• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
premium calcio hd in 5.1

Salve
Per il derby scorso, ho potuto appurare con mio sommo piacere, che la
partita veniva trasmessa in DD 5.1, con sul canale centrale il commento
della partita di Piccinini e company, e sui frontali e i posteriori surround
lo stadio, nessun segnale veniva dal subwoofer, anche se sul sintoampli
me lo dava connesso regolarmente, durante la pubblicità, solo stereo.
Il TS è collegato al sintoampli con il coax. per l'audio digitale, quindi la
tecnologia cè tutta per trasmettere i film in DD 5.1...
Saluti
dylanv7

Allora, ho resettato e riportato alle impostazioni di fabbrica, ora è uscito un'altro problema. Quando fa la ricerca canali li trova tutti ma li mette in un'ordine assurdo (rai 1,2 e 3 sono tipo nei canali 40, idem i canali mediaset e tra i primi mi compaiono i canali test rai dove ovviamente non si vede assolutamente nulla), provo a riordinare a mano i canali e mi dice sempre che il numero selezionato esiste già anche quando non è assolutamente vero :( Consigli?

Non è un problema di LCN.
E' proprio che la rinumerazione dei canali è gestita nel complesso da cani (senza offesa per i nostri amici a quattro zampe).
Io lo ripeto da quando l'ho preso. Ed a questo punto siamo in troppi ad aver riscontrato problemi sul punto per essere una mia fantasia.
Comunque confermo che la prima cosa da fare con questo decoder è disattivare ogni tipo di operazione che farebbe da solo in automatico, ovvero tutti gli aggiornamenti e l'LCN in primis.

Sono sempre più sbalordito di ciò che vi succede perchè per l'ennesima volta ripeto che, pur avendo tutti gli aggiornamenti attivi, non ho mai riscontrato nessuno dei vostri problemi.:confused:

Guarda, l'abbiamo già capita. Ogni volta che qualcuno riscontra un problema, uno qualsiasi, intervieni tu affermando che invece sul tuo decoder quel problema non lo riscontri. Bene, sei fortunato, però non sei di alcuna utilità a chi segnala una qualche anomalia e magari cerca una possibile risposta.
Comunque amici come prima, eh?
;)

Roberto, ma tu hai rinumerato i canali (intendo tutti dal primo all'ultimo), ed hai mai creato una pluralità di liste di favoriti autonome?
Se non lo hai mai fatto, è ovvio che non hai riscontrato alcun problema.
Ma c'è chi ha bisogno di queste operazioni, perchè ha magari in famiglia altri utilizzatori che non sanno/vogliono schiacciare 543 per vedere canale 5 (è solo un esempio) od andarlo a cercare ogni volta nell'elenco.

marcocivox ha detto:
Guarda, l'abbiamo già capita. Ogni volta che qualcuno riscontra un problema, uno qualsiasi, intervieni tu affermando che invece sul tuo decoder quel problema non lo riscontri.
Non mi pare di essere intervenuto ad ogni post in cui si presenta un problema dato che questo è il 3° post che scrivo, mi pare invece di essere libero di risottolineare che al mio modello un tal problema non si verifica, nello specifico la rinumerazione. Dimmi per quale ragione un member può scrivere 100 volte che questo è un bug, mentre io non posso replicare 2 o 3 volte che non lo è perchè altrimenti si verficherebbe anche al mio. Secondo me TS ha reso la funzione un po' complicata ma non è un BUG.

marcocivox ha detto:
Bene, sei fortunato, però non sei di alcuna utilità a chi segnala una qualche anomalia e magari cerca una possibile risposta.
Credo che non sia meno utile del tuo "inutile" quote che mi hai fatto.

Ultima modifica:
3lux ha detto:
Roberto, ma tu hai rinumerato i canali (intendo tutti dal primo all'ultimo), ed hai mai creato una pluralità di liste di favoriti autonome?
Se non lo hai mai fatto, è ovvio che non hai riscontrato alcun problema.
Certo che li ho rinumerati! Non dico tutti ma una buona parte si, compresi quelli a pagamento! Se voglio liberare l'1 per metterci un altro canale sposto RAI1 in un altro numero e li ci metto quello che voglio! Operazione scomoda ma che non mi ha dato mai nessun problema! Per quanto riguarda le liste ne ho 2: canali "FREE" e canali "PAY", anche qui mai nessun problema.

L'unico BUG che in 5 mesi di possesso ho riscontrato è l'ora che qualche volta si sballa quando lo spengo e riaccendo dall'interruttore posteriore.
Così sono stato più utile?:D

robertocastorina ha detto:
L'unico BUG che in 5 mesi di possesso ho riscontrato è l'ora che qualche volta si sballa quando lo spengo e riaccendo dall'interruttore posteriore.

Lo riaccendi dall'interruttore posteriore perchè ti da fastidio il led o per qualche altro motivo?

Nessun motivo in particolare, qundo mi assento da casa per qualche giorno spengo tutto. Personalmente il LED non mi da nessun fastidio anche se riconosco l'eccesso di luminosità.

vasch the stampede ha detto:
Solo spegnendo (quasi) tutti gli altri canali del MUX è possibile la trasmissione di video HD e audio DD 5.1.

Scusa questa non l'ho capita: per me è solo un 'problema' di frequenza audio non così bassa da far lavorare il sub...o no? :rolleyes:

Mi riferivo alla presenza o meno della traccia DD 5.1.
Per il tuo problema devi "incolpare" l'equalizzazione sbagliata e la posizione dei microfoni... Su questo mediaset deve fare molti progressi....
Immagino che con i Blu-Ray non hai problemi giusto?

robertocastorina ha detto:
Se voglio liberare l'1 per metterci un altro canale sposto RAI1 in un altro numero e li ci metto quello che voglio!
Ecco, io faccio la stessa cosa ma non funziona. Se ad esempio Rai1 è sul canale 40 e sull'1 c'è Rai Test, cambio il numero di Rai Test ad esempio in 89 (o un qualsiasi numero che non esiste in lista), poi vado su Rai1, gli dico di mettermelo sul canale 1 e lui mi dice che non posso perchè è già occupato (cosa assolutamente falsa ovviamente), mentre altri me li fa spostare tranquillamente (i primi 3 sicuramente non me li fa cambiare).

Napper85 ha detto:
(i primi 3 sicuramente non me li fa cambiare).
Su questo non posso dirti nulla in quanto io RAI 1, RAI 2, RAI 3 c'è li ho già memorizzati sui primi 3 numeri. Non capisco come mai nei vostri modelli non vengano memorizzati in questo modo:confused:

Confermo, anche sul mio modello sono automaticamente memorizzati sui primi 3 numeri.
P.S.: scusa Robero per ieri, non volevo fare polemiche. Diciamo che mi sono espresso in maniera un pò infelice.
;)