Telecomando Logitech Harmony 885

antani ha detto:
Prova a portare a 0 o 1 il numero di ripetizioni (di default è su 3).

Non credo che funzionerà. Il logitech manderà (credo) un sacco di comandi che saranno interpretati come accendi-spegni-accendi-spegni......
Ci vorrebbe un UNICO impulso da gestire manualmente la durata, in base alla pressione del dito.

Stefano

Se si riesce a ridurre l'intervallo fra i comandi forse l'interrutore lo riconoscerà come un unico comando....o forse no...ma provare costa poco, io metterei a 0 le ripetizioni e a 0 il tempo di delay fra la pressione dei tasti.

mammabella ha detto:
Provato a fare l'apprendimento del comando in modalità avanzata?
Stefano

Il problema è che una funzione di emulazione tastiera non è presente neanche sul telecomando originale del mediacenter Microsoft. Con Mediaplayer funziona in quanto emula i comandi presenti sul telecomando (es. Seleziona Traccia Audio, Seleziona Sottotitoli etc. etc.), ma per TT bisogna necessariamente emulare la tastiera, in quanto TT, a quanto ne so, non ha un comando corrispettivo sul telecomando.

Grazie per l'aiuto (anche ad Antani)

Flavio61 ha detto:
Il problema è che una funzione di emulazione tastiera non è presente neanche sul telecomando originale...
Se è così puoi provare ad usare Girder, che offre questa possibilità. Io non lo uso perché uso il programma Imon che da questo punto di vista funziona bene.

ARAGORN 29 ha detto:
Basta lo scontrino o la fattura di acquisto...

questo lo so bene, mi stavo solo facendo un po' di paranoie per via dell'acquisto effettuato sul noto sito di aste on-line... :D

In ogni caso, spero bene di non dover mai ricorrere a riparazioni di sorta!

Flavio61 ha detto:
1) Comando per le luci. Il mio telecomando originale ha un solo tasto con cui accendo e spengo le luci, oppure tenendo premuto il tasto alzo o abbasso l'intensità. Non riesco a replicare la funzione di alzare o abbassare le luci, con il Logitech riesco solo a spenege ed accendere, se tengo premuto il pulsante del Logitech più a lungo le luci si accendono e spengono in sequenza.

hai provato a variare la durata dell'impulso? al minimo o al massimo e vedere l'effetto che fa?

Emulazione tastiera. Funziona!!!!

Era l'uovo di Colombo, è bastato utilizzare la tastiera IR di Mediacenter e con quella far apprendere al Logitech tutti i comandi. Ora il mio sistema con Theatertek è completamente controllabile con il Logitech. FANTASTICO!!!!

Purtroppo nuovo problema.

Dopo aver risolto il problema del controllo da tastiera di TT, ho configurato un nuovo device come PC a cui ho collegato tutti i comandi per TT. Questo per avere due device diversi come HTPC uno con i comandi per Windows Mediaplayer e l'altro con i comandi per TT.
Il problema è che quando cerco di configurare una nuova attività di tipo "Guarda DVD", tra le sorgenti non mi propone il nuovo HTPC (quello configurato per TT) ma solo il vecchio HTPC (quello configurato per WMP). Dove sbaglio? Grazie.

retroilluminazione tasti

Dopo mesi di lavoro :p sull'harmony 885, ormai sono riuscito a fare funzionare quasi tutto e a sviluppare quasi tutte le funzioni.

Una cosa che non riesco a capire.
A me i tasti non sono retroilluminati!
Oggi dopo l'ennesimo aggiornamento via software sono partiti poi dopo un'altro aggiornamento sono tornati a spegnersi. (il display funzia correttamente).

Di opzioni non ne ho viste in giro.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Aiutatemi al buoi non trovo i tasti!

Grazie

Nuova limitazione logitech

Oggi ho scoperto una nuova limitazione aggiunta dai "fantastici" programmatori logitech......

