Telecomando Logitech Harmony 885

Salve gente,
mi appresto ad acquistare la PS3, con cui pensavo di utilizzare l'Harmony alla grande, e invece leggo con delusione :( nei post precedenti che ci sono svariati problemi e che avete dovuto acquistare dei telecomandi IR diversi da originale (Bluetooth) per fare apprendere all'885.

Domanda sicuramente banale (ma la faccio lo stesso :D ) : per caso qualcuno ha provato a mandare una e-mail alla Logitech per chiedere se avevano in previsione di supportare la PS3 come dispositivo, fornendone già il set di comandi ? :rolleyes:

Danny65 ha detto:
avevano in previsione di supportare la PS3 come dispositivo, fornendone già il set di comandi ? :rolleyes:

possono pure averlo in previsione... ma purtroppo il telecomando dela ps3 funziona via bluetooth.... ed il logitech invia solo segnali IR, per questo bisogna comprare un telecomando ir con adattatore per ps3 ed emulare quello.... di suo il logitech con la ps3 non può comunicare....

Non avevo capito che serviva un interfaccia USB-IR, pensavo solo che il telecomando Sony fosse Bluetooth ma la PS3 avesse nativamente l'interfaccia IR.

Se si va al risparmio, tanto poi useremo il Logitech con impulsi acquisiti, che ne dite di questo ?
Costa davvero pochissimo....

Yarin VooDoo ha detto:
Ciao,

la configurazione mi consente di creare la sequenza solo se aggiungo l'ampli tra i device dell'attività, ma in questo modo mi imposta anche l'accensione dell'ampli, quando io, invece, lo vorrei spento.

Qualcuno sa come risolvere?

Ciao
quando crei un'attivita' non devi usare la funzione automatica, ma quella manuale, cosi potrai decidere tu tutto cio che vuoi...
saluti Lorenz

mammabella ha detto:
OPPS.. ammetto .. mi era sfuggito... chiedo umilmente perdono!

e ora come faccio a fare riferimento alla foto del msg di Mammabella ??

Vabbè .. post n° #1813

Stefano

Arrivato poco fa ... per quanto riguarda il suo funzionamento direi che va bene.. non proprio intuitivo nell' utilizzo (ad esempio il tasto X della conferma corrisponde allo STOP sul telecomando)

Ora passo all' acquisizione dei comandi sull' harmony 1000.. dovrò acquisire tutto in RAW perchè non ho capito quale sia la marca.

Ciao

Stefano

Ultima modifica:
Il problema è che replicando i tasti sul logitech (sia in modalità RAW che normale), non si riesce ad eliminare un certo ritardo nella risposta della PS3.

Inoltre non funziona la modalità di ripetizione veloce dell'impulso tenendo premuto un tasto.

La cosa strana è che la ripetizione funziona benissimo con il telecomandino Logic3 in dotazione alla chiavetta USB-IRDA (scorre praticamente come il controller originale bluetooth) ma non c'è verso di replicare questa funzione sul logitech.

Questa mancanza è abbastanza fastidiosa, perchè nell'uso della PS3 come lettore multimediale (l'ho messa in rete con i miei PC) quando si tratta di sfogliare cartelle con molti file, mi tocca per forza prendere in mano il game controller, altrimenti diventa un'agonia scorrere le lunghe liste dei brani...

Se qualcuno riesce a combinare qualcosa, per favore mi faccia un fischio....

robbinosette ha detto:
recensione

3)Menziona proprio i telecomandi universali della linea Harmony quali prodotti che possono, così, apprendere i comandi per controllare la console

Dimenticavo di dirvi la cosa più importante riguardo al telecomando della recensione : IO NON RIESCO A FAR APPRENDERE I COMANDI ALL' HARMONY !!!

Ho provato sia in normale che in raw ma nulla ... mi dice sempre che il segnale è troppo DEBOLE... e per qualsiasi comando.

Qualcuno ha avuto modo di provare ??

Stefano

Riguardo all'altro (post n° #1813) .. sembra funzioni correttamente sia col il tlc originale che con l' harmony...

Forse un po' lento .. ma credo sia un problema di impostazione...

Stefano

stexx ha detto:
È possibile disattivare la gestione degli ingressi?

Grazie.

Salve,
ripropongo parte della mia domanda, il problema principale l'ho risolto, ma mi sarebbe utile eliminare la gestione degli ingressi. La scart attiva di suo l'ingresso corretto e mi piacerebbe disattivare in alcuni casi quello dell'harmony.

Grazie,
Bye

Problema tasti di direzione

Ciao a tutti i ragazzi del CLub Harmony, sono un felice possessore di un 885 da prima di Natale e piano piano leggendo questa discussione sono riuscito a configurare a dovere tutto l'impianto in firma e ne sono soddisfatissimo ma aimè una domanda d'aiuto devo farvela anch'io.

Per comandare la PS3 ho acquistato il famoso telecomando della Logic con l'adattatore ad infrarossi.... trasferisco tutti i comandi nell'Harmony ma le 4 frecce direzionali non funzionano..... passo quindi all'acquisizione in modalità RAW e riesco a fargliele vedere solo che quando schiaccio uno di questi tasti in maniera random va avanti di 1, 2 o 3 scatti alla volta.... faccio anche la regolazione dell'intensità dell'input abbassando il valore di default da 3 a 1 ma niente: ogni volta che premo i tasti direzione non funziona bene.... HELP non so più dove andare a fare regolazioni :cry: :cry:

devi essere rapidissimo nella pressione del tasto originale qundo acquisisci in RAW. Comunque come ho già scritto più su, sembra che non si riesca ad acquisire perfettamente i comandi del logic3, sull'harmony rimane sempre un fastidioso ritardo nella risposta e non funziona la ripetizione dei tasti.

Mauro_So ha detto:
devi essere rapidissimo nella pressione del tasto originale
basta andare nelle impostazioni e regolare la "potenza" dell'ir....se cerchi nella risoluzione dei problemi troverai una voce che ti fara' cambiare il parametro in una scala numerica.. :D
ciao ciao

Spiegati meglio, dov'è che si trova questo parametro "potenza IR" e a che serve esattamente ??

Se regolato opportunamente, risolve il problema della lentezza nella risposta del Logitech con la PS3 ???

@ Lorenz
credo che sia quello che ho già fatto e che ho scritto poco sopra:

Fabry ha detto:
.... faccio anche la regolazione dell'intensità dell'input abbassando il valore di default da 3 a 1 ma niente: ogni volta che premo i tasti direzione non funziona bene....

oppure c'è un'altra impostazione ancora?

@ Danny65

come già detto sul msg #1852 ;) il tlc originale funziona bene (anche se un po' "macchinoso" da comprendere.. che so .. il tasto stop in certe situazioni viene usato come tasto enter) ...

l' harmony risulta un po' lento (te pareva !!)

Confido sul fatto che sia un comportamento perfettibile con opportuna configurazione ....

Traduzione : MAMMABELLA dove sei ??

Mi scuso se il mio contributo non è voluminoso come quello di MAMMABELLA ma il tempo a disposizione non è molto ... vorrei tanto contribuire di più ...

Ciao Stefano