• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telesystem TS Ultra 4K Il primo decoder digitale terrestre e SAT italiano in UHD

Come ho scritto sopra, l'ultima volta che l'ho acceso è stato in occasione dell'aggiornamento di qualche giorno fa, ovviamente avevo fatto il reset di fabbrica (e funzionava), cosa fatta ancora ieri sera prima di rifare la sintonia.

Prima che qualcuno lo chieda: si, il cavo HDMI funziona; si, ho provato a scambiare uscite e ingressi.

Scusa, Ercolino, ma tu dovresti sapere "cosa" è stato fatto sul nuovo firmware per determinare quel problema di cui si lamenta Nordata. Mi sembra di capire che hai parte attiva nello sviluppo dei firmware di questa macchina...

Lo change log del nuovo sw è stato messo

Da quello che mi pare di capire la tv ha smesso all'improvviso di funzionare correttamente con il Telesystem 4K.

La cosa strana è quel messaggio perchè in ogni caso il decoder funziona anche sulle tv con HDMI 1.4 quindi senza HDCP 2.2

Nel caso proverei a collegare il cavo HDMI diretto tra decoder e TV senza passare dal Marantz e a staccare corrente al decoder per 1 minuto

staccare corrente al decoder per 1 minuto

Poichè tutto l'impianto è posto dopo un filtro con telecomando la tensione viene staccata completamente a tutto quanto e tutto rimane spento per parecchie ore tra una accensione e l'altra.
in ogni caso il decoder funziona anche sulle tv con HDMI 1.4 quindi senza HDCP 2.2
Infatti, è quello che ho pensato.
proverei a collegare il cavo HDMI diretto tra decoder e TV senza passare dal Marantz
Provato questa sera e dopo alcuni neri si vede, ma ogni tanto rifà il vecchio scherzo del "segnale codificato".

Da quando l'ho acquistato, sino ad ora, ecco il riassunto:

- Acquistato appena prima degli Europei, ho visto tranquillamente gli Europei in 4K ed il TV funzionava tranquillamente (ovviamente in HD), idem per i canali test UHD.

- Dopo il primo aggiornamento ho fatto delle prove con vari file demo 4K da Demoworld, scelti per bitrate e parametri vari, qualcuno andava e qualcuno no, comunque sul vpr si vedevano, stesso discorso di prima per il TV; la cosa non mi interessava particolarmente per cui non è che ci abbia sprecato altro tempo.

- Da allora mai avuto problemi, per le rare volte in cui l'ho utilizzato (ho visto I Medici).

- Fatto l'ultimo aggiornamento firm di qualche giorno fa e sembrava andare, poi si è bloccato tutto con quella scritta.

- Ora con collegamento diretto sembra andare, ma ritira fuori la storia del segnale codificato (su TiVusat).

Riassumendo: non è mai stato cambiato nulla: apparecchi, collegamenti, impostazioni; il vpr ha sempre funzionato, il TV da ieri fa i capricci, ora eliminando il pre sembra andare, ma il pre è sempre il medesimo ed ho anche invertito le uscite, senza alcun esito.

Domani provo a ripristinare il collegamento tramite pre, la cosa si sta facendo interessante.

Risintonizzate il decoder, è stata attivata LCN HD prioritaria su Tivusat, verificate se i canali HD si sono posizionati al post di quelli SD

Possiedo TV 55hu8500 Samsung del 2014 non abilitato al 4k Mediaset premium. Ho perciò acquistato il ts ultra 4k che utilizzo con tessera premium cam. Per premium play ho caricato sul cellulare premium play smart control che mi collega perfettamente solo che non riesco a vedere quasi nulla perché va tutto a scatti. Il bello è che se tolgo la cam premium e la inserisco nel televisore tutto va a meraviglia tranne ovviamente i film in 4k non essendo il televisore abilitato (vergogna Samsung)
Qualcuno ha suggerimenti o si è trovato nella mia situazione ? Premetto che ho già fatto tutto quello che è stato suggerito, aggiornamenti software all'ultima versione, reset di fabbrica più volte ma niente. Grazie.

Premium Play la puoi vedere direttamente tramite l'app installata sulla tv Samsung

Non ti serve la Premium Cam Wi-Fi per vedere Premium Play su quella tv. ;)

A maggio come ho scritto su Digital-Forum nel relativo 3d del 4K Premium, verranno aggiornati tutti i modelli 2014 4K di Samsung quindi anche il tuo HU8500 e saranno resi compatibili con Premium Sport 4K

Se è vero quello che dici ovvero che a Maggio tutti i TV Samsung del 2014 verranno abilitati anche per il 4k Mediaset Premium questa sarebbe davvero una bella notizia anche se non si capisce perché abbiano aspettato così tanto. Infatti se l'avessi saputo prima non avrei probabilmente comprato il Ts ultra 4k che comunque mi permette attualmente di vedere le partite trasmesse in 4K da Mediaset Premium cui sono abbonato visto che il mio Tv attualmente non lo sopporta. So anch'io che Premium Play lo vedo direttamente dal mio Tv essendo appunto uno smart tv ma vedo solo i film in HD e non anche quelli in 4k che ultimamente Premium Play ha messo in catalogo. Con Ts ultra 4K per vedere Premiun Play e quindi anche i film in 4K non essendo smart ho bisogno dell'applicativo Premiun Play smart control che infatti mi fa partire anche i film in 4K, peccato però che non riesco a vedere praticamente nulla neanche quelli in HD perché nonostante abbia la Vodafone station a 100 mb si pianta quasi tutto subito. Se tolgo la cam mediaset dal ts 4K e la inserisco nel TV utilizzando sempre l'applicativo dal cellulare e non lo smart vedo invece tutto benissimo esclusi naturalmente i film in 4K in quanto come detto il Tv al momento non è compatibile. Perché l'app premiun Play smart control funziona sul televisore e non sul Ts 4K dal momento che il collegamento internet in wifi è lo stesso ? Grazie se riuscirai a darmi una risposta.

