• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
mikele83 ha detto:
Ciao Ed,

....Senti ma se apro il decoder non è che mi invalido la garanzia? Inoltre ci sono da fare saldature?

In effetti non sarebbe cosa da fare, io l'ho fatto considerando che l'operazione (almeno sul mio decoder) non prevede la rimozione di eventuali sigilli, ho semplicemente svitato le viti e aperto il coperchio.
In caso di altre anomalie che mi dovessero costringere a rivolgermi all' assistenza rimetto tutto a posto.
Non ci sono comunque saldature da effettuare, basta sfilare le 2 spinette dai 2 contatti superiori e infilarle sugli altri 2 inferiori. E' un lavoro semplice e pulito.
Un tentativo che potresti fare, se non ti fidi ad aprire, e' quello di manovrare l'interruttore piu' volte (con alimentazione staccata). Ho notato che nel mio caso lo stesso non andava completamente a fine corsa creando il falso contatto, infatti facendo un po' di pressione sull' interruttore il decoder si avviava e rilasciando la pressione si spegneva.

Ciao
Ed

ed79 ha detto:
In effetti non sarebbe cosa da fare, io l'ho fatto considerando che l'operazione (almeno sul mio decoder) non prevede la rimozione di eventuali sigilli, ho semplicemente svitato le viti e aperto il coperchio.

sfortunatamente nel mio caso il sigillo c'è. senti ho notato che l'interruttore viene via direttamente dall'esterno, o meglio mi da questa impressione, se lo sfilo faccio danni? lo chiedo a te dato che l'hai già aperto e sai cosa c'è dentro

grazie ancora

Ultima modifica:
mikele83 ha detto:
...ho notato che l'interruttore viene via direttamente dall'esterno, o meglio mi da questa impressione, se lo sfilo faccio danni?
grazie ancora

Direi che, se riesci a sfilare l'interruttore, e' la soluzione migliore perche' puoi evitare di aprire.
Tieni presente che i cavetti interni non sono molto piu' lunghi, quindi hai poco margine quando sfili l'interruttore. Pero' con una pinza a becchi sottili penso che sia possibile sfilare i contatti e reinserirli su quelli sotto.

Ciao
Ed

ed79 ha detto:
Direi che, se riesci a sfilare l'interruttore, e' la soluzione migliore perche' puoi evitare di aprire.
Tieni presente che i cavetti interni non sono molto piu' lunghi, quindi hai poco margine quando sfili l'interruttore. Pero' con una pinza a becchi sottili penso che sia possibile sfilare i contatti e reinserirli su quelli sotto

niente da fare, lo sfilo per metà ma poi non viene via e non voglio forzare. credo proprio che lo manderò in assistenza. comunque ti ringrazio per la tua utile segnalazione, ciao ciao

Ultima modifica:
@ Mikele83

Essendo un nuovo iscritto dovresti avare ancora bene in mente il regolamenmto che hai accettato (e pertanto anche letto) all'atto dell'iscrizione.

Mi riferisco in particolare alla norma che regola le quotature che hai bellamente ignorato in 3 interventi su un totale di 4 che hai fatto sino ad ora.

Sei pregato di modificare al più presto i tuoi interventi in modo da renderli tutti conformi a quanto stabilito nel regolamento.

Grazie.

Ciao

nordata ha detto:
Mi riferisco in particolare alla norma che regola le quotature che hai bellamente ignorato in 3 interventi su un totale di 4 che hai fatto sino ad ora

fatto, scusami non ho fatto caso alla regola sulle quotature. :)

ethernet e modem

ciao,

sentite ma a cosa servono le 2 porte ethernet e modem? ricercando sul forum ho letto che serve per l'interattività, cioè?

Ultima modifica:
Salve, vorrei avere un consiglio, a mio fratello si è rotto il Decoder, e lui ha una TV al Plasma, Philips 42pf3321/10 ora vorrei sapere se gli faccio acquistare un TELESYSTEM TS7900HD va bene per questa sua TV ??? cioè riesce a vedere le Partite in HD o in futuro anche altri canali in HD ???

