• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telecomando Logitech Harmony 885

Ho aggiornato adesso. Ma non si tratta del firmware del telecomando (che è sempre alla 4.0) ma del software del pc (7.02).

Comunque cambiamenti non ne ho notati, forse hanno solo corretto qualche bug minore.

Per le scritte piccole non so che dirti, a me non è cambiato nulla...

Anche a me dopo l'ultimo aggiornamento le scritte sono diventate più piccole, ma mi sta bene così.

Piuttosto un'altra domanda:
ho impostato un'attività per vedere la TV dal decoder SKY ed ho anche impostato alcuni canali preferiti ma sul telecomando non compaiono. Dove dovrebbero essere?
Tutto funziona, riesco a comandare il decoder, a variare il volume con l'ampli ed a settere il proiettore, ma dei canali preferiti nenche l'ombra, eppure sulla configurazione sul PC ci sono, sul display l'unico comando che vedo è il settaggio dell'aspect ratio del proiettore.

Flavio61 ha detto:
ho impostato un'attività per vedere la TV dal decoder SKY ed ho anche impostato alcuni canali preferiti ma sul telecomando non compaiono. Dove dovrebbero essere?
...

Devi premere il tasto "MEDIA" mentre stai in una attivita che utilizza un sintonizzatore (come sky)

Stefano

Piccolo difetto riscontrato con la base di carica è che se non metti perfettamente il telecomando sopra, sembra che stai apposto ma in realta non carica.
Bisogna posizionarlo al millimetro, e a voi?

Stefano

Salve a tutti.

ho un harmony 525 e mi trovo abbastanza bene ma adesso si è aggiunto un MC al mio piccolo impianto che purtroppo non è dotato di telecomando più ricevitore...

prendere un telecomando per poi tenere solo il ricevitore mi sembra una stupidata e mi chiedevo se si potesse risolvere con una semplice penna usb-irda e poi dire al mio harmony di comportarsi come il telecomando della microsoft..

si può????? (speriamo di si!)

Demon ha detto:
si può????? (speriamo di si!)

secondo me, si... se il MC prevede di avere un telecomando, si :)

la cosa che mi chiedo e' se il MC prevede di avere il ricevitore IR sulla USB e se la penna USB sarebbe compatibile con il sw del MC... :confused:

Puoi comandare tutto quello che si comanda con un telecomando. Se il tuo onkyo c'è l'ha non avrai problemi.

Il sudetto software ti serve per memorizzare sul logitech tutti i tuoi dispositivi e le varie attività del tuo impianto. Una volta impostato tutto, collegi il telecomamdo al pc e ti viene tutto caricato

Stefano

Certamente. Puoi sostituire completamente qualsiasi telecomando. Se qualche tasto non è presente nel database, te lo puoi creare tranquillamente da solo copiandolo dal telecomando originale, in quanto il logitech ha anche la funzione di apprendimento.

Ma il bello di questo telecomando sono le attività, con le quali puoi riconfigurare tutto il tuo impianto premendo un solo tasto. Il telecomando ricorda quali sono i dispositivi accesi e quelli spenti in ogni momento (quindi non ci sono problemi neanche per gli apparecchi che hanno un solo tasto per on e off), e quindi passando da un'attività ad un'altra è in grado di accendere, regolare, spegnere ogni apparecchio e riconfigurare tutto il sistema per l'attività richiesta.

Per regolazioni molto particolare fatte raramente sicuramente non usarai il logitech ma andrai a prendere il telecomando originale.
Le attività sono la grande comodita di questi telecomandi. Ti faccio un esempio:
Con un solo tasto ti accendi TV, ampli e lettore dvd. e cosi ti ritrovi sul telecomando i tasti volume che comandano l'ampli, i tasti di direzione che comandano il dvd e eventialmente sul display ti puoi mettere tasti della tv come zoom o luminosità o.....
Con un solo tasto spegni tutto oppure passi a "guarda sky" e in automatico si spegne il dvd, si accende sky, l'ampli comuta l'ingresso e alche la tv :D
Questo dopo una bella seduta di programmazione!!!

