Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma se faccio la ricerca dei canali dopo aver disattivato la funzione LCN,come li mette?1 rai 1,2 rai 2 ,3 rai 3 e così via?

Ultima modifica:
Cito da altro sito:
Una delle tante innovazioni del digitale terrestre consiste in una "piccola" funzione chiamata LCN (Logical Channel Numbering, numerazione logica dei canali), che consente ai ricevitori di ordinare i canali televisivi secondo un elenco stabilito a livello nazionale.

Ciao , da ieri sera faccio anche io parte del club 7900 :D

Debbo dire che all'inizio non lo volevo prendere ( dopo aver letto i vostri commenti ) ma mi sono ricreduto.
Finalmente il mio Samsung HD Ready si vede come si deve.
Ho provato decine di ricevitori DTT , anche di marca , senza avere mai una qualità soddisfacente , ora invece sono abbastanza soddisfatto.
L'ho collegato in HDMI a 720p.
Il 7900 debbo dire che anche i canali SD li propone in maniera convincente , si vedono bene.
Quelli HD upscalati ( C5 HD , I1 HD , Rai test HD ) si vedono benino , comunque con una qualità superiore all' SD.
Per dare una idea , se faccio 10 sui canali HD , quelli SD si vedono da 8 ; con il decoder DTT che meglio spingeva in analogico il tv avevo un 7 ( scart via rgb ) , con il sinto analogico del TV vedevo da 6 , con il sinto DTT del tv vedo da 5 , una ciofeca assurda ( e meno male che stò Samsung l'ho pagato 900 euro tre anni fà ... ).

Nel fine settimana accendo il Sanyo Z3 e vi faccio sapere come và col videoproiettore.

La luminosità del display in effetti è eccessiva.
Il telecomando è di fattura economica , credevo meglio , comunque non è un vero schifo come in parecchi avete scritto , almeno per l'utilizzo non trovo nulla da dire.
I menu sono molto belli , la grafica è accattivante , intuitivi quanto basta.
Il cambio canale non è velocissimo come è stato scritto , in particolare passando dai canali HD a quelli SD e viceversa , impiega anche 4 o 5 secondi a visualizzare l'immagine.
Non lo trovo sordo , mi ha sintonizzato tutti i canali che trovano gli altri decoder.
Io abito vicino Ciampino , ho una direttiva VHF su Roma Montemario e una IV-V direttiva su Montecavo.
Il segnale su tutti i canali non è mai inferiore al 70%.
Non saprei dire sull'ordinamento dei canali , a me và benissimo così , ha il tasto LIST che consente di listarli e chiamarli direttamente.
Come HW lo trovo consistente , solido e ben realizzato.
Scalda , sia in stand-by che attivo , segno che assorbe corrente .....
L'ho collegato anche in LAN ma non ho capito a cosa gli serve , dal menu non c'è una chiamata a funzioni a cui occorra la rete.

Insomma , globalmente lo consiglio.
Cosa manca ?

- La funzione di PVR su USB e magari un timer per la registrazione , senza meno ; se ce la metteranno , sarò un uomo felice
- Non legge i file MPG ( mpeg2 ) !!! Assurdo !

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
omega3 ha detto:
L'ho collegato anche in LAN ma non ho capito a cosa gli serve,
Per il collegamento a internet

omega3 ha detto:
La funzione di PVR su USB e magari un timer per la registrazione , senza meno ; se ce la metteranno , sarò un uomo felice
e non sarai l'unico, spero che con la messa in vendita del ADB HD ICAN-3810T, già avvenuta, spinga TELESYSTEM ad un aggiornamento

3lux ha detto:
Ad onor del vero nelle istruzioni e nelle specifiche c'è scritto chiaramente, se non ricordo male, solo MP3 e jpeg.

E lo sò che c'è scritto , ma lo sanno pure i sassi che il formato della tv sat e dtt è in mpeg2 , cosa gli costava fargli leggere pure quella tipologia di file ?

Ma che ne dite se facciamo una mail firmata da tutti a Telesystem con le richieste di upgrade firmware ?? :eek: :eek:

vasch the stampede ha detto:
Per il collegamento a internet

Magari pure il telnet e l'aggiornamento del firmware .....

Voglio dire che non c'è nessuna specifica in merito , cioè sul manuale non c'è scritto assolutamente nulla su cosa fà questo deco con la rete lan.
Il mio lettore blu ray Samsung 1580 và in internet a scaricarsi gli aggiornamenti e altre cosette , sul suo manuale c'è scritto chiaramente a cosa gli serve la rete ....

