Technics Quartz Direct Drive Automatic Turntable System SL-Q2 cosa ne pensate?

diego_ruggeri

New member
Mio padre mi ha regalato questo giradischi con le seguenti caratteristiche:
Specifications

Type: semi automatic

Platter: 312mm aluminium alloy

Speeds: 33 and 45rpm

Motor: quartz controlled

Wow and flutter: 0.025% WRMS

Rumble: -78dB

Tonearm: static balance, tubular

Tracking force adjustment: 0 to 2.5g

Effective length: 230mm

La puntina è quella che era presente all'acquisto (ovvero oltre 30 anni fa).
Volevo sapere se vale la pena spederci dei soldi dietro o pensare di comprare un altro giradischi...
Un grazie in anticipo.

Dipende da cosa intendi per "spenderci dei soldi" ..... SL Q2 era un giradischi abbastanza economico ma con prestazioni decenti quindi se gira regolare e il braccio non presenta giochi nè attriti penso che sia tranquillamente degno di una testina decente e,se necessario, di un pre-phono dedicato....eventualmente se ne sentirai la necessità potrai in seguito utilizzare gli stessi componenti su un altro giradischi e quindi non avrai buttato soldi...
Un'altra modifica da tenere in considerazione su un giradischi di 30 anni è la sostituzione dei cavi di uscita rca, ma questo solo se sarai convinto di tenerlo e utilizzarlo a lungo
un saluto
anto

Dipende da cosa intendi per "spenderci dei soldi" ..... SL Q2 era un giradischi abbastanza economico ma con prestazioni decenti quindi se gira regolare e il braccio non presenta giochi nè attriti penso che sia tranquillamente degno di una testina decente e,se necessario, di un pre-phono dedicato....eventualmente se ne sentirai la necessit..........[CUT]

Grazie mille dei consigli!

Riporto in vita questo topic per sapere se qualcuno mi può suggerire una testina adatta a questo giradischi, vorrei spendere non oltre i 50 euro. Grazie per le dritte !