Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
omega3 ha detto:
Il Telesystem però fà gli aggiornamenti la notte , per cui una notte ho bypassato il timer e l'ho lasciato acceso.
Puoi cambiare l'orario degli aggiornamenti, o meglio ancora disabilitarli!
Quando sai che c'è un aggiornamento lo fai manualmente o lo lasci acceso tutta la notte (come fai adesso)

Comunque non mi si è mai bloccato durante la ricerca degli aggiornamenti, anche se ci mete un bel pò.
 
Hanno fatto un deco con la presa LAN e gli aggiornamenti li prende via etere ...... non potevano fare una opzione "aggiorna via internet" ??

Bah ....
 
Sarà grasso che cola se faranno un aggiornamento, è inutile aggiungere questa opzione quando ce nè già un'altra altrettanto valida per poi sfruttarla cosi poche volte.

Ricordo che ancora non è stata dichiarata nemmeno la volontà di effettuare un aggiornamento. Noi possessori o chiediamo a gran voce per la possibilità di avere di più pagando 0 €, ma credo che Telesystem non abbia intenzione di far uscire un aggiornamento così presto.
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi è successa una cosa strana, il decoder rimane acceso ma l'immagine va via come se fosse spento, ce l'ho da 3 mesi ed è la prima volta che succede. Poi lo spengo dal telecomando e funziona di nuovo, dopo una decina di minuti però mi dà lo stesso problema: via l'immagine. E' capitato a qualcun altro? :cry:
Grazie per le vostre risposte.
 
Per ora no...:sperem:
Un mio consiglio? Sei perfettamente in garanzia, allora fattelo sostituire o riparare (tra l'altro non ha certo l'ingombro di un TV!).
;)
 
Ho resettato e tutto è tornato a posto...per ora :sperem: nel caso dovesse succedere di nuovo, come dici tu è ancora in garanzia. Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un decoder I-can con slot per tessera prepagata e abbonamento a Mediaset Premium con calcio, cinema e serie ecc ecc...

Sarei curioso di acquistare un TS7900HD (l'ho già trovato in 3 centri commerciali diversi e costa ovunque circa lo stesso prezzo) oppure un altro decoder che decripti segnale HD (a me interesserebbe avere anche un uscita audio ottica spdif... sapete se oltre a questo Telesystem ne esistono altri con questo tipo di uscita audio???).

Il mio problema è che abito in una zona (provincia di Forlì) dove ancora il digitale terrestre non è "obbligatorio"... e quindi non arrivano tutti i canali disponibili...

Io ricevo tranquillamente tutto il MUX di canali Mediaset 1, che comprende tutti i canali premium (ho consultato il sito del digitale terrestre) e anche il MUX DFREE che comprende alcuni canali premium nominati "+1" e altro...

Il mio problema è che tra tutti questi canali non ho quello di Premium Calcio HD...

Ho letto (anche su questo forum) che se ricevo un certo mux di canali non centra con che qualità lo ricevo... ma se lo ricevo devo ricevere TUTTI i canali del mux... io invece il canale Calcio HD non ce l'ho nella lista... ho letto che dovrebbe essere il canale 128... io passo da 127 a 129 invece... tra l'altro ho cercato le liste dei canali DDT in internet e vedo che in nessuna è presente il canale premium calcio HD, mentre il canale 128 rimane vuoto... come mai?

Ho provato a fare la ricerca dei canali anche durante una partita di anticipo di campionato ma non mi ha trovato nulla...

Cosa ne dite?

Ho un'altra domanda... io ora ho un decoder I-can connesso con presa SCART a un tv panasonic plasma 37' Hd-ready... se acquistassi un decoder (tipo appunto questo telesystem, anche solo per applicazioni future visto che il mio decoder attuale è di mia nonna e non mio... :D ) ne guadagnerei in qualità del segnale sul tv anche sui canali normali connettendolo con cavo HDMI oppure la qualità rimarrebbe praticamente identica?

Ribadisco anche l'altra domanda che avevo fatto sopra... conoscete altri decoder Dig. terrestre abilitati a ricevere canali premium in HD oltre a questo? oppure sapete se ne devono uscire altri per caso? perchè come ho già detto mi interesserebbe l'uscita audio SPDIF (che questo a quanto ho visto non ha...).

Grazie di tutto raga... attendo risposte.
 
Ultima modifica:
Per ora l'unica alternativa è l' ADB 3810T HD (con uscita audio SPDIF).
Non è assolutamente detto che tu possa vedere il canale di Premium HD (nemmeno io lo ricevevo prima) senza un decoder HD.
Per quanto riguarda l'HDMI, sei obbligato a collegarlo in quel modo se vuoi godere dell'alta definizione. Per le trasmissioni SD può bastare invece anche solo la Scart.
;)
 
marcocivox ha detto:
Non è assolutamente detto che tu possa vedere il canale di Premium HD (nemmeno io lo ricevevo prima) senza un decoder HD.