Ciao a tutti..
Sono un possessore del 7900 da ieri
Provo anche io a collegarlo in lan x vedere che fa/cosa dice..
volevo chiedervi: come faccio a vedere la qualità del segnale? con l'i-can c'e l'ho sempre fatta.. mi interesserebbe molto
Ricevo un canale che si chiama rai test HD ma è oscurato, o forse non prende bene..
ciaoo

Benvenuto.
Se hai problemi con il TS non prendertela con me, mi raccomando.
Quanto ai canali Rai test, HD o meno, sono appunto canali test e non mi risulta che abbiano mai trasmesso una cippa.
In impostazione canali dovrebbe esserci un modo per verificare la potenza del segnale.
Comunque, aspetta la partita di questa sera e poi mi dici come è vederla in HD.

3lux ha detto:
Quanto ai canali Rai test, HD o meno, sono appunto canali test e non mi risulta che abbiano mai trasmesso una cippa.
Trasmettono, trasmettono

http://raidigitale.wordpress.com/ :)

Dipende da che mux li prendi. Quelli del mux A non trasmettono niente, sono solo segna posto, ma quelli del mux 4 (nelle aree switch off) trasmettono eccome!

Vai sulla Ricerca Canali ed invece che automatica scegli quella manuale ed affianco ci sono gli indicatori di Potenza e Qualità

Ultima modifica:
Vi ringranzio...
no da me in lombardia non c'è ancora stato lo switch off..
vi pongo un piccolo problema:
con il decoder samnsung (vecchio) non riuscivo a vedere bene e costantemente premium calcio. Cosi ho provato x caso l'ican di mia nonna e tramite quello riesco vedere premium calcio tranquillamente avendo la qualità di segnale BUONA e livello OTTIMO.
Ora ho acquistato questo telesystem (anzi prima l'ican 3810 poi l'ho sostituito con il ts) considerando che ora premium calcio lo vedo senza interruzioni, ci potrebbero essere problemi x l'hd essendo piu pesante?

No, nel senso che un mux o lo prendi o niente, non è che all'interno dei canali trasmessi ne puoi prendere uno meglio e l'altro peggio.
@vasch
Io il secondo mux rai (raisport, rainews24 etc.) non l'ho mai preso da quando esiste il DDT.
Speriamo che quando spegneranno l'analogico le cose migliorino.

Ragazzi io nn ho mai visto premium hd, in questo momento ho girato sul 338 premium calcio HD effettivamente ho sentito una differenza di audio, ma il video non è cambiato, almeno non noto nessuna differenza... pensavo molto meglio.. voi che dite?

edit: cavolata mia, quando è iniziata la partita con i giocatori in movimento, la differenza si vede eccome.. ma non c'è la doppia telecronaca nel HD?

Ultima modifica:
Nessuno89 ha detto:
edit: cavolata mia, quando è iniziata la partita con i giocatori in movimento, la differenza si vede eccome.. ma non c'è la doppia telecronaca nel HD?
sapevo ke ti saresti ricreduto a partita iniziata :D
purtroppo la doppia telecronaca nel canale hd mediaset non ce la manda :cry:

Come accennato in precedenza , ieri l'ho attaccato al Sanyo Z3.
Che dire , tutto all'altezza delle aspettative.
110 pollici a 720p , 4 metri e mezzo di distanza , visone più che buona sui canali SD , ottima sui canali HD ( upscalati , non ho mediaset premium ).
La perfezione ce l'ho solo col Blu Ray , ma non credo ci sia da dirlo.

Piuttosto mi ha fatto una cosa che non ho gradito.
Tutti i miei apparati , tranne il videorpoiettore ( per il discorso della lampadina che non gli và tolta la corrente di botto sennò si fotte dopo poche ore ) sono collegati ad un timer che accende quello che serve alle 16:30 per spegnere tutto a mezzanotte , tranne i fine settimana.
Questo per risparmio energetico .
Il Telesystem però fà gli aggiornamenti la notte , per cui una notte ho bypassato il timer e l'ho lasciato acceso.
L'indomani mattina l'ho trovato che stava ancora cercando gli aggiornamenti software , ho dovuto annullare l'operazione nonostante fosse partita alle 03:30 , quindi dopo 4 ora stava ancora girando.

E' capitato anche a voi ?

Anch'io di norma spengo sempre tutto. Le volte però che l'ho lasciato acceso non ho notato nulla.
Comunque tanto vale lanciare a mano sia gli aggiornamenti software, che quelli dei canali.
;)