Telecomando Logitech Harmony 885

DonnieBrasco ha detto:
Gia, ti capisco, è proprio per questo che mi sono fatto una tabellina cartacea su cui ho scritto tutto

L'idea è buona, ma il problema è che per inserire nuovamente tutto ci vuole una giornata intera davanti al computer (almeno io ci ho messo tanto). Per puro sfogo, ho inviato un'email di insulti al servizio di assistenza tecnica, perchè, con tali comportamenti, quasi quasi rimpiango il Meliconi! Tra l'altro, dopo questo assurdo aggiornamento, il tv non si collega più all'ingresso corretto, per quanto riguarda gli apparecchi collegati all'AV1, e sono costretto ad usare ogni volta il tasto HELP. Ho provato a regolare i vari ritardi e la sequenza di accensione, ma non ho risolto proprio niente. Quando si dice semplificare la vita con device user-friendly! Complimenti alla Logitech!!!
 
panterarosa ha detto:
L'idea è buona, ma il problema è che per inserire nuovamente tutto ci vuole una giornata intera

Ma parlate di un aggiornamento recente? Io fino ad ora non ho mai notato nulla...Ti assicuro che se hai una tabellina come quella che ho descritto sopra lo riprogrammi in 10 min. massimo.
In ogni caso sono daccordo con te, non dovrebbe accadere tutto questo casino ad ogni aggiornamento sw.

Un consiglio per chi sa: come avete impostato correttamente il telecomando del decoder SKY SD? È il più bastardo, i tempi di reazione sono lentissimi e quando usi i tasti colorati o le frecce ne cambia due alla volta...
Ho perso il conto di tutte le prove che ho fatto tra ritardi, sensibilità, reazione ed acquisizioni IR...
Vi prego, ditemi che voi ci siete riusciti...!
 
DonnieBrasco ha detto:
Ma parlate di un aggiornamento recente? Io fino ad ora non ho mai notato nulla...Ti assicuro che se hai una tabellina come quella che ho descritto sopra lo riprogrammi in 10 min. massimo.

Non so se l'aggiornamento sia recente, io mi sono collegato un paio di giorni fa e patatrac! Ora anch'io ho predisposto una tabellina come la tua, però si tratta di reinserire i menu per tutti i dispositivi sia come 'attività' che come dispositivi singoli e quindi ho perso molto tempo per risistemare il tutto
 
fatemi capire meglio....
io è un po' che non mi collego (al momento non ne ho bisogno) ma se lo facessi c'è un'alta probabilità che l'aggiornamento mi faccia perdere tutto??????:mad: :mad:
Considerando che l'idea della tabellina sia buona, in realtà non si può fare che nel momento in cui si è collegati....
Da telecomando potrei solo ricostruire poche cose....

Insomma, è possibile che la cosa sia così stupidamente rischiosa?????:confused:
 
A me, non è mai capitata una cosa del genere.
Però la possibilità del salvataggio sarebbe comodissima, pure se uno fà prove, e vuole velocemente tornare indierto!

Stefano
 
Confermo, mai riscontrato un problema simile, ma concordo pienamente sull'enorme utilità di una funzione di back-up/ripristino in locale.

@ maurocip:
La tabellina la puoi fare anche senza collegare il TLC, apri il configuratore e copi i tuoi settaggi (io ho fatto un po' di screenshot, più rapido e facilmente gestibile). ;)
 
Tabella cartacea di backup

Se qualcuno è interessato posso postare il documento excel pre-formattato con tutte le entry per salvarei tutta la configurazione del telecomando.
Fatemi sapere.

Per MAMMABELLA e OXO: ho bisogno di fare una domandina politicamente scorretta sul tlc, a chi posso rivolgermi dei due in privato?
 
Ben venga il tuo foglio in Excel, magari con un link in apertura di 3d: quanto alla domanda, sono tutto orecchi. :D
 
Tabella Excel

Ecco la tabella:

Visualizza allegato Tabella Pulsanti.zip

Nel foglio uno trovate le 2 tabelle per scrivere (a matita, così ogni volta che cambiate non dovete stampare) i pulsanti personalizzati che avete impostato per le attività e i devices.
Nel foglio due trovate le 2 tabelle per scrivere la configurazione dei pulsanti standard.
Ricordate, su un foglio aggiuntivo, di scrivervi i canali preferiti, i ritardi e gli ordni di accensione.

