Telecomando Logitech Harmony 885

DonnieBrasco ha detto:
1) il call center non è in italia e per essere stranieri sono bravissimi
2) trovami un altro call center GRATIS, tempi di attesa minimi, nessuna selezione automatica, solo "cristiani" in carne ed ossa, gentilezza ed educazione e per finire tempi di risposta di massimo 12 ore
3) mi hanno sostituito il telecomando originale con un tasto difettoso e lo hanno spedito in 4gg senza tempestarmi di domande.

Io non ho contattato il call center, ma il customer care via e-mail. Indubbiamente è lodevole un tale comportamento che dovrebbe essere, però, la regola per qualsiasi call center che fornisca assistenza post-vendita

Se tutti i servizi di assistenza fossero così...sai che bella la vita dell' "homo tecnologicus"...

Già, tranne quando entrano nei settaggi del telecomando e li cancellano e/o cambiano in toto, come hanno fatto con me!
 
Direi però che il tuo è un caso isolato, nella stragrande maggioranza dei casi il servizio è stato a 5 stelle, ben oltre quanto sarebbe lecito attendersi.

Magari la prossima volta invece di scrivere una mail, chiama: a parole ci si intende meglio. ;)
 
OXO ha detto:
Direi però che il tuo è un caso isolato, nella stragrande maggioranza dei casi il servizio è stato a 5 stelle, ben oltre quanto sarebbe lecito attendersi.
Evidentemente sarò sfigato io!

Magari la prossima volta invece di scrivere una mail, chiama: a parole ci si intende meglio. ;)
Non credo proprio! Fino a prova contraria so ancora esprimermi in italiano e nell'email avevo infatti specificato che il problema riguardava il software di collegamento e non ho minimamente accennato a problematiche attinenti le impostazioni che funzionavano correttamente (cosa che invece ora non avviene)
 
Se la vedi così allora divertiti pure con il call center della maggiore azienda di telefonia, o con quello dell'unica emittente satellitare a pagamento italiana (a pagamento...), poi vediamo se quello dell'Harmony è così inefficiente come dici.
Se il problema è la lingua allora il tuo discorso non sta in piedi visto che il loro C.C. si trova all'estero.

Sono daccordo con OXO, al telefono ci si capisce meglio. Il fatto che loro ti cambino le imposatazioni è solo un tentativo di aiutarti, mica hanno i tuoi elettrodomestici davanti a loro, ci provano!

Secondo me sei troppo drastico...
 
Ma torniamo a bomba: cortesemente, quale è secondo voi il valore da ritoccare se premendo in successione dei tasti del telecomando poi ci si va a fare un caffè e quando si è tornati il televisore sta ancora rispondendo (del tutto correttamente) all'ultimo della sequenza?
 
fabris66 ha detto:
quale è secondo voi il valore da ritoccare

A prima vista direi ritardo pulsanti, cioè il ritardo tra una pressione e la successiva, ma non è sufficiente, ho notato che bisogna anche utilizzare il troubleshooting del sw dove ti chiede di regolare la sensibilità del telecomando con una scala che va da 0 a 5, soltanto cambiando questi valori, e agendo sul ritardo pulsanti, sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti.

PS. per tutti i perfezionisti autistici come me (:D ) allego immagine del restyling dei bottoni colorati fatto per 2 motivi:

1) non sono retroilluminati a al buio non si vede una cippa
2) gia sono daltonico, quindi ho preferito renderli più visibili.

Pulsanti colorati.jpg
 
Ultima modifica:
panterarosa ha detto:
Evidentemente sarò sfigato io!
...
Fino a prova contraria so ancora esprimermi in italiano...

Non era assolutamente mia intenzione mettere in dubbio le tue doti linguistiche, ma se su 100 utenti 99 si dichiarano entusiasti del customer care della Logitech, forse sarebbe il caso di provare ad accettare un consiglio disinteressato... ;)

@ DonnieBrasco:
Complimenti per il bricolage, anche se forse più che daltonico ti manca qualche diottria... :asd:
Ma al buio sono luminosi?
 
