• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Tela per Mascheratura DIY

loreeee

New member
salve,

sono in procinto di entrare nel ginepraio di costruirmi un telo nero motorizzato per mascherare il mio telo 16:9 motorizzato tensionato quando mi guardo un film con diverso formato.

quale tessuto mi consigliate? esiste un negozio online che vende materiale di questo tipo, magari proprio per questo scopo? tutti i tessuti che ho visto sono belli pesanti, sicuramente oscuranti, ma a toccarli e muoverli fanno delle strane riflessioni con le luci, il che mi spaventa un pò.

grazie in anticipo e saluti

Mi sorge un dubbio: forse ho sbagliato sezione?? E' pur sempre un argomento relativo alla proiezione... :)

Se ho sbagliato, cerco un qualche mod misericordioso e comprensivo che mi sposta il topic ;)

Fai così: clicca sul pulsante "Cerca" nel menu giallo a sinistra, e imposta la maschera così come vedi in questa immagine:

screenshot105v.jpg

Ti appare una lista di discussioni piene di informazioni sull'argomento.

Ho cercato, se ne parla molto, ma non ho ben capito quale è la stoffa migliore (se ce ne è una migliore). In tutti i thread si parla della realizzazione del tutto, ma non della stoffa utilizzata, tranne in uno dove si è usato del velluto.. non saprei, forse sono tutte uguali.. in ogni caso il velluto ha reso bene alla persona che lo ha usato, potrei andare su quello