Spero di avere fatto cosa utile.
 
antani ha detto:
Ecco una cosa che vorrei: la possibilità di salvare in locale i propri setting.

Eccellente idea ;) ;), ma chissà se quei geniacci della Logitech si degneranno di accontentarci, prima che qualcun altro subisca l'infelice esperienza che ho passato io
 
problemi lg 42pc55

Salve,

avrei bisogno del vostro aiuto, se possibile.
Qualcuno con un tv come il mio,o un modello simile LG, ha risolto i problemi con la gestione degli input. Io per quanto abbia fatto decine di tentativi, non riesco a far accendere il tv sull imput corretto.
Premetto che ho letto tutti i messaggi del forum cosi' come quelli del forum Logitech dedicato, ma a parte che i riferimenti a modelli Lg non sono molti, le poche soluzioni proposte non mi hanno risolto il problema.
Il mio plasma ha una gestione ciclica degli input, comandata dalla pressione di un solo tasto, l'unico imput diretto accettato e' inputcomponent1 che giustamente setta l'imput su component, ma anche usandolo insieme ad una serie di inputnext ( che mi dovrebbero portare sugli imput necessari di volta in volta) non riesco a risolvere il problema in maniera definitiva.
Forse e' un problema di ritardi fra i comandi forse qualche altra impostazione che sbaglio ma il risultato e' che non so piu' cosa fare.

Grazie
Umberto
 
chance57 ha detto:
non riesco a far accendere il tv sull imput corretto

Ti consiglio di chiamare direttamente il supporto telefonico. Sono estremamante gentili e possono modificarti in tempo reale la tua configurazione visto che si trova sui loro server.

Ti fai dare il numero di pratica, fai le provem se non ha funzionato li richiami e così via, fino a che non risolvi.
Ciao
 
"Grazie per aver contattato il servizio di Supporto Tecnico Harmony.
Abbiamo fato qualchi cambi enl suo conto Harmony che dovrebbano risolvere i sui problemi d’aggiornamento. Lo preghiamo però di verificare prima se gli ingressi della TV. Abbiamo trovato qualchi errori ma non sapevamo quali erano gli ingressi corretti per le diverse attività. Lo preghiamo adesso di fare l’aggiornamento del suo telecomando per potere fare la prova di questi cambi e d’informaci se tutto e andato apposto.
Occorre sapere che una volta che l'aggiornamento è terminato, vi occorrerebbe sincronizzare il telecomando Harmony con i vostri apparecchi utilizzando la funzione d'aiuto (help) nel caso in cui uno dei vostri apparecchi non si accenda o ciò non riesca andare sul’ingresso corretto.
Una volta che il telecomando è sincronizzato correttaemnte, lo preghiamo di spegnere tutti i dispositivi e ricominciare con una delle vostre attività per verificare il risultato."

Dopo aver ricevuto questa email, in un italiano a dir poco esilarante, ho capito cos'è successo. Contattai l'assistenza in quanto non riuscivo ad aggiornare il telecomando (poi ho capito che il problema era causato dal fatto che avevo installato una versione vecchia del software). Quei geniacci hanno pensato bene di cambiare tutte le mie impostazioni (ma a che scopo :confused: :confused: :confused: ) per non meglio precisati errori riscontrati (ma se tutto funzionava perfettamente!). Morale della favola: prima di contattare il supporto tecnico cercare di risolvere da soli il problema, altrimenti il rischio che creino solo casino e scompiglio è molto alto. E non c'è possibilità di recuperare i settaggi impostati attraverso un restore di un backup fatto precedentemente
 
Ultima modifica:
panterarosa ha detto:
Dopo aver ricevuto questa email, in un italiano a dir poco esilarante

1) il call center non è in italia e per essere stranieri sono bravissimi
2) trovami un altro call center GRATIS, tempi di attesa minimi, nessuna selezione automatica, solo "cristiani" in carne ed ossa, gentilezza ed educazione e per finire tempi di risposta di massimo 12 ore
3) mi hanno sostituito il telecomando originale con un tasto difettoso e lo hanno spedito in 4gg senza tempestarmi di domande.

Se tutti i servizi di assistenza fossero così...sai che bella la vita dell' "homo tecnologicus"...
 
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