staccare corrente al decoder per 1 minuto
Poichè tutto l'impianto è posto dopo un filtro con telecomando la tensione viene staccata completamente a tutto quanto e tutto rimane spento per parecchie ore tra una accensione e l'altra.
in ogni caso il decoder funziona anche sulle tv con HDMI 1.4 quindi senza HDCP 2.2
Infatti, è quello che ho pensato.
proverei a collegare il cavo HDMI diretto tra decoder e TV senza passare dal Marantz
Provato questa sera e dopo alcuni neri si vede, ma ogni tanto rifà il vecchio scherzo del "segnale codificato".
Da quando l'ho acquistato, sino ad ora, ecco il riassunto:
- Acquistato appena prima degli Europei, ho visto tranquillamente gli Europei in 4K ed il TV funzionava tranquillamente (ovviamente in HD), idem per i canali test UHD.
- Dopo il primo aggiornamento ho fatto delle prove con vari file demo 4K da Demoworld, scelti per bitrate e parametri vari, qualcuno andava e qualcuno no, comunque sul vpr si vedevano, stesso discorso di prima per il TV; la cosa non mi interessava particolarmente per cui non è che ci abbia sprecato altro tempo.
- Da allora mai avuto problemi, per le rare volte in cui l'ho utilizzato (ho visto I Medici).
- Fatto l'ultimo aggiornamento firm di qualche giorno fa e sembrava andare, poi si è bloccato tutto con quella scritta.
- Ora con collegamento diretto sembra andare, ma ritira fuori la storia del segnale codificato (su TiVusat).
Riassumendo: non è mai stato cambiato nulla: apparecchi, collegamenti, impostazioni; il vpr ha sempre funzionato, il TV da ieri fa i capricci, ora eliminando il pre sembra andare, ma il pre è sempre il medesimo ed ho anche invertito le uscite, senza alcun esito.
Domani provo a ripristinare il collegamento tramite pre, la cosa si sta facendo interessante.