Stavo inserendo una nuova attività e come in tutte le mie precedenti volevo utilizzare il simbolo ">" (ad esempio "Guarda DVD->TV" ). Ebbene, non si può più fare. Appena inserito il simbolo appare il messaggio che si possono usare solo numeri e lettere.:mad:

Il bello è che tutte le vecchie attività contengono ancora il simbolo (sia sul sito che sul telecomando).

Facendo una rapida prova ho scoperto che ora i simboli accettati sono solamente questi:

@ ° ; : - + - / * = ^ . , # ' § ç !

Purtroppo nelle mie impostazioni, i simboli ">" e "<" sono disseminati in parecchi pulsanti e non vorrei che aggiornando il telecomando (che non tocco da mesi) adesso vada tutto a put....

.

Ultima modifica:
....nuova scoperta.....

La limitazione è solo nel nome dell'attività. I pulsanti possono ancora contenere i simboli nelle etichette...

Aleflyer ha detto:
Una cosa che non riesco a capire.
A me i tasti non sono retroilluminati!

Grazie

Vai in "preferenze telecomando" e poi in "impostazioni".

Da lì puoi impostare il tempo della retroilluminazione ed accendere e spegere il sensore di movimento.
Forse il problema stà lì ;)

Stefano

Flavio61 ha detto:
Il problema è che quando cerco di configurare una nuova attività di tipo "Guarda DVD", tra le sorgenti non mi propone il nuovo HTPC (quello configurato per TT) ma solo il vecchio HTPC (quello configurato per WMP). Dove sbaglio? Grazie.

Se ben ricordo, ti propone alcuni apparecchi da mettere nell'attività. Ma sei libbero di usarli o meno. Alla fine comunque chiede sempre se si vuole aggiungerne altri device, dunque lo aggiungi alla fine.

Stefano

Flavio61 ha detto:
Non trovo questa opzione del numero di ripetizioni. Come posso variarla?
Devi passare dal trubleshooting. Metterlo nelle opzioni deve essere sembrato troppo semplice ai geniacci della Logitech.

Ma quando funzionerà tutto?

Grazie anche ai Vostri suggerimenti, sono riuscito ad ottenere una configurazione ottima del Logitech. Tutto contento lancio l'aggiornamento del telecomando, il programma testa la comunicazione con l'estensore, lo trova ma invece di partire con l'aggiornamento se ne esce con questo "fantastico" errore:

Internal Error: The language element '196c18da' used has too many intervals.
Suggerimenti:
  • Please contact Customer Support to report the error.
Naturalmente non ho la più pallida idea di cosa fare, sul forum Logitech non c'è traccia di un messaggio simile.
L'unica cosa "strana" che ho fatto ho creato un device abbastanza "pesante" con decine di comandi, ed ho messo degli spazi sul nome dei comandi (ho notato che di default non ci sono spazi sui nomi dei comandi), spero che non sia uno di questi il problema.

Ho già provato anche a riformattare l'HTPC (tanto sono in fase di prova) senza risultato, il software Logitech è aggiornato, se provo ad aggiornare il firmware sia dell'estensore che del telecomando tutto funziona. A questo punto penso sia proprio qualcosa della mia configurazione che non gli piace.

Se qualcuno ha un'idea resto in attesa, domani contatterò la Logitech.
Ciao e ancora grazie a tutti per le dritte.

la sfiga imperversa.

non ho ottenuto alcuna risposta dall'assistenza :mad:

ma, dopo aver lasciato per un giorno intero il telecomando senza la batteria, per incanto ha ripreso a funzionare :eek:

ma, mentre lo spostavo da una camera all'altra mi è caduto proprio di punta e si è dissaldato completamente il connettore USB dalla basetta. armato di buona pazienza jo provato a saldare nuovamente i piedini, ma ho dovuto deisistere per l'estrema vicinanza dei contatti che non consente una saldatura tradizionale. morale: Obi, avrei dovuto vendertelo! :(

stazzatleta ha detto:
ma, mentre lo spostavo da una camera all'altra mi è caduto proprio di punta e si è dissaldato.....(

Ahzzarina, fatti dare il nome di qualche mago da quelli di Striscia. Forse con qualche rito scaramantico ti passa :rolleyes:

Stefano