OXO ha detto:
forse più che daltonico ti manca qualche diottria

No, ho 11/10, ma sono vergognosamente daltonico e ti assicuro che nel mio caso distinguere i colori su puntini così piccoli (dimensioni originali) è praticametne impossibile. Non sono luminosi, magari...

Ho solo utilizzato 4 rotoli di nastro adesivo colorato per elettricisti che gia avevo e una pinza punzonatrice, in pratica quella per fare i buchi sul cuoio/pelle, ho utilizzato la punta più larga.

Una volta punzonato il nastro adesivo, con una pinzetta da modellismo o estratto il cerchietto colorato e l'ho applicato sul tasto.

Per chi ci stesse pensando, non sono un pazzo furioso, ma un appassionato di modellismo, queste cose mi divertono...

Dite che era meglio se mi drogavo...?:D
 
E se invece dello speck promesso mi inviassi per posta 4+4 (riserve) di quei tondi colorati già ben confezionati ( visto che a manualità sto a ZERO)?
Saresti davvero molto gentile...:D ;)
 
fabris66 ha detto:
E se invece dello speck promesso mi inviassi per posta 4+4 (riserve) di quei tondi colorati

Ah...ma allora l'idea piace!

Ti conviene acquistare i 4 rotoli di scotch e la punzonatrice, e ti spiego subito il perchè: una volta estratti i tondini per spedirli dovrei attaccarli temporanemente su qualche superficie oleosa (come quella dove sono attaccate le etichette) inserirle in una busta e inviartela. Il problema è che quando tu ricevi il pacco (in senso buono....:D ) e stacchi i tondini probabilmente il loro potere adesivo si è gia deteriorato e, una volta attaccati al tlc, verrebbero via molto facilmente. Qesto scotch non ha una colla fortissima, quindi va attaccato subito.

Faccio delle ulteriori prove, se vedo che funziona te la invio senza problemi.
 
raga,se per favore qualcuno mi risponde:
ho un sintoamplificatore onkyo 605,il quale ha un telecomando,che mi permette di comandare la mia tv(tranne le impostazioni),il mio ricevitore digitale terrestre,e ovviamente il sintoamplificatore!
la mia domanda e':
comprando questo harmony,che vantaggi avrei?
 
biogrei ha detto:
raga,se per favore qualcuno mi risponde

Che fai, spamming? Posti la stessa frase su più 3d? Beccato...:D

Se vuoi conoscere i vantaggi non devi fare altro che guardare la sezione telecomandi sul sito Logitech, ne hai per ore, info, pareri, video, etc.
Buona visione.
 
Vorrei acquistare questo telecomando pero' ho alcuni dubbi:
  • ho visto in vendita una versione advanced universal, che differenza c'è con quella nonormale?
  • ho trovato la foto di un 885 in vendita che non aveva i tasti colorati ma degli altri controlli al posto.
    Ci sono diverse versioni? Come faccio ad essere sicuro di acquistare quella con i tasti colorati?
 
Ciao. ;)

Non conosco alcuna versione "advanced universal", sicuro di non confonderti?
La foto senza i tasti colorati si riferiva all'880, ovvero il modello americano, che ne è privo: tutti gli 885 hanno i tasti colorati, non esistono varianti.

A questo punto, ti aspetto per darti il benvenuto nel club. ;)
 
tutti i logitech dopo il numero hanno la dicitura "advanced universal remote" che vuol dire "telecomando universale avanzato" nulla più...


io ho un'altra curiosità... la differenza di prezzo così elevata tra 885 e ONE a cosa è dovuta?
 
Grazie per le risposte.
Avrei ancora una domanda, ho visto i video dell'harmony one dove si vede che controlla l'xbox 360 e nel display escono le icone abxy del pad, questo lo fa anche l'885?

Per i prezzi, mi sembra che si trovano all'incirca allo stesso prezzo, ho trovato l'885 a 139 e l'one a 117.
 
Top