Stefano

Ciao a tutti,
anch'io sono interessato all'acquisto di un harmony e, leggendo questo 3D, mi sembra di capire che i fortunati possessori ne siano entusiasti (un po' meno forse per la poca praticità della programmazione). In verità sembra che tutti voi (o quasi tutti) possediate l' 885, che è l' "ammiraglia" della serie.
Io sarei intenzionato ad optare per un modello "base" come il 525. Guardando il sito logitech sembra che non ci siano differenze sostanziali tra il 525 ed il 555 mentre le differenze tra questi ed i 785 e 885 siano il numero di tasti attività (4 contro 6 e 8), il display a colori e la base di ricarica per l'885. Confermate?
Visto che i prezzi sono molto diversi vorrei chiedervi se sapete di ulteriori differenze tra questi telecomandi ed anche tra il 525 ed il 555. Infatti sto per procedere all'acquisto del 525 ma non vorrei ritrovarmi deluso. Da comandare ho solo TV, HT, Sat e DVB-T.
Un'ultima cosa: il 525 che non ha il sensore di movimento ha un tasto dedicato che accende la retroilluminazione?
L'ultimissima: alcuni siti vendono modelli come il 655, 675 e 688 che sul sito logitech non compaiono. Sapete se fuori produzione? Forse non vale la pena prenderli in considerazione?

Grazie a tutti ed un saluto.

un consiglio... prenditi direttamente "l'ammiraglia" 885. Per quel poco che costa in più ne vale la pena.
Hai un bel display con 8 tasti funzione per pagina.
Al limite prendilo in germania come ho fatto io. Costa veramente poco.

Demon ha detto:
ragazzi potreste rispondere anche al mio quesito pls...

La penna USB IRDA, a livello hardware probabilmente va benissimo allo scopo.
Ma quale software ci metti per utilizzarla come telecomando ???

MC sicuramente non te la gestisce direttamente da solo come ricevitore per telecomando.........

Per cui a questo punto ti conviene comprare direttamente un kit ricevitore, telecomando e software dedicato.

Mauro_So ha detto:
un consiglio... prenditi direttamente "l'ammiraglia" 885. Per quel poco che costa in più ne vale la pena.
Hai un bel display con 8 tasti funzione per pagina.
Al limite prendilo in germania come ho fatto io. Costa veramente poco.

Grazie Mauro_So,
effettivamente non conoscendo il funzionamento di questi tasti funzione credo che 8 tasti funzione siano troppi per me e quindi non utili (TV, HT, Sat e DVB-T). Il display a colori non mi interessa molto.
Mi potresti segnalare il sito tedesco così vedo quanto costa e se è il caso lo compro lì? Anche in PM se vuoi.

Grazie.

i tasti funzione non sono legati al numero di apparecchi o attività che vuoi creare.....

Quando entri in una attività (ad esempio guarda dvd su tv) ti puoi sistemare sugli 8 tasti disponibili le funzioni del DVD che ti servono per quell'attività, ma anche le funzioni della TV o dell'AMPLI utili allo scopo.

Se passi ad un'altra attività, gli 8 tasti sono nuovamente disponibili per configurarli per altre esigenze, evitando di entrare ogni volta nel singolo dispositivo per settare qualcosa.

Quindi 8 tasti per pagina non fanno mai male, anche se hai pochi apparecchi...........

Michele CJ ha detto:
Io sarei intenzionato ad optare per un modello "base" come il 525.
...
Visto che i prezzi sono molto diversi vorrei chiedervi se sapete di ulteriori differenze tra questi telecomandi ed anche tra il 525 ed il 555. Infatti sto per procedere all'acquisto del 525 ma non vorrei ritrovarmi deluso. Da comandare ho solo TV, HT, Sat e DVB-T.
Un'ultima cosa: il 525 che non ha il sensore di movimento ha un tasto dedicato che accende la retroilluminazione?
L'ultimissima: alcuni siti vendono modelli come il 655, 675 e 688 che sul sito logitech non compaiono. Sapete se fuori produzione? Forse non vale la pena prenderli in considerazione?

ciao,

io ho preso il 525, e comando tutte le elettroniche che ho in firma... quindi no problem per la tua "dotazione"

la differenza in euro che ho riscontrato tra il 525 e l'ammiraglia era di 100,00 euro ca., quindi non trascurabile (best price online contro best price online)

il 525 ha il sensore di movimento, cosi' sensibile che se lasci il telecomando sul tavolino e dai un colpetto al tavolino, il telecomando si illumina!!!

i modelli della serie 6xx sono fuori produzione, ma dal sw del tutto simile a quelli attuali; la linea e' brutta... e costano piu' del 525!

saluti