• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telecomandi universali digitali

800 euro sono veramente troppi :eek:
Comunque,ragionando in modo da stabilire delle priorità per la mia situazione,potrei dire che la prima è essere "comodo" nell' uso delle elettroniche che mi stanno alle spalle e molto in basso rispetto al divano (quindi grandissimo raggio o capacità di "penetrazione" del telecomando o qualsiasi altro disposotivo adatto alla causa).La seconda è dimenticarmi di tutti quegl'orrendi telecomandi di cui sono in possesso :( .Certo,sarebbe il massimo riuscire ad "accontentare" entrambe le priorità!!!
Perciò,sempre che ne abbiate voglia,mi affido assolutamente a voi ;)

A proposito...Questo è un po' caro (http://www.logitech.com/index.cfm/p...084,CONTENTID=10930&ad=emea_harmony_chart_895),ma potrebbe risolvere tutti i miei problemi?
 
Secondo me come prima cosa dovresti definire un budget. Come ai visto i telecomandi programmabili vanno da poche decine di euro a diverse centinaia, si può arrivare persino oltre i mille.

La stragrande maggioranza ha un'ottima potenza (di solito superiore ai telecomandi OEM), quindi funziona anche "di riflesso". Però non mi è chiara una cosa: nell’attuale posizione i telecomandi che hai adesso funzionano? Perché se non è così è probabile che avrai problemi anche con il programmabile, quindi una soluzione un po più sofisticata (e costosa), tipo un ripetitore, è d’obbligo.

antani
 
antani ha detto:
Secondo me come prima cosa dovresti definire un budget.

nell’attuale posizione i telecomandi che hai adesso funzionano?
Direi che non vorrei spendere cifre pazzesche,però per risolvere il problema potrei spingermi fino ai 250/300 euro massimo

Funzionano,solo che risulta faticoso soprattutto nei momenti di buio totale in cui non posso osservare in nessun modo i tasti del telecomando perchè devo puntarlo all'indietro.Mi capita di sbagliare tasti (troppo ravvicinati) o non trovare la posizione corretta per i vari cambi di volume canale,etc. immediatamente...Quando vedo un film in ore notturne non sempre faccio in tempo ad abbassare nel momento in cui entra in scena la colonna sonora dopo un periodo di dialoghi (non si può esagerare troppo in ore tarde,purtroppo...perchè vivo in un condominio).
 
Lothar ha detto:
A proposito...Questo è un po' caro (http://www.logitech.com/index.cfm/p...084,CONTENTID=10930&ad=emea_harmony_chart_895),ma potrebbe risolvere tutti i miei problemi?

Quello nel link oltre ad essere IR e anche RF cioe a radiofrequenza per alcuni apparecchi (molto pochi). Non penso ti serva, ti basta l'885.
Ieri sera ho fatto un po di prove con il mio ed ovunque io indirizzi il telecomando, il comando và a buon fine. Anche dalla parte opposta al dispositivo. Penso che non dovresti avere problemi.

Stefano

PS: magari se indichi di dove sei, c'è qualche forumiano in zona per fare una prova;)
 
mammabella ha detto:
ti basta l'885.
Penso che non dovresti avere problemi.

se indichi di dove sei, c'è qualche forumiano in zona per fare una prova;)


Grande Stefano,ti ringrazio per aver fatto anche delle prove.Mi sto praticamente convincendo su questo acquisto...Una cosa : non sono un grande smanettatore su pc,perciò mi chiedevo se l'apprendimento di tale telecomando fosse semplice o particolarmente laborioso e poco intuitivo.

Io sono di Milano.
 
Io ho comprato un SunWave SRC-1600 e mi trovo benissimo. (pagato 70 Euro su eBay)
Ha un'ottima sensibilità ed è semplice da programmare.
Sul sito ce ne sono altri, dai un'occhiata.

Ciao
Roberto ;)
 
Lothar ha detto:
.....non sono un grande smanettatore su pc,perciò mi chiedevo se l'apprendimento di tale telecomando fosse semplice o particolarmente laborioso e poco intuitivo.

Io sono di Milano.

