Tecnologia CRT: Thomson 29DM182T

bella la recensione e simpatici i commenti.
Mi fanno sentire in buona compagnia: in casa ho ancora un CRT panasonic 32'' che a quei tempi mi sembrava un gioiellino: 100hz, flatscreen, 16/9... nel 2003 quelli erano i parametri. E 1000 euro non erano neanche pochi..
Se poi pensate che prima avevo un mivar 25'' di 10 anni, a quei tempi il panasonic mi sembrava spettacolare!
Ne sono cambiate di cose, ora si parla si oled e di 3D...
A proposito: stavo giusto pensando di sostituire il panasonic con un plasma 50'' ma le voci su queste novità (soprattutto il 3D) mi stanno frenando: e se aspettassi ancora un annetto ?

IL MIO PHILIPS 32PW9527 SI E' CIMITO IERI...

Salve a tutti, sono nuovo e capisco poco della materia.
Volevo dire che il mio tv CRT in oggetto, pagato circa 1700 € nel 2002... ieri mattina ha fatto un "colpetto" dopodichè l'immagine è diventata come una nuvola multicolorata e poi niente.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, ma al massimo mi dà un'immagine corretta ma come se mancante di un colore fondamentale.
Domanda:
dato che anche mia sorella ha un apparecchio identico e che il suo un annetto fa ha perso la definizione dei contorni delle immagini (come se avesse un vetro acidato davanti) ma i colori e il resto sono a posto, questi due tv sono ancora economicamente riparabili (sempre che dai sintomi che ho descritto si possa presumere) oppure conviene usarne uno come ricambio dell'altro (e come) ?
Grazie a tutti perchè è davvero piacevole (anche se ci capisco poco e ancora meno ho tempo per farlo) leggere e pertecipere a questo forum.
Giovanni

Complimenti per la bella recensione..

Io posso dire che come tv vado ancora a botta di soli crt, fin quando mi campano ancora...sgrat sgrat...:D (per l'hd uso quel tanto il vpr)

In cucina vabbe' abbiamo un piccolo guerriero philips 4:3 dal 1993 :D noto che il contrasto si è ammosciato...anche se al max...ma la visione è ancora soddisfacente.

Come tv crt 16:9 32" dal 2003 ho un "JVC HV-32D25EUW", gran bel catafalco costato un botto all'epoca, non ne parliamo proprio :cry: figurarsi il pensiero di darlo via a due soldi svengo... per chi ricorda fu il primo tv jvc con la tecnologia DIST, premiato dall'EISA 2002...
Solo qualche anno fa pero' incappando in questo forum imparai a conoscere meglio questo tv! tra le altre cose capii' che per avere un'immagine naturale dovevo disattivare tutti i filtri sull'immagine.Ne aveva due, il superdigipure (rimarcamento dei contorni, ) che disattivai, e il "VNR digitale" (anche conosciuto come dnr? :rolleyes:) che non ho mai capito perche' non si puo' disattivare! :muro: mi risulta che anche nei modelli successivi non si puo' disattivare, vero?.Nella mia ignoranza ho pensato che forse la sua presenza sia un male necessario per mascherare gli eventuali artefatti dovuti al forte upscaling a 1250i operato dal DIST??? :boh: Bah...perche' l'immagine è bella si...ma sinceramente troppo morbida, mi pare appannata! (sia in scart rgb, che in component 576p) il parametro nitidezza è come se non ci fosse, non mi cambia nulla, ho sempre pensato che fosse quel dannato vnr il responsabile di quell'appannaggio (almeno per come ero abituato alle immagini affilate in scart rgb sui crt 16:9 visti all'epoca)
o forse quella velatura sara' un effetto proprio della tecnologia "DIST"...? mah...

Ultima modifica:
la mia morosa c'è l'ha in camera...

bellissimo scatolotto, anche il suo è tutto macchiato c'è poco da fare, ma mi auguro che le duri ancora un pò... in sala le ho regalato un 42PJ350 Lg :D

אייזנברג-גרופ

אייזנברג גרופ, בבעלות שמעון אייזנברג, היא חברה לייזום ושיווק השקעות נדלן בארץ ובעולם שהציבה לה כמטרה לשווק השקעות נדל"ן נבחרות איכותיות, המתואמות למשקיע הישראלי.
"אייזנברג גרופ" ביצעה פרויקטים רבים בשנים האחרונות, פרויקטים איכותיים בין מגוון הפרויקטים אותם ביצעה "אייזנברג גרופ" בשנים האחרונות ניצבים פרויקטים איכותיים מהשורה הראשונה בתחום בארץ ובעולם, ביניהם :

גני צהלה: שכונת גני צהלה נוסדה בתחילת שנות השבעים ממערב לשכונת צהלה הוותיקה . השכונה הגובלת בחלקה הצפוני בשכונת המשתלה כוללת לצד בנייה רוויה בעיקר ברחובות עיר שמש וענתות גם מבחרגדול של בתים צמודי קרקע קוטג'ים ודירות גן. בחלקה הדרומי גובלת השכונה ברמות צהלה , רחוב צה"ל מפריד בין השכונות. איזנברוג גרופ הקימה קבוצה של רוכשים שהתגבשה תוך 60 ימים לכדי השקעה בעסקת השנה בעולם הנדל"ן הישראלי ! 34קוטג'ים דו-משפחתיים אשר נקנו כולם ע"י לקוחות פרטיים.
שמעון איזנברג

CRT

Uhm non so se possa interessare ho provato a scrivere anche a EMidio poco fa...bellissimo articolo non lo avevo visto. Io sono collezionista di CRT, solo Brionvega e Loewe (e un paio di telefunken). Parlo di tubi catodici nuovi eh, mai disimballati. Semmai volessi fare qualche test e approfondimento volentieri! io conosci i crt da sempre e roba come sto thomson (che è meglio del 90 percento della roba che c'è in giro ora) rispetto a un Brionvega coro è come paragonare una ferrari a un ciao....