Telecomando universale per HT

ilbarba

New member
Buonasera a tutti, purtroppo il mio Philips pronto ts9600 si e’ rotto ed ho assolutamente bisogno di un telecomando simile, visto che il pronto non si trova piu’.
Vorrei un aiuto da voi per capire se esiste un telecomando simile , ma moderno che abbia funzioni anche domotiche.
 
Ultima modifica:
Telecomando universale trovi i Logitech Harmony simile al tuo c'è il 1100.
Per la domotica ormai si usano gli assistenti vocali , se vuoi farti qualcosa di tuo trovi molti progetti di home assistant + touch screen.

Tra HDMI-CEC e le app per comandare gli HT a che ti serve un Telecomando universale ?
 
Ultima modifica:
Purtroppo è un settore un po' in disarmo. Se riesci a trovarlo, il Logitech Harmony Elite funziona benone. Altrimenti c'è un Kikstarer, il Sofabaton X1 (che a occhio sembra un clone del Logitech, visto che Logitech stessa ha abbandonato il settore)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il CEC è un po' un terno al lotto e i comandi disponibili sono limitati (volume + -, frecce, menu, exit,...). Ma la caratteristica più importante dei telecomandi universali tipo Harmony sono le attività e le macro in generale, oltre alla possibilità di avere anche comandi non inseriti in quelli ufficiali
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti ,stavo vedendo l’harmony elite cge, per le mie esigenze, lo trovo interessante.Unica mia paura, visto anche il vosto, e’ la difficolta’ di settare i vari telecomandi che va a sostituire, visto che sono una frana in questo o questi nuovi sono piu’ facili.
Io mi trovavo bene con il pronto proprio perche’ era programmabile via PC…..
 
Mica il tablet funziona su tutto come telecomando, non ha gli impulsi a radiofrequenza.
Ci sono telecomandi a radiofrequenza programmabili anche tipo tablet a poco più di 30 €, non so però quanto siano affidabili. Io uso, anzi usavo perché a furia di cadere per terra si è un po' crepato, un harmony One, ma costava tanto. Adesso non so se lo rimpiazzerò.
 
I Logitech Harmony Elite si possono programmare direttamente da app; io ho iPad Air e iPhone e sono presenti, ma immagino che ci siano anche per Android. Credo ci sia anche l'app per PC/Mac, ma quando c'era solo quella, non si può certo dire che fosse fatta benissimo (Silverlight). Comunque anche la prima installazione è piuttosto semplice, con le attività che funzionano da subito senza particolari interventi correttivi; i tasti fisici sono mappati in genere correttamente, quelli a display un po' a caso, ma sono facilmente programmabili, anche inserendo funzioni non presenti nei telecomandi originali (purché presenti nei db Logitech) oppure funzioni di telecomandi non utilizzati nell'attività.
 
Mica il tablet funziona su tutto come telecomando, non ha gli impulsi a radiofrequenza

Più che altro manca proprio il concetto di attività, vale a dire la possibilità di accedere solo i dispositivi che ti interessano per vedere, ad esempio, Sky o Netflix, selezionando gli ingressi corretti di TV e ampli MCH oppure di spegnere o accendere tutto con un solo tocco .
 
Top