Telecomando Logitech Harmony 885

Salve a tutti
qualcuno sà come ar scorrere i canali come il telecomando originale sky hd?
Mi spiego meglio.. con il telecomando sky, tenendo premuto il tasto per il cambio canale, scorre velocemente di continuo la lista canali, mentre con l'Harmony devo schiacciare per ogni canale.. un pò fastisioso no?

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha evntuale soluzione?
Grazie
 
ciao a tutti. per cortesia, sto impazzendo: ho una tv plasma lg e quando imposto "watch tv" mi accende la tv posizionandola come dispositivo di input nell'ultimo usato. è normale? io vorrei che lo mettesse in "antenna" ma purtroppo nel telecomando per manovrare gli input si deve premere + volte il tasto input.... come si fa a dire che deve andare in "antenna" ci devo rinunciare? grazie
 
Per i possessori del decoder TS 7900 HD.
Ieri, dopo l'aggiornamento del fw del decoder con le funzioni PVR e Timeshift, ho completato l'installazione del tlc del decoder stesso, posto che come sapranno i possessori nel database Logitech ci sono i tasti classici ma non quelli per il PVR.
Ho dunque acquisito manualmente questi ultimi e funziona tutto perfettamente.

Un'avvertenza: al primo collegamento il sw Logitech avverte che per il decoder in questione è presente un aggiornamento: sventuratamente l'ho installato sperando che introducesse automativcamente i nuovi tasti e invece non solo non c'è stata alcuna integrazione con i nuovi comandi (che ho dovuto acquisire manualmente) ma ha incasinato tutte le mie impostazioni, introducendo un nuovo dispositivo (con nome ugauale al primo ma indicato come "n. 2"), per cui l'ho dovuto riprogrammare.
Il mio suggerimento è dunque di non installare l'aggiornamento e procedere direttamente all'acquisizione dei nuovi tasti.
 
grazie panterarosa.... aiutami tu per favore:
vorrei mettere come input l'ingresso TV che nel mio TV si chiama antenna. ma ogni volta mi riaccende la tv e ripone la visione all'ingresso in cui l'avevo lasciata.... se avevo visto il satellite la lascia in av1 ad esempio.
il fatto è che la mia tv non prevede un tasto specifico per ogni ingresso ma si deve premere + volte il tasto input....
quindi non sarà mai uguale premere input due o tre volte.....
l'assistenza logitech, essendo una domanda forse fuori dal comune (anche se ritengo utile per molti), nonostante siano trascorsi 4 giorni lavorativi, non mi ha risposto.
grazie
 
Sostituzione TV

Ciao, a breve cambierò televisione. Cosa accade con tutte le attività che ho faticosamente programmato? È prevista la sostituzione di un device o dovrò rifare tutto da capo?
 
myabc ha detto:
l'assistenza logitech, essendo una domanda forse fuori dal comune (anche se ritengo utile per molti), nonostante siano trascorsi 4 giorni lavorativi, non mi ha risposto.
grazie

In base alle mie precedenti esperienze il mio consiglio è di contattare telefonicamente la Logitech (tanto la telefonata non si paga, trattandosi di un numero verde): se loro non saranno in grado di risolvere il tuo problema, t'indirizzeranno automaticamente al servizio tecnico di II livello, più specifico per i casi più spinosi. Da quello che ho capito, infatti, sembrerebbe un problema che possono risolvere solo loro agendo su comandi che noi utenti non siamo in grado di vedere.
 
DonnieBrasco ha detto:
Ciao, a breve cambierò televisione. Cosa accade con tutte le attività che ho faticosamente programmato? È prevista la sostituzione di un device o dovrò rifare tutto da capo?

Spero di non dire sciocchezze, ma, se non ricordo male, quando cancelli un device collegato a più attività ed inserisci, nella fattispecie, il nuovo televisore il software ti chiede se vuoi collegarlo alle attività già presenti. Certo, poi ci sarebbero da controllare tutti gli input che variano da tv a tv, ma credo che questo tu lo sappia già.
 
Le due TV sono simili, un pana serie sette di 2 anni fa e il nuovo p50v20. Fortunatamente essendo i menu rimasti praticamente invariati credo non dovrebbero esserci particolari problemi.
 
narmar ha detto:
Io sono in attesa di una risposta dall'assistenza: la mia garanzia di due anni è scaduta da alcuni giorni, voglio sentire cosa mi proporranno....
Appena ho info vi faccio sapere.

Un aggiornamento per chi riscontra lo stesso mio problema dei tasti "duri" ed inutilizzabili.
Ho inviato una mail al servizio assistenza il 16 maggio, dopo vari solleciti anche telefonici mi hanno risposto ieri che il telecomando ha la garanzia scaduta e quindi l'unica proposta è l'acquisto di un nuovo telecomando presso i loro negozi online con il 50% di sconto.

Ad una mia successiva telefonata al supporto telefonico ho scoperto che la garanzia è scaduta il 30 maggio e che quindi la mia prima richiesta è antecedente la scadenza e dovrebbe ( a detta del tecnico con cui parlavo al telefono ed anche a rigor di logica) essere considerato difetto in garanzia: ora la pratica è tornata all'assistenza di secondo livello.

Vediamo quando e cosa risponderanno: speriamo bene...
A disposizione per eventuali domande.
 
anche secondo la mia esperienza devo segnalare che la tanto tempestiva ed efficace assistenza logitech sta subendo un calo qualitativo non indifferente. alle email non attendetevi risposta! ho dovuto telefonare 4 volte per sollecitare un 2° livello e mi hanno confermato che per disguidi stanno ritardando con tutti e i tempi sono 10 giorni per una risposta accurata. purtroppo anche per questi la crisi ha colpito... credo che avranno subito una drastica riduzione di personale (infatti in diverse telefonate mi ha rispostao lo stesso operatore).... niente da fare, anche loro iniziano a fare acqua..... speriamo non affondino come le altre case perchè di questo passo fra 1 mese inizieranno col cambio del numero verde a favore di un remunerativo servizio assistenza a scatti :)
 
@ myabc:
Il mio consiglio è di inserire un comando alla fine di tutte le attività che riporta il TV sul sintonizzatore prima di spegnerlo. ;)

Ed ora mi tocca rimettere mano anche al primo TLC per sostituire il vecchio LCD col nuovo plasmone... :D
 
grazie OXO---

oxo, sei stato l'unico a rispondere. grazie. per favore, nonostante abbia letto il manuale, non riesco a trovare come inserire un comando del tipo da te segnalato. trovo tutto standardizzato. mi potresti fare un esempio di come si fa a inserire quel comando nel programma "watch tv" ?
grazie e conto su di te perchè questa assistenza ha i tempi lunghi, dicono perchè hanno problemi tecnici.
grazie
 
myabc ha detto:
grazie panterarosa.... aiutami tu per favore:
vorrei mettere come input l'ingresso TV che nel mio TV si chiama antenna. ma ogni volta mi riaccende la tv e ripone la visione all'ingresso in cui l'avevo lasciata.... grazie

Hai provato ad andare in dispositivi e impostare il tipo di metodo di ingresso. 1 2 3 o 4 a seconda se si usa un solo tasto per tutti gli ingressi o altro. Comunque ti suggerisco anche il forum ufficiale logitech:

http://forums.logitech.com/
 
Riposto ancora una volta la procedura, già ampiamente e soventemente esposta in varie pagine della discussione.

INSERIMENTO COMANDI IN INGRESSO/USCITA DA ATTIVITA':
  • entrare nella risoluzione dei problemi dell'attività (o meglio, tutte quelle che prevedono l'uso della TV) e ripetere l'impostazione della stessa
  • al termine ti chiederà se sei soddisfatto o vuoi fare ulteriori modifiche
  • con la seconda opzione riparte la configurazione dell'attività, al termine della quale hai però una schermata dove sono elencati tutti i dispositivi utilizzati e le azioni che compiono in ingresso ed in uscita dall'attività
  • a questo punto usando gli appositi menu a tendina si possono aggiungere comandi che un determinato dispositivo deve inviare in fase di accensione o spegnimento

L'esempio tipico sono comandi in uscita per riportare la TV sul sintonizzatore (permettendo una corretta gestione degli ingressi) o il doppio comando di spegnimento per i proiettori.

Buon divertimento. :p
 
narmar ha detto:
Un aggiornamento per chi riscontra lo stesso mio problema dei tasti "duri" ed inutilizzabili.
Ho inviato una mail al servizio assistenza il 16 maggio, dopo vari solleciti anche telefonici mi hanno risposto ieri che il telecomando ha la garanzia scaduta e quindi l'unica proposta è l'acquisto di un nuovo telecomando presso i loro negozi online con il 50% di sconto.

Idem, anche se la mia garanzia era scaduta da qualche mese....sembra che questo difetto aspetti i due anni canonici per manifestarsi...:mad:

Non so se vado OT ma dato che l'885 è fuori produzione, qual'è secondo voi il degno sostituto? L'one? o basta il 700?

A meno che qualcuno abbia trovato il negozio dove vendono ancora gli 885 (salvo ricambiarlo dopo altri 2 anni). :D

Grazie.
 
Problema tasti 'duri'

Immagino che qualcuno abbia già provato a spruzzare del liquido per pulire i contatti: nessun risultato?

Anche perchè nessun altro TLC di quelli attualmente in listino mi convince più dell'885!! :(
 
Top