Telecomando Logitech Harmony 885

Prova con il Pace Satellite (DS-815NS) oppure Amstrad Satellite (DRX-700i). Non mi ricordo ma uno dei 2 funziona sicuramente

Mi sorge un dubbio che forse voi potete delucidare. In futuro penso prendere una staffa motorizzata por appendere il tv LCD. Ho visto una di un marchio che mi andrebbe bene: mecatronica. La ditta però non è nell'elenco del sito logitech... Voi dite che si può fare "imparare" al 885 i commandi del tlc della staffa, lo stesso, magari usando la modalità RAW? :confused:

AirGigio ha detto:
Prova con il Pace Satellite (DS-815NS) oppure Amstrad Satellite (DRX-700i).
Ho provato con entrambi ma il problema permane.

Ho telefonato anche all'assistenza che mi ha confermato l'assenza dal loro database del modello in mio possesso ( Amstrad DRX 780i ) e mi ha consigliato di apprendere manualmente tutti i comandi. Così ho fatto, risultato: tutto come prima.

Il problema è che sembra sbagliare la potenza dell'impulso. Alle volte prende il comando, altre volte no, altre volte ancora prende due volte lo stesso comando ( p.e. doppio cambio di canale ).

Ho provato a smanettare anche con un parametro ( da 0 a 5 ) indicato nella risoluzione dei problemi, ma non ho risolto.

Qualcuno mi può aiutare ? ( indicandomi un modello da inserire o un modo per risolvere il mio problema )

Grazie in anticipo.

Paolo

p.s. ho il 555 ma il software è lo stesso e mi pare che questo thread sia più frequentato. ;)

Ho utilizzato la funzione acquisisci comandi in cui non mi chiede la modalità.

In effetti ricordavo che ci fosse la possibilità di scegliere tra raw ( o simile ) o meno ma non l'ho trovata.

Mi potresti indicare il percorso ?

Grazie.

Paolo

Chiaramente in modalita personalizzata. Da li il sovtware tiene presente anche il tempo dell'impulso, in base a come premi il telecomando originale. Certo vanno fatte alcune prove, ma di solito funziona meglio.

Stefano

Oggi nel database dell'Harmony ho trovato finalmente il decoder Amstrad DMX 780i (MySkyHd), e con piacere ho constatato che contiene tutti i comandi compresi quelli speciali.
Unica cosa da fare è assegnare a qualche tasto la funzione Mysky (compresa nel database), che io ho configurato sul tasto E (enter):)

Grande notizia.

In effetti con l'aquisizione dei comandi in modalità raw stava andando meglio ma avrei dovuto settare le impostazioni perchè mi prendeva il doppio comando.

Più tardi provo con la configurazione originale.

Paolo

scusate ragazzi se faccio una domanda puramente economica, sul
noto sito di vendite online pixma.... ci sono due articoli di questo 885,
una costa 119€ e l'altro 182€, ma non capisco la differenza visto che
credo che logitech abbia prodotto un solo telecomando con questa
sigla, giusto ?
Grazie a tutti in anticipo.

Io ho presso quello "normale": €120
Poi a casa mi arriva la scatola Logitech Harmony 885 "advanced universal remote" che doveva essere quello vicino ai €200.
Si sono sbagliati? :confused:
Anch'io ho cercato un po' per vedere la differenza. Mi è sembrato di capire che quello "Advanced" gestisce anche il cambio di rapporto del tuo televisore: 4:3 o 16:9. Da qualche foto l'885 ha delle freccie sotto il display, mentre l'advanced ha i tasti colorati verde, rosso, giallo, blu. Non c'e molta chiarezza in giro, comunque...
Forse gli altri sanno di più...
Foto harmony 885

Foto harmony 885 Advanced Universal

Ultima modifica:
clode.net ha detto:
ci sono due articoli di questo 885,
una costa 119€ e l'altro 182€, ma non capisco la differenza visto che
credo che logitech abbia prodotto un solo telecomando

Non so comunque se vuoi pilotare un DTT devi prendere quello con i tasti colorati :D

Ho caricato le impostazioni per il mio decoder MySkyHd ( Amstrad DRX 780i ) dal database Logitech, ma ancora non funziona perfettamente.

Ho provato a smanettare con i ritardi e con il parametro della reattività ai comandi, ma ancora non sono soddisfatto.

O fa fatica a ricevere l'impulso ( devo schiacciare più volte, andando un po' per tentativi ) oppure mi prende il doppio comando.

In generale è un fastidio anche sopportabile se si usa lo skip dei canali, ma diventa davvero molto irritante se si cerca di inserire il canale con i numeri :muro: :muro: :ncomment: :bsod:

Chi ha consigli è ben accetto.

Paolo

nothatkind ha detto:
Da qualche foto l'885 ha delle freccie sotto il display, mentre l'advanced ha i tasti colorati verde, rosso, giallo, blu. Non c'e molta chiarezza in giro, comunque...

Effettivamente, c'è confusione. Il tlc con le frecce sotto il display è il modello 880 venduto negli USA (dove i tastini colorati non vengono utilizzati). L'unico modello 885 è quello con i tastini colorati, venduto solo in Europa.