Sul Telesystem 4K Premium Play funziona tramite la Cam Wi-Fi.

Non dovresti comunque avere problemi a farla funzionare la Cam Wi-Fi compreso Premium Play sul Telesystem 4K

L'app sulla tv è completamente diversa, visto che è residente nella tv e la Cam non centra nulla, puoi anche togliere la Cam dalla tv e usare comunque Premium Play sulla tv

Ti ringrazio Ercolino per la risposta comunque ti garantisco che sul Ts ultra 4K è praticamente impossibile vedere Premium Play utilizzando per l'appunto l'app. sul cellulare Premium Play Smart control, in quanto l'interfaccia ti permette di vedere i canali che vanno in diretta ma non i film in catalogo di Premium Play che una volta selezionati partono ma o si bloccano subito oppure dopo pochissimi secondi di visione a scatti. Ma solo io ho provato Premium Play sul ts ultra 4K ? C'é nessun altro che può dire qualcosa ? Inoltre non funziona bene neanche la porta LAN perchè il più delle volte non si accendono le lucine dietro e non si possono ascoltare le emittenti radio via WEB tanto che esce la dicitura mancanza cavo di rete. Ma dai ....... Ne ho provati 4 o 5 ma il risultato è sempre quello. Se sei fortunato le lucine dietro si accendono e il WEB va altrimenti non si accendono e non c'è verso. Tieni presente che ne ho già cambiato uno di apparecchi ma anche sul secondo non si vede Mediaset Premium (programmi in download) e anche qui la porta LAN ha lo stesso problema. Provare per credere, accendendo e spegnendo a volte la linea LAN parte a volte no. Grazie se qualcuno mi da qualche dritta.

Assicurati di avere l'ultima versione sw 1.05.08

Nel caso fai un reset di fabbrica.

Tutti i dettagli gli trovi anche su Digital-Forum

Ho l'ultima versione del software e il reset di fabbrica come spiegato nei precedenti post l'ho già fatto 4 o 5 volte ma non c'è niente da fare, Premium Play con i programmi a catalogo parte ma poi si pianta subito mentre i programmi in diretta si vedono. Ma qualcuno c'è nel forum a cui Premium Play con ts ultra 4k funzioni ? Scusa Ercolino ma tu l'hai provato di persona che funziona ? Io l'ho comprato anche per vedere i film in 4k di Premium Play, ma non si vedono neppure quelli in hd perché si piantano anche loro, mentre per fortuna riesco a vedere in 4k il canale 391 di Mediaset Premium, almeno quello. Poi come sappiamo essendo il mio tv smart (55hu8500) Premium Play lo vedo benissimo anche lì anche se non i film in 4k almeno fino a quando non faranno questo benedetto aggiornamento software. Comunque sto ancora aspettando che qualcuno mi certifichi veramente che ts ultra 4k funziona anche con Premium Play in 4k per capire se sto sbagliando io qualcosa, ma finora buio totale. Grazie.

Come ho già spiegato il contenuto 4K di premium Play non è possibile vederlo tramite la Cam, quello è possibile vederlo solo ed esclusivamente tramite l'app presente sulle tv Samsug

La Premium Cam Wi-Fi non è compatibile in ogni caso con il 4K in VOD di Premium Play, ma solo con quello dei canali lineari Premium, quindi non fate confusione, una cosa sono i canali Mediaset Premium, un' altra è Premium Play

Ho verificato proprio qualche giorno fa e l'unico aggiornamento è quello di inizio anno, credo che ormai per loro sia un progetto ormai chiuso.

A me capita una cosa interessante, vedevo i pochi canali 4K sino a qualche mese fa, poi dopo una risintonizzazione non li capto più, la cosa capita anche con Astra, ovviamente ricevo tutti gli altri canali.

Anche se inserisco i dati manualmente non trova nulla.

La cosa per ora non mi preoccupa particolarmente, prima o poi proverò a fare qualche altra prova, magari in vista dei mondiali o della Stagione 2 de "I Medici".

Ercolino al mio ultra hd succede una cosa stranissima, non pende i canali hd sport di mediaset mi da zero segnale, mentre non ho problemi con gli altri canali hd di mediaset, ho dovuto rimontare il mio vecchio 7900 che invece nello stesso impianto e con la stessa antenna me li fa vedere senza alcun problema.
Ora provo ad aggiornare, ma non penso cambi qualcosa...

Ovviamente ti riferisci al DTT

Potrebbe dipendere dal livello segnale

Dopo aver aggiornato il decoder, fate un reset di fabbrica

Su Digital-Forum ho comunicato già da tempo che da Giovedi su tivusat arriveranno i 3 canali Mediaset in HD