• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
io vorrei comprare il decoder.. ma come facci oa sapere se sono comperto dall'hd?

la qualita dell'impianto e per forza buona essendo costruite le case d ameno di un anno.. ricevo tutti i casnali di premium..

e sul sito premium viene questo:

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, Disney Channel +1, Steel +1, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da VALCAVA con il canale 67 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, e le versioni +1, Steel, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 95% e trasmette da MILANO PIRELLI con il canale 29 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, e le versioni +1, Steel, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da VALCAVA con il canale 50 in polarizzazione Orizzontale.

nordata ha detto:
La (ri)scalatura di un segnale non ha nulla a che fare con l'Aspect Ratio ed adattamenti tra immagini con A.R. diverso da quello dello schermo, come l'esempio che citi.
Tutto vero e conosciuto (stai parlando con un encoder) ma non risponde affatto alla mia domanda...

Forse non mi sono spiegato bene.

Ora ci riprovo, allora io idio gli errori di AR, è una questione di principio, quindi visto che quando collego un dispositivo alla mia TV mediante l'HDMI la TV non mi dà la possibilità di scegliere l'AR mi và in 16/9 senza possibilità di cambiare. Quindi volevo sapere se, con le trasmissioni in 4/3 il decoder aggiunge automaticamente delle fasce laterali in modo tale da rispettare AR

@vasch the stampede

C'è una voce nel menù che ti permette di scegliere l'AR che preferisci, se sempre 16/9, se sempre 4/3 oppure se 16/9 automatico, che significa che il decoder trasmette in 16/9 le trasmissioni che sono in 16/9 e aggiunge le fasce nere a quelle in 4/3, io uso questa impostazione e finora non c'è stato mai un errore da parte del decoder, perciò nessuna distorsione.

Spero di essere stato chiaro ;)

Robygr ha detto:
io vorrei comprare il decoder.. ma come facci oa sapere se sono comperto dall'hd?

Leggendo un po in giro sono arrivato a queste conclusioni:

Per vedere il canale Premium HD c'è bisogno di un decoder HD,nel senso che con decoder sd il suddetto canale non ti compare nella lista,per la copertura basta che sei coperto per i vari premium calcio 1-6

Per l'hd di rai,devi essere nella zono dove è già stato effettuato lo switch off

Spero di non essermi sbagliato

Doraimon ha detto:
Si è così...il canale HD viene fuori solo collegando il decoder adatto alla ricezione.

Se per "viene fuori" intendi che si veda hai ragione.
Se per "viene fuori" intendi che sia incluso nella lista canali trovati hai torto: anche i decoder sd trovano i canali hd.... ma non riescono a decodificarne il video (che è in h264), mentre l'audio viene quasi sempre regolarmente riprodotto ;)

Detto questo: restate in topic.

Io con il DVB integrato della mia TV avevo trovato il canale Premium Calcio 24 HD al numero 128 però non me lo visualizzava come HD ma con lo stesso nome del canale 121.

Comprato oggi a Bologna ( si trova non facile ma si trova ), in sd mi pare alquanto scarso, in hd è strepitoso ( pure l' audio digitale coassiale ), ho visto adesso il derby e devo ammettere di essere rimasto alquanto impressionato, la differenza di visione tra un evento trasmesso in hd e uno trasmesso in sd è imbarazzante, molto di più rispetto a blu-ray vs dvd

Ragazzi ho 2 domande da farvi....
Tra le impostazione nel menu (HDMI) devo settare 1080i/ 1080i (60hz) o se devo lasciare il rilevamento automatico ?
Come Tv ho il Samsung Le40B650...

Ieri sera ho visto per la prima volta la partita in HD con questo decoder (Telesystem TS7900HD). E' normale che non ho potuto scegliere la telecronaca del giornalista tifoso (Pellegatti) ?

Ultima modifica:
io ragazzi ho fatto easy pay, ma se compro questo decoder vedo subito le partite HD? Lo chiedo dato che ho sentito parlare di ste CI+ ma non so cosa voglia dire (io ho tre plasma pioneer e per tutti uso la cam comprata l'anno scorso (quella della samsung per intendersi) e col tasto cerca a CI+ non viene fuori nulla

djalx ha detto:
...devo settare 1080i/ 1080i (60hz) ?
Non ho il decoder in questione, ma sei sicuro che sia 60 Hz ?

La frequenza di refresh delle trasmissioni TV in Europa è 50 Hz, se esiste anche tale voce utilizza questa.

Ciao

Ultima modifica:
paolobolo ha detto:
in sd mi pare alquanto scarso
Ma che vuol dire? Hai fatto delle prove, dei confronti con altri decoder, delle misurazioni? Con quale catena video? Con quale canale e trasmissione? Le frasi buttate lì lasciano il tempo che trovano.
Io dopo la partita ieri sera ho visto un pezzo di King Kong sempre su Mediaset Premium (SD) sempre con uscita 720P (ho un HdReady) e la resa mi è sembrata ottima, migliore del decoder interno della TV (a occhio).
Per il resto condivido invece tutte le tue osservazioni sia sull'audio (anch'io uso un collegamento con cavo digitale RCA) che sul video della partita in alta definizione.

nordata ha detto:
Non ho il decoder in questione, ma sei sicuro che sia 60 Hz ?

Sicurissimo
Nelle opzioni del menu (Nella voce HDMI) si può settare 1080i e 1080i 60hz.
C'è anche la possibilità di fare il rilevamento automatico... e in questo caso mi imposta 1080i 50hz

Ultima modifica:
3lux ha detto:
Ma che vuol dire? Hai fatto delle prove, dei confronti con altri decoder, delle misurazioni? Con quale catena video? Con quale canale e trasmissione? Le frasi buttate lì lasciano il tempo che trovano
Le frasi buttate lì lasciano il tempo che trovano soprattutto nel pensiero di chi ha comprato un oggetto e non accetta l' idea che questo possa avere anche dei difetti oltre che dei pregi. Io ho solo riportato a beneficio di futuri acquirenti il mio parere, che non sarà quello di Dio ma è solo quello di un appassionato in buona fede, e non capisco cosa dovrei andare a misurare se i miei occhi in sd percepiscono una visione scarsa da questo apparecchio.
Comunque è ovvio che dei confronti li ho fatti:
A) più scarso del decoder interno del Pana 42PX60
B) più scarso del tuner ddt del Pana dvd rec EX87, entrambi ( EX87 e Telesystem ) collegati al tv con due cavi hdmi Van den Hul Ultimate.
Poi sono passato in sala e l' ho collegato al vpr full hd optoma hd81 e qui la visione in sd era veramente imbarazzante in senso negativo, tant' è che è stato suonato alla grandissima sia dal decoder combo Vantage che da un ben più modesto decoder philips di qualche anno fa collegato al processore video del vpr con collegamento scart-vga.
Il cavo hdmi con il quale ho collegato il Telesystem anche in questo caso era l' eccellente V.D.H. Ultimate, i canali che confrontavo erano i classici Rai e Mediaset.
Queste sono state le mie prove, aggiungo che ovviamente confrontandolo sul tv 42" le differenze non erano immense, ma purtroppo ( o per fortuna ) la catena con vpr non perdona e smaschera qualsiasi difettuccio, mentre la partita in hd con la stessa catena è stata riprodotta sontuosamente. saluti Paolo

Ultima modifica: