Telecomando Denon 3805 difettoso

paco59

New member
Ciao a tutti. Dopo aver partecipato al co-buy del denon 3805, con conseguente grande mia soddisfazione, mi ritrovo ora a chiedere se qualcuno dei possessori ha avuto col telecomando problemi di questo tipo:
la sezione AMP che identifica e seleziona i vari apparecchi in ingresso si è completamente spenta. in pratica ho un riquadro vuoto, anzi, al buio.
il bello è che tutto funziona come prima, si va' un a tastoni ma funziona. cercando il DVD, il DVB o l'AUX.
Ovviamente dovro' andare all'assistenza, ma sarei curioso di saperne di piu' su questo telecomando che è si bello, ma sembra anche molto "fragile"

Ciao!
Anch'io sono un soddisfattissimo possessore del 3805 ma anche il mio telecomando ha problemi.
Da qualche tempo il tasto OFF è morto e adesso devo spegnere l'ampli manualmente. Una bella scocciatura.
Non parliamo poi di come si beve le batterie...ma per quello basta dotarsi di ministilo ricaricabili.
Vorrei portare il telecomando in assistenza ma tremo all'idea che possano tenerselo per settimane! :rolleyes:

F

Confermo! anche il mio telecomando ha entrambi i problemi: dapprima si era "spenta" la videata degli effetti, poi qualche giorno dopo si è riaccesa. Adesso si è spento il lume dell'ON OFF. Si accende ogni tanto sì e ogni tanto no.
Che dite, si mandano in assistenza?

Ciao ragazzi,

purtroppo anch'io debbo confermare tutto cio' che capita a Paco e Fingolfin !

Difetti riscontrati da me:

- digitando sulla tastiera "plasticosa" molte volte sparisce la cornicetta illuminata che contorna i tasti.
- Mi e' praticamente SPARITO il tasto di accesso alle sorgenti elettroniche (DVD, CD, ecc,,), quindi debbo andare a selezionarlo da pannello ogni volta! ... il problema all'inizio lo faceva di rado, qualche volta, ora e' DEFINITIVAMENTE MORTO! :mad:

- Dopo due sole volte di utilizzo del telecomando con batterie ricaricabili, bisogna ricorrere ad una nuova ricarica :mad:

- Mentre si digita sulla tastiera "plasticosa", l'illuminazione a volte cala drasticamente ad intermittenza, si accende-spegne-accende repentinamente senza dare modo di agire sulle funzioni!!!! :mad:

PS: la macchina 3805 in se', cmq va' molto bene, e non ho certo voglia di cambiarla per colpa di un telecomando che non funziona ;)

Ciao a tutti
Gianni

Ultima modifica:
Ehm......questa cosa mi preoccupa non poco......che dite..è sarà possibile fare una sostituzione preventiva?????????

gian de bit ha scritto:
Bisogna fare un gruppo di tutti coloro che hanno preso il 3805 col Co-buy tramite Luca (il quale sta' facendo da portavoce per tutti), e farci arrivare in blocco un nuovo telecomando ;) , questo "a voce" come da accordi presi, per ora e' possibile, speriamo si risolva anche "praticamente", chi fa' parte del gruppo del Co-buy ed ha riscontrato i difetti di cui sopra, si metta in contatto con Lucalazio ;)

Bene! Il 3805 l'ho acquistato con il cobuy di Luca,perciò rimango in attesa di nuove notizie.X il momento non posso fare altro che ringraziare Luca x l'impegno preso!!
Ciao!

tINO ha scritto:
Bene! Il 3805 l'ho acquistato con il cobuy di Luca,perciò rimango in attesa di nuove notizie.X il momento non posso fare altro che ringraziare Luca x l'impegno preso!!
Ciao!

Scusa tino ma non ho capito bene una cosa, tu non hai i problemi SERI che abbiamo noi a quello che ho capito, appunto ti riferivi ad una sostituzione preventiva??
Se cosi fosse, ti dico che non e' possibile, xke' me lo ha detto luca telefonicamente, cioe' per avere il cambio devi avere i problemi gravi di cui sopra, se il tuo telecomando va' bene non e' possibile un cambio.

Scusa ma solo ora ho realizzato che avevi scritto "preventiva" ;)

PS: questo vale per tutti coloro che non hanno riscontrato difetti gravi, dove per gravi intendo cio' che e' stato descritto nei primi post da me, Fingolfin, e Paco, in caso di non difetti presenti, non e' possibile un cambio preventivo ;) se va' bene evidentemente avete gia' la versione piu' aggiornata e non ci sono problemi ;) se ci fossero stati problemi stai tranquillo che li avresti notati da subito, come e' successo a noi, ritieniti fortunato ;)

Ciao
Gdb

gian de bit ha scritto:
Scusa tino ma non ho capito bene una cosa, tu non hai i problemi SERI che abbiamo noi a quello che ho capito, appunto ti riferivi ad una sostituzione preventiva??
Se cosi fosse, ti dico che non e' possibile, xke' me lo ha detto luca telefonicamente, cioe' per avere il cambio devi avere i problemi gravi di cui sopra, se il tuo telecomando va' bene non e' possibile un cambio.

Scusa ma solo ora ho realizzato che avevi scritto "preventiva" ;)

Ciao
Gdb

Problemi evidenti non ne ho mai avuti,ho solo un dubbio:quando seleziono un tasto,scomapere quello sotto...faccio un esempio,se schiaccio il tasto zone2,scompare il tasto zone3 che è subito sotto.Se questo è normale io non ho problemi!!! :-)

Ciao.

gian de bit ha scritto:

me lo ha detto luca telefonicamente, cioe' per avere il cambio devi avere i problemi gravi di cui sopra, se il tuo telecomando va' bene non e' possibile un cambio.

PS: questo vale per tutti coloro che non hanno riscontrato difetti gravi, dove per gravi intendo cio' che e' stato descritto nei primi post da me, Fingolfin, e Paco,
Gdb

Ciao Gdb, volevo chiederti, io che sto a Milano mi devo rivolgere direttamente all'assistenza Denon o devo far riferimento al negozio romano del cobuy?
grazie, Davide

Telecomando e altri problemi

Ciao a tutti,

E' la prima volta che scrivo su questo forum, ma vi leggo orami da anni.

Mi intrometto in questo post, in quanto un mio amico (purtroppo non ha il pc) che ha acquistato da circa un mese il 3805 ha gli stessi problemi da voi riscontrati e oltre al telecomando c'e' qualcosa che non va' nell'ascolto dei DVDA.
Ho fatto un giro nel forum inglese e con mio dispiacere ho trovato molti utenti che stanno avendo dei problemi, addirittura uno anologo a quello del mio amico.
Quando ho ascoltato il 3805 sono rimasto impressionato dalla qualita' audio, anche se devo ammettere che ha qualche problema con il volume e il software di configurazione andrebbe migliorato.
Sto cercando di contattare un po' tutti per cercare di far risolvere il problema al mio amico.
Mi auguro che si tratti solo di casi isolati, altrimenti per il mio prossimo acquisto dovro' orientarmi diversamente.

Fatemi sapere come si evolve la situazione.
Ciao e grazie a tutti anticipatamente.

tINO ha scritto:
Problemi evidenti non ne ho mai avuti,ho solo un dubbio:quando seleziono un tasto,scomapere quello sotto...faccio un esempio,se schiaccio il tasto zone2,scompare il tasto zone3 che è subito sotto.Se questo è normale io non ho problemi!!! :-)

Ciao.

si questo e' normale ;) :D quando selezioni una funzione di cui hai parlato, ti si "sottolinea" quale sorgente stai pilotando e sparisce quella immediatamente sotto, tranqui ;)

Ciao

Re: Telecomando e altri problemi

discus ha scritto:
Ciao a tutti,

E' la prima volta che scrivo su questo forum, ma vi leggo orami da anni.

Mi intrometto in questo post, in quanto un mio amico (purtroppo non ha il pc) che ha acquistato da circa un mese il 3805 ha gli stessi problemi da voi riscontrati e oltre al telecomando c'e' qualcosa che non va' nell'ascolto dei DVDA.

Discus, da cio' che hai scritto si deduce che l'apparecchio acquistato dal tuo amico (che purtroppo non ha il PC, e non ne riesce a trovare uno ... :rolleyes: ) non e' stato acquistato con il Co-buy di Lucalazio ;), percio'per i tuoi problemi sia di telecomando, che di ampli, devi rivolgerti all'assistenza Denon ;) :cool:

Grazie :cool:

gian de bit ha scritto:
si questo e' normale ;) :D quando selezioni una funzione di cui hai parlato, ti si "sottolinea" quale sorgente stai pilotando e sparisce quella immediatamente sotto, tranqui ;)

Ciao

Bene allora io sto' apposto!!!!!!! :D

Re: Re: Telecomando e altri problemi

gian de bit ha scritto:
Discus, da cio' che hai scritto si deduce che l'apparecchio acquistato dal tuo amico (che purtroppo non ha il PC, e non ne riesce a trovare uno ... :rolleyes: ) non e' stato acquistato con il Co-buy di Lucalazio ;), percio'per i tuoi problemi sia di telecomando, che di ampli, devi rivolgerti all'assistenza Denon ;) :cool:

Grazie :cool:

Purtroppo di pc non ne vuole sapere niente, tranne quando ha qualche problema.....

Per il Denon, lo so che non fa parte del Co-buy, ma volevo comunque segnalare che il problema.
Per quanto riguarda l'assistenza, ho provveduto ad inviargli una serie di email, e questa mattina il mio amico andra' dal negoziante per vedere cosa fare.
Siccome mi piacerebbe acquistarlo stavo valutando bene la situazione, visto che non e' esente da problemi.

Ciao a risentirci.
Vi faro' sapere come e' andata.

anche io ho un difettuccio al telecomando....da tre mesi che lo posseggo da alcuni giorni comincia a fare le bizze il tasto off. se lo premo si pianta il telecomando, cioè non spegne l'ampli e qualunque tasto prema non da segni di vita. tolgo una batteria e la rimetto e poi tutto ok......che cazz. di telecomando.....però penso, perchè non ho ancora provato...possano essere le pile. avevo sentito che non durano molto...contando che ho ancora le originali da tre mesi e tutte le sere ci gioco come un bambino.....
bah stiamo tutti in onda e vediamo che si dice a riguardo di sti problemi e se si può fare qualcosa....
ciao a tutti

anceh il mio telecomando non funge alla perfezione ....
il tasto pad direzionale non vuole sentire ragioni di funzionare al 100% ....

ho avuto anche io il problema ceh si spegnesse tutto ma anceh senza spie accese funzionava...poi di punto in bianco il giorno dopo si e riacceso...

la garanzia copre questi malfunzionamenti ?

se si cosa dobbiamo fare ?
ciao ...a tutti sono di nuovo online da 2 gg :)

Vengo in aiuto di Lucalazio:

Allora lo ripeto ancora una volta, chi non fa' parte del Co-buy del 3805 preso insieme ad altri amici del forum, e' inutile chiedere a Luca, chiedete direttamente all'assistenza per farvi cambiare il telecomando..

Pregherei pertanto chi non fa' parte del CO-BUY, di non scrivere in privato a Luca, grazie per la comprensione ;)

saluti
Gianni