telecomando philips sru8015 prestigo

sirleo74

New member
ciao a tutti,mi è arrivato oggi e devo dire che pensavo di aver rischiato parecchio invece è una bomba,pagato 99 euro,schermo lcd a colori,15 apparecchi comandabili più possibilita di programmare 15 attività senza l'assoluto uso del pc,completamente in italiano e con un eccellente retroilluminazione,apparentemente perfetto,ma mi chiedevo perchè non se ne parla,molto bello anche come estetica,io l'ho trovato su pixmania,attendo anche vostre impressioni....ciao a tutti
 
Ciao,
volevo chiederti una cosa :D ..... sono interesato a questo telecomando..... mi piacerebbe sapere se funziona col decoder mysky e con l'xbox 360...... magari sono fortunato e li hai anche te :) :) :)

grazie
Baomac
 
E' davvero una bomba!!!!

Io ce l'ho da un mesetto e ne sono entusiasta. L'ho programmato da zero
senza leggere le istruzioni in nemmeno un'ora. Bellissimo, pratico, completo
e non sbaglia un colpo.

Onestamente non ho provato con l'xbox360 ma non credo che ci sia nessun
problema. Con la PS3 ho acquistato un telecomando (di teze parti) che
trasmette ad una chiavetta USB, non in bluetooth ma in RF per cui ho
risolto anche lì.

Insomma, sembra che al mondo ci sia solo Logitech, ed invece questo
Philips è stata una piacevolissima scoperta! Straconsigliato!
 
Ciao a tutti,
solo una domanda, funziona anche attraverso le ante di mobili in legno? Ho tutto il sistema chiuso in un mobile!!!
Grazie per le eventuali risposte/chiarimenti
Mimmo
 
Una domanda, visto che sto pensando di mettere in pensione il mio vecchio Pronto e prendere un modello un pò più slim: i codici dei vari apparecchi vengono immessi tramite tastiera, pc, o bisogna "insegnargli" ogni tasto individualmente tramite il telecomando originale?
Inoltre mi associo alla domanda sopra, sostituisce il telecomando di mySky?

Grazie a chi vorrà rispondere,
 
Questo modello in particolare mi sembra sia una valida alternativa, sicuramente meno completo e versatile di un 885, ad esempio, ma credo faccia bene il suo lavoro soprattutto in modo molto più semplice ed intuitivo.
Probabilmente un logitech è più flessibile e configurabile, ma per chi cerca semplicità unita ad una buona funzionalità, penso sia il prodotto giusto.
 
Ieri sera ho iniziato (e pressochè finito) la programmazione del telecomando, e la mia prima impressione è ottima: il processo di programmazione è semplicissimo, tutto fatto direttamente sull'apparecchio senza usare il PC, e molto intuitivo.
Il database dei codici mi sembra molto vasto, e tutto sommato mi pare che l'apparecchio funzioni molto bene.

Gli unici due "problemi" sono stati che 1) non mi sembra di avere trovato il codice giusto per controllare il TV Kuro (essendo questo molto recente, la cosa mi ha sorpreso non poco...) e 2) di conseguenza ho dovuto "insegnargli" ogni tasto manualmante, e in pochi casi (solo 2/3 tasti), sembra non ne voglia sapere di impararli correttamente.
Comunque diciamo che problema Kuro a parte, in mezz'ora avevo completato la programmazione di tutto (al momento ho caricato 7 apparecchi diversi).
L'unico altro problema ( ma questo è molto soggettivo), è che secondo me la corona circolare intorno ai tasti direzioanli del menù, ergonomicamente è scomoda e può portare ad errori nell'immisione dei comandi.

In ogni caso, il mio giudizio è molto positivo, ho già messo in pensione il Pronto, trovo che questo sia molto, molto più comodo da tenere in mano.
 
dopo 2 anni di inattività di questo thread qualcuno è ancora in grado di aiutarmi...? :D Ho appena acquistato il Prestigo e mi chiedevo se era possibile fargli imparare i codici del TV Samsung Led UE40B8000, in quanto, se non sbaglio, il telecomando della tv è ad onde radio e non infrarossi....
Grazie dell'aiuto
:ave:
 
si possono creare attività per attivare piu' apparecchi?
ma soprattutto, l'apparecchio da comandare deve essere programmato a mano o esistono librerie web di prodotti divisi per tipologia (come fa il logitech)
 
Ultima modifica:
Ho ricevuto da poco questo telecomando e diciamo che parto da zero...qualcuno può darmi qualche consiglio su come memorizzare apparecchi come il mio A.C. Ryan playon!dvr HD o il mio samsung BD-C6900 o la tv? e myskyHD dove lo mettiamo? :p
Riesco a selezionare tra i dispositivi la marca, ma poi come faccio a selezionare il modello del mio apparecchio? Ad esempio non c'è una voce Bluray, ma solo vari tra DVR... insomma...vorrei davvero eliminare i vecchi ed usare praticamente tutte le opzioni dei singoli componenti...
ciao
 
Nuovo anno e speriamo che arrivi anche qualche info in più su questo telecomando che sembra fatto bene.
Rimangono i dubbi sulle domande fatte nel post precedente, vorrei evitare di memorizzare ogni funzione premendo il tasto sul telecomando originale (non passa più e lo ritengo un metodo ottimo per il caso singolo, non per tutte le funzioni di un apparecchio).
Attendo vostre risposte e altri commenti sul prestigo.
ciao
 
SRU6008

Riporto in auge questa discussione perchè non mi sembra di averne trovate altre.
Ho comprato il Prestigo SRU6008 e sto diventando matto nel tentativo di configurarlo con il decoder Sky Pace.
Alcuni tasti, back rosso menu, non riesco proprio a farli recepire al Prestigo.
Le ho provate tutte persino reimpostare un nuovo decoder o fargli recepire il comando dal vecchio Harmony oramai mezzo distrutto ma nulla:cry: :cry: :cry: :cry:
Questo telecomando per me è una vera delusione.....
 
Riporto in auge questa discussione perchè non mi sembra di averne trovate altre.
Ho comprato il Prestigo SRU6008 e sto diventando matto nel tentativo di configurarlo con il decoder Sky Pace.
Alcuni tasti, back rosso menu, non riesco proprio a farli recepire al Prestigo.
Le ho provate tutte persino reimpostare un nuovo decoder o fargli recepire i..........[CUT]

Io non riesco a far funzionare nessun tasto, ed anche io le ho provate davvero tutte (ho il modello preciso, DS820NS, ho provato come da consiglio letto su un sito ad utilizzare un modello Amstrad ma nulla, con la funzione di apprendimento, ecc.). Avevo letto un commento negativo su questo telecomando relativamente alla comunicazione con Sky Pace su un noto sito online ma ho sperato che fosse un caso particolare. Io restituirò il mio SRU6008 oggi per un Logitech. Consiglio: se avete un decoder Sky Pace lasciate perdere Philips perchè anche da risposta dell'Help Desk, "il decoder Sky ha un segnale molto particolare. Le consiglio di rivolgersi a Sky" mi ha lasciato davvero perplesso.
 
Top