Scheggiaimpazzita
New member
Nessun problema, resta il fatto che appena dai un'informazione che può essere utile a tutti, attingendo dalla propria esperienza consolidata da anni di lavoro, arriva il bastian contrario che magari non sa nemmeno a cosa serve un condensatore, a contestarti ed aprire una polemica. Nei miei anni di lavoro nel campo dell'elettronica ne ho conosciuti ..........[CUT]
Qualche annetto oramai ce l'ho e una delle diverse cose apprese è che l'Italia è terra di grandi critici e tuttologi. Mentre io più studio qualcosa e più mi rendo conto che ogni argomento ha una vastità imponente, vedo nello stesso tempo persone che devono avere un QI ordini di grandezza superiore a quello di Einstein o Hawking perché argomentano in mille campi con il piglio di chi la sa lunga. Tornando sulla terra direi che spesso ci si trova di fronte a banalizzatori o troll o persone con uno spettro di disturbi della personalità da far gioire dei ricercatori nel campo.
Tornando in topic, ho letto informazioni sulla differenza qd-oled - w-oled e devo dire che nonostante la teoria indichi una maggiore luminosità della prima tecnologia, elemento che mi sarebbe comodo, tendo a preferire la seconda. Da quel che ho capito e visto il qd-oled sembra comunque una "specie" di lcd in quanto c'è una luce bianca che viene poi polarizzata da filtri, rispetto all'oled puro che ha proprio degli strati colorati che generano il colore nativamente. Personalmente non ho mai gradito gli lcd tranne gli ips della apple perché mi danno una forte sensazione di artefazione. Quando ne vedo uno e poi torno a guardare il mio vecchio plasmone, sono fhd, senza hdr o dolbivision etc comunque lo preferisco. Probabilmente sbaglio, ma trovo solo nell'oled qualcosa che mi affascina come qualità di visione, fermo restando secondo me la difficoltà a trovare contenuti che veramente valgano la pena. Peraltro devo posizionare lo schermo su una parete di un salotto rettangolare dalla cui parte opposta c'è una luminosa finestra, grosso errore fatto in ristrutturazione e allocazione degli spazi ma ora sono messo così, o abbasso la tapparella o il fastidio è veramente notevole.