potrebbero essere bloccate anche se sono trasmesse su RAI1 (sia SD che HD).

Ciao
 
raga!!!!! male male dopo l'aggiornamento stamane tutti i canali neri mentre il menù si vede bene ho provato a rifare la ricerca canali reset ma niente:cry: :cry: :cry:
 
In un altro forum stanno catalogando i tv che dopo l'aggiornamento vedono i canali neri con hdmi.

Finora mi sembra tutti LG, ed il problema pensano sia dovuto alla porta hdmi.
 
Per tutti quelli che non sono riusciti ad aggiornare e si sono trovati il decoder piantato su ricerca nuovo sw

Leggere attentamente


@alias86 se hai la 1.1.2 il tuo decoder è aggiornato.

Prova a staccare corrente per un minuto e vedi se risolvi il problema.

Seguite anche il 3d su digital-forum ,sto seguendo io tutta la cosa dell'aggiornamento ;)
 
Altrove stanno scrivendo che bisogna lasciare in stand-by ma sul mux corretto.
Ma non è indifferente la cosa?
Se va fatto, c'è un canale consigliato, dopo averlo sintonizzato, per passare in stand-by ?
 
Qui si parla tanto del famigerato aggiornamento del 7900HD, sottolineando feature, quali il PVR, che:
1. sono disponibili da tempo su decoder da 25 euro
2. non risolvono neanche uno dei problemi che il decoder ha

Secondo me, invece di perdere tempo nell'aggiunta di funzionalità di puro marketing, avrebbero dovuto concentrarsi sulla risoluzione di problemi di usabilità seri, quale la gestione dei canali, che è delirante.
Per qualsiasi chiarimento su come dovrebbe essere un software di gestioni dei canali, pregasi comprare un televisore samsung (va benissimo un PS50C550, nel caso non si volesse spendere troppo) di ultima generazione e copiare esattamente la loro interfaccia utente.

Sono contrariato e basito allo stesso tempo, nel trovare un aggiornamento firmware che non serve assolutamente a nulla o quasi.

179 euro... la prossima volta valuterò meglio a chi dare i miei soldi.
 
Ultima modifica:
Ciao , io scrivo poco , comunque sono uno dei possessori del 7900 , stanotte l'aggiornamento è andato bene.
Volevo dire qualcosa , se non vi spiace , tra l'altro ho commentato le stesse cose sulla pagina facebook di telesystem.

La cosa assolutamente insensata è che per registrare il decoder deve crearsi una partizione fantasma sul device usb allocato ; tale partizione ( in effetti è così ) non viene vista da nessun pc ( ho provato sia con linux che windows , niente ).
Passi la lista canali che è un casino da sistemare , passino tante cose , ma questa non gliela perdono.
I provider gestiscono da soli la possibilità o meno di registrare i contenuti , a seconda se siano o meno protetti ; che senso ha non darmi la possibilità di registrare e poi vedermi il tutto su un pc ?
Che poi il problema non sarebbe neanche quello.
Sappiamo tutti che ci sono degli apparati ( tipo DV**CO ) che hanno possibilità di leggere tutti i formati , la mia idea era quella di prendere uno di questi e dargli una partizione sulla quale registrare col 7900 , poi vedere le registrazioni e altri contenuti tramite questo apparato esterno.
Non lo posso fare , quindi devo tenermi un lettore per i dischi , un decoder per registrare , un altro per vedere , blalalalal .....
TUTTO IL MONDO si dà da fare per evitare il consumo inutile di energia e io debbo per forza comprare 20 apparati per fare una cosa semplicissima !! Assurdo !
Non ho avuto modo di testare quali formati sia in grado di leggere e riprodurre il 7900 dopo l'aggiornamento , così come non ho provato altre cose e conto di farlo stasera , magari aggiornando questo post , comunque a mio modestissimo avviso TS non ha fatto assolutamente un bel lavoro per noi utenti "avanzati".

Stò seriamente valutando la vendita del 7900 e l'acquisto di un altro apparato degno di questo nome oppure di un HT PC.

Scusate lo sfogo.
 
Ultima modifica:
Dico anche io la mia.
Posseggo il ts7900 da domenica, preso alla coop a 139E e non mi convince per niente.
La sintonizzazione è pessima e il decoder interno della tv ha un segnale molto più stabile. Domenica sera stavo guardando cinema premium hd sul 310 e a metà film ha iniziato a squadrettare finché non si è piantato il segnale. Rilancio la ricerca dei programmi e non mi trova più cinema hd.
Fino a stamattina dopo l'aggiornamento non mi ha più agganciato il canale in questione (neanche in manuale), mentre tutti i decoder che ho in casa agganciavano cinema hd (con schero nero ovvio).
Stamattina appunto rifaccio la ricerca e in automatico continua a non trovarmi cinema hd. Vado in manuale digitando la frequenza 794.000 e lo trova e memorizza ma ora non mi fido più a rifare aggiornamenti canali.

Il telecomando è ridicolo e viene il nervoso solo a prenderlo in mano. Ci voleva tanto ad assegnare delle funzioni alle freccione centrali??

In stand by con quella c.zo di luce blu consuma 18watt e nel 2010 mi sembra ridicolo.

Questa nuova funzione pvr l'hanno castrata a manetta: in cucina ho un decoder da 20E e registra con qualità ottima semplicemente inserendo una chiavetta usb. Adesso secondo i geni di Telesystem dovrei andare a comprarmi un disco esterno dedicato al decoder??

Non so...davvero sono lì lì per riportarlo indietro. Mi frena il fatto che effettivamente cinema hd si vede bene, ma per tutto il resto se ci fossero valide alternative lo abbandonerei volentieri.
 
Aggiornamento avvenuto perfettamente questa notte in stand-by.

Provata registrazione PVR su HD Verbatim da 1T, andata bene.

Per favore, quando parlate di ricezione in negativo,alcuni di voi omettono di dire in che zona risiedono e cio'puo' esser d'ostacolo ad ipotizzare un consiglio perr migliorare o risolvere il problema esposto.
 
Secondo me questa faccenda dello schermo nero è assurda!
sto pensando di portare dietro il decoder e farmelo cambiare. posso farlo entro 7 giorni... e poi disattivo gli aggiornamenti fin quando non sarà sistemato tutto.
 
Top