La programmazione è un pò il tallone d'achille di questo telecomando. Non bisogna essere minimamente smanettatori ma per avere la perfezione ci devi perdere un pò di tempo collegato online:mad: Alla fine però si tratta solo di capire come funziona il sito di programmazione. Magari dai un occhiata a questo tread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45471

Stefano

PS Milano è un pò lontano per me ;)
 
Scusate ragazzi,vi chiedo un' ultima cosa prima di arrivare ad una decisione e poi non vi tedio più ;) .Mi potete linkare qualcosa riguardo i ripetitori di cui si è accennato e che non conosco affatto,purtroppo?

Ciao e grazie davvero

Ernesto
 
Per te sarebbe sufficiente un ripetitore IR via cavo. (tralasciamo quindi i trasmettittori A/V a radiofrequenza)
Se sei pratico con il saldatore, ti puoi costruire questo: QUI
e te la cavi con una spesa irrisoria, altrimenti si dovrebbe trovare anche qualcosa di già pronto.
 
TiLT ha detto:
Per te sarebbe sufficiente un ripetitore IR via cavo.
si dovrebbe trovare anche qualcosa di già pronto.

Purtroppo sono veramente scarso a livello manuale...Saresti così gentile da mostrarmi un esempio di questi IR recuperabile sul mercato?te ne sarei davvero grato!!!
 
Secondo me , a meno che le tue elettroniche non stanno sotto al divano, non ti serve nessun ripetitore.
Ti metti uno specchio sopra la testa e risolvi il problema :D

Stefano
 
Ho dato un occhiata in giro, e 'sti apparecchietti se li fanno pagare cari.
Su cifre ragionevoli ci sono QUESTI della telesystem che dovrebberro costare tra i 25 e i 35 €.
Quello via cavo dovrebbe costare di meno e se hai una presa antenna comoda, ti risparmi di far passare il cavo e utilizzi quello preesistente.
 
antani ha detto:
Si bello, ma quanto costa :eek: ?


si,
in effetti è un po' costoso (circa 900 euro) ma vi posso garantire che è veramente ben fatto e funzionale, in passato ho avuto anche 2 Pronto, la differenza sostanziale è nel software di programmazione che con il Nevo è MOLTO piu' semplice e ben fatta.
fadax
 
mammabella ha detto:
non ti serve nessun ripetitore.
Ti metti uno specchio sopra la testa e risolvi il problema :D

Speriamo che alla mia compagna piaccia uno stupendo e fascinoso specchio appeso al soffitto :D .

Comunque,grazie a tutti per i suggerimenti...mi sa che opterò per il telecomando universale harmony,sperando che riesca a rendermi ancor più gratificante e meno "faticosa" l'audio-visione...
 
....rimanendo in topic..... e scusandomi per l'ignoranza.... qualcuno mi puo' dire se un telecomando universale (tipo Pronto Philips) acquistato in USA puo' andare bene anche per apparecchi (TV, DVD, etc) europei?
Grazie
 
Mi riallaccio a questa discussione poichè sono in procinto di acquistare un telecomando universale e avrei considerato l'Harmony 525 ( avendo un budget limitato e poche pretese, al momento ho solo 6 apparecchi da controllare )
C'è nessuno che lo ha o che può darmi delle impressioni ?

Grazie,
Mik
 
Lothar ha detto:
...mi sa che opterò per il telecomando universale harmony,sperando che riesca a rendermi ancor più gratificante e meno "faticosa" l'audio-visione...

@ Lothar
Ma poi l'hai preso il telecomando, il raggio ir copre tutta la stanza??

Stefano
 
mammabella ha detto:
@ Lothar
Ma poi l'hai preso il telecomando, il raggio ir copre tutta la stanza??

Stefano

Funziona in maniera pressochè perfetta,bisogna leggermente inclinare verso le spalle,ma niente al confronto della mia situazione precedente in cui dovevo contorcermi per abbassare o alzare il volume dell' ampli...il raggio è davvero molto ampio...grande acquisto...
purtroppo in quest' ultimo periodo ho pochissimo tempo per postare...
ne approfitto per ringraziarti ;) per lo strepitoso consiglio (a buon rendere).Mi sto godendo ancora di più l'impianto!!!
 
Top