Grazie.

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la funzione prenota, capita anche a voi che vi dice, "orario non valido" oppure "inserire un orario successivo a quello corrente".

Grazie

Massij ha detto:
.. e lui ha una TV al Plasma, Philips 42pf3321/10 ora vorrei sapere se gli faccio acquistare un TELESYSTEM TS7900HD va bene per questa sua TV ???

Ciao, il TS 'va bene' per qualunque tv ma per sfruttarlo al meglio il monitor deve essere un full HD.
A mio modesto parere però su un 42" l'HD è assolutamente inutile, a meno che guardi la tv a meno di 1.5 metri di distanza.

In ogni caso la macchina è predisposta per la decodifica dei segnali HD indipendentemente da chi trasmette e riceve anche tutte le trasmissioni SD, se questa era la domanda.

aldoro ha detto:
...capita anche a voi che vi dice, "orario non valido" oppure "inserire un orario successivo a quello corrente"

No, a me dice 'inserire un euro se vuoi continuare'....:asd:

Scusate tutti non ho resistito...comunque se lo dice è perchè nella programmazione stai sbagliando qualcosa.

Budmud56 ha detto:
A mio modesto parere però su un 42" l'HD è assolutamente inutile, a meno che guardi la tv a meno di 1.5 metri di distanza.

In ogni caso la macchina è predisposta per la decodifica dei segnali HD indipendentemente da chi trasmette e riceve anche tutte le trasmissioni SD, se questa era la domanda.

Allora posso farglielo comprare??? Lui la TV la guarda da 1,5 metri

Budmud56 ha detto:
No, a me dice 'inserire un euro se vuoi continuare'....:asd:

Scusate tutti non ho resistito...comunque se lo dice è perchè nella programmazione stai sbagliando qualcosa.

HA, HA, HA, sicuramente la risposta è data dalle migliaia di programmazioni che hai fatto senza nessun problema, giusto?

Budmud56 ha detto:
Perdonami ma questa è un'informazione scorretta. L differenza tra il vedere una partita mediaset in SD e in HD si nota e si noterà sempre con qualsiasi polliciaggio (e il discorso vale per qualsiasi fonte HD); che poi la si noti di più con l'aumentare delle dimensioni del display è tutt'altro discorso...
Io posseggo un fullHD 42"in firma e fino a qualche mese fa possedevo un 32" HD Ready, la mia postazione dista poco più di 2 metri e nonostante ciò noto una differenza abissale tra SD e HD.

Sottoscrivo Roberto, la differenza tra programmi SD e HD su un 42" si nota eccome, io la guardo da circa 3 metri ed è evidente

Allora vorrei capire, questo Philips 42pf3321/10 è un HD Ready ???
La mia domanda è abbastanza semplice, se gli faccio comprare il Telesystem TS7900HD può attaccarlo a questa TV e i miglioramenti a livello visivo si notano sia in HD che in SD??? vale la pena???

Grazie ancora.

Massij ha detto:
Allora vorrei capire, questo Philips 42pf3321/10 è un HD Ready ???
No la risoluzione del monitor è 852 x 480 quindi non è nemmeno HD ready...

Rispondere all'altra domanda non è affatto semplice, di sicuro potrai vedere i canali HD a pagamento e noterai la differenza rispetto alle trasmissioni in SD perlomeno quelle date da un maggiore bitrate e dal codec diverso (H264 è decisamente migliore del MPEG2), ma sulla qualità assoluta non posso darti assicurazioni, dipende da quanto bene (o male) viene fatto il downscale dalla TV.

Allora mio fratello ha un abbonamento a Mediaset Premium, mi dite se con questo decoder (Telesystem 7900HD) e con quella TV (Philips 42pf3321/10) si vedono le partite trasmesse in HD ??? :confused: :confused:

Ultima modifica: