• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Tela per Mascheratura DIY

loreeee

New member
salve,

sono in procinto di entrare nel ginepraio di costruirmi un telo nero motorizzato per mascherare il mio telo 16:9 motorizzato tensionato quando mi guardo un film con diverso formato.

quale tessuto mi consigliate? esiste un negozio online che vende materiale di questo tipo, magari proprio per questo scopo? tutti i tessuti che ho visto sono belli pesanti, sicuramente oscuranti, ma a toccarli e muoverli fanno delle strane riflessioni con le luci, il che mi spaventa un pò.

grazie in anticipo e saluti

Mi sorge un dubbio: forse ho sbagliato sezione?? E' pur sempre un argomento relativo alla proiezione... :)

Se ho sbagliato, cerco un qualche mod misericordioso e comprensivo che mi sposta il topic ;)

Fai così: clicca sul pulsante "Cerca" nel menu giallo a sinistra, e imposta la maschera così come vedi in questa immagine:

screenshot105v.jpg

Ti appare una lista di discussioni piene di informazioni sull'argomento.

Ho cercato, se ne parla molto, ma non ho ben capito quale è la stoffa migliore (se ce ne è una migliore). In tutti i thread si parla della realizzazione del tutto, ma non della stoffa utilizzata, tranne in uno dove si è usato del velluto.. non saprei, forse sono tutte uguali.. in ogni caso il velluto ha reso bene alla persona che lo ha usato, potrei andare su quello