• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

telecomando per radiofrequenze E infrarossi

uozza

New member
Buon giorno a tutti gli utenti del forum.
Chiedo ai più esperti di volermi consigliare un telecomando universale che possa pilotare apparecchi sia con ricevitori infrarossi sia ad onde radio
grazie molte

... tutto tace... mi sarei quindi convinto per l'harmony 895. Un ultimo ragguaglio; con il detto apparecchio potrei comandare anche le elettroniche "celate" dietro una pesante antina di un mobile?
grazie

studiosim ha detto:
perdona l'ignoranza: che significa?
Io avrei intenzione di pilotare, oltre le elettroniche (nascoste all'interno di un mobile), delle prese comandate tarmite onde radio non ir.
lo posso fare?

Io ho l' 885 e mi interesserebbe governare anche la luce a muro e la tapparella.

Oltre ai Vimar infrarossi guardavo sul sito nicoshop i Marmitek con tecnologia X-10.

C'è un ricevitore(IR RF 7243) che tramuta i raggi infrarossi di molti telecomandi anche non Z-Wave(infatti è compreso l'885 ed inferiori) in segnali a RF per comandare lampade, luci a muro, tapparelle etc, oltre a programmare il tutto con orari etc...

Si è quello!

IR7243%20Scenario.gif