Technics sl 1210 mk2 o giradischi entry level nuovo?

josephpino

New member
Ciao,

volevo prendere un giradischi decente (non ne ho mai comprati prima)...qualche mese fa ho trovato in soffitta un vecchio Technics sl 1210 mk2 che apparteneva a mio zio a quanto pare. Mio padre mi dice che è un buon giradischi, ma credo lui di giradischi ne capisca quanto me (poco o nulla)...Mi conviene comprarne un altro? Se sì, quale entry level mi consigliereste?
 
esteticamente si presenta bene per essere un prodotto di una ventina di anni e passa e suona (bene o male sinceramente non avendo termini di paragone non posso dirlo, ma suona...)Una testina Stanton seminuova ce l'ho...
che pre-phono mi consigliate per agganciarlo ad un ampli stereo entry level da 400 euro? Dovrei portare a farlo vedere da qualcuno secondo voi?
grazie
 
quale ampli entry level.... dipende....?

per farlo vedere valuta tu... se appare in ottimo stato potrebbe bastare mettere poche gocce del suo liquido lubrificante sul perno del motore (vedi istruzioni...)
 
Ho un Yamaha A-S500...è poco conosciuto perché un prodotto uscito da un paio di mesi...leggevo che è la versione povera (ma assolutamente ottima) del A-S2000
 
in che senso? Perché l'amplificatore è troppo scarso e non ne vale la pena o perché o perché credi che abbia uno stadio phono decente?
 
un pò entrambe le cose....:cool:

da un lato credo che il suo ingresso phono non sia poi così male e quindi probabilmente non avresti grandi vantaggi ad utilizzare un pre phono esterno entry level da 100 euro o poco più come il project phono box o il cambridge 640P...

viceversa avresti sicuramente vantaggi tangibili con un pre phono di maggiore qualità.... ne cito uno per tutti Lehmann Black Cube statement che, tuttavia, costa nuovo 300 euro e non credo ne valga la pena a fronte di un ampli comunque economico come il tuo...
 
Il tuo ragionamento non fa una piega ;)
Se ne comprassi uno in futuro, andrei per quello da 300 euro comunque, dato che un giorno, in un futuro abbastanza lontano, potrei comprare un ampli di livello.
grazie,
j
 
....

Complimenti per la soffitta!!!! Io nella mia non ci trovo mai nulla di interessante!

Puliscilo bene, è un bell'oggettino, anzi, con un buon phonorilevatore e puntina sei a cavallo.
Controlla che non abbia una puntina da Dj, che di solito necessitano tanti grammi.
Che testina della stanton ha? In che stato è la puntina?

Usalo tranquillamente senza patema col tuo integrato, se poi in futuro vorrai migliorare, sarai sempre in tempo! Dipende un po' da tutta la catea audio che utilizzi.

Complimeti ancora.
 
Oh, sono contento...mi pare di capire che ho trovato un buon oggetto e che non c'è bisogno che io acquisti altro.

La puntina mi è stata ceduta gentilmente da mio cugino, è una D6800 hp (com'è?) e mi ha detto che è al 95% (quasi nuova). Sono molto fortunato, perché a questo punto mi manca solo un pre-phono ed ho il mio sistemino con il giradischi completo.

Grazie (altri consigli sono ben accetti),
j
 
@ Josephpino Tra i fonorivelatori evita le grado per quel giradischi causa possibili ronzii , in quanto le grado non schermate possono captarlo dal quel tipo di giradischi :)
 
la testina va ancora montata sul braccio? se si, ti conviene cercare su internet qualche guida perchè per uno alle prime armi (come me o te) può essere un'operazione un pò difficile! :)
 
ma la testina è gia montata su un pezzo che credo si chiami portatestina e il tutto si avvita semplicemente al braccio...perché è difficile? Non capisco
 
ci può essere la necessità di allinearla con un piccolo accessorio chiamato dima (non è troppo difficile da usare e consiste essenzialmente in un foglio stampato con delle linee predefinite, se ne trovano diverse da stampare su internet).
 
immaginavo, il phono sarà sicuramente il 680, ottimo fono della stanton, è tra top....da club, ottima per Dj, è quella che ho da sempre usato anche io (io la vecchia al)...un po' troppo pesantina per l'ascolto in casa (servono 3-4 g). cerca le specifiche, una guida per metterla in dima e per il momento usa pura quella, ma per alta fedeltà in casa si può mettere qualcosa di più leggero.
 
Top