Quindi secondo te è possibile che io, con decoder "normale", non prendo il canale premium HD perchè non ho decoder hd? mi confermi che ho buone possibilità di riceverlo con un decoder adeguato? Perchè ad esempio io ricevo Rai test HD anche se mi da schermo nero anche con decoder "normale".
Comunque se tu prima non lo ricevevi e ora si significa che ho qualche possibilità di riceverlo anch'io nella mia zona... anche perchè tutti gli altri canali premium li ricevo tutti...

marcocivox ha detto:
Per quanto riguarda l'HDMI, sei obbligato a collegarlo in quel modo se vuoi godere dell'alta definizione. Per le trasmissioni SD può bastare invece anche solo la Scart.
;)

Ovvio... però la mia domanda era questa: Se collego il decoder in HDMI guadagno qualcosa in termini di qualità visiva rispetto a collegare un normale decoder con SCART oppure la qualità è identica?
Lo chiedo perchè devo ponderarne l'acquisto... nel senso che se non ricevo il canale Premium HD non ha senso prendere un decoder HD se non guadagno nulla in qualità visiva sui canali "normali".


Ultima domanda... l' ADB 3810T HD che mi hai citato è un buon decoder oppure non ha senso prenderlo al posto del Telesystem 7900HD ???
Vorrei l'uscita audio ottica per poterlo collegare ad un ampli audio/video ed avere audio in 5.1 (cosa che con l'attuale decoder I-Can ho già e funziona a meraviglia), ma se la qualità e le funzioni di questo ADB 3810T HD sono molto inferiori a quelle del Telesystem lascio stare...
 
Prima non ti ho detto bene. L'uscita Ottica ce l'ha il Telesystem. L'ADB ha l'uscita audio digitale coassiale. Però non lo conosco assolutamente. Ripeto, è appena uscito.
Personalmente l'ho collegato con HDMI e vedo certo meglio che con la Scart, ma se leggi sul forum in questo caso ci sono pareri contrastanti.
;)
 
shockwave82 ha detto:
Quindi secondo te è possibile che io, con decoder "normale", non prendo il canale premium HD perchè non ho decoder hd? mi confermi che ho buone possibilità di riceverlo con un decoder adeguato? Perchè ad esempio io ricevo Rai test HD

Deve succedere proprio questo. Il canale Rai test HD (evidentemente del mux B) è soltanto un segna posto, nulla di più. Quando ci sarà il passaggio al digitale sarà sostituito con quello del mux 4.

shockwave82 ha detto:
... però la mia domanda era questa: Se collego il decoder in HDMI guadagno qualcosa in termini di qualità visiva rispetto a collegare un normale decoder con SCART oppure la qualità è identica?

Decisamente meglio con l'HDMI, anche i canali SD.

P.S. ti consiglio di aggiornare la lista dei canali... I canali Mediaset Premium non sono più su 1XX ma su 3XX
 
Ultima modifica:
Spdif coassiale sarebbe il cavo denominato "coax" ???

Che tipo di uscita è? scusa ma non l'ho mai capito... che tipo di audio manda? è comunque un'uscita stereo? non manda il 5.1?
 
E' un'uscita digitale al pari di quella ottica, che supporta tutti i fornati multicanale tranne quelli HD (di cui estre solo il c.d. core tralasciando le estensioni).
 
3lux ha detto:
E' un'uscita digitale al pari di quella ottica, che supporta tutti i fornati multicanale tranne quelli HD (di cui estre solo il c.d. core tralasciando le estensioni).

quindi con l'uscita coax ho audio 5.1? e che tipo di cavo mi serve ? scusa la mia ignoranza ma ho sempre visto queste uscite "coax" ma non ne ho mai capita l'utilità... sembrano identiche alle uscite RCA ma presumo che il tipo di cavo da collegarvi sia diverso... o sbaglio?
 
Se è un'uscita digitale coassiale, ti servirà un cavo digitale coassiale, in vendita in qualsiasi c.c.
Se supporta i formati multicanale, avrai audio multicanale.
 
In altre parole ti serve un normale cavo schermato con connettori RCA. però con impedenza da 75 Ohm, che è l'unica cosa che li differnenzia dai normali cavi schermati audio.

Se hai in casa un normale cavo audio stereo, di quelli con gli RCA rosso e nero, puoi fare la prova usando un solo connettore.

Tutto funziona e non si rompe nulla, poi, quando avrai tempo, puoi acquistare un cavo specifico, l'importante è che da qualche parte ci sia scritto 75 Ohm (oppure "digital audio", "SPDIF" o qualcosa di simile), altrimenti...:rolleyes:.

Ciao
 
E' sufficiente anche un qualsiasi cavo jack ad una spina purchè con impedenza 75ohm, per intenderci anche un banalissimo cavo rca video, oppure una cavo digitale per il segnale LFE del SUBWOOFER, oppure ancora anche una delle 3 spine del cavo component; sono tutti cavi 75 ohm e magari ne possiedi già uno, in questo modo non devi acquistarlo per forza.;)
 
Top