• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Technichs SL1200mk2 + Ampli HT

Mongrello

New member
ciao a tutti
ho recentemente acquistato un sintoampli yamaha rx-v667
volevo attaccare il mio giradischi ( technics) ma una volta connesso il volume è bassissimo, solo quasi al massimo del volume si sente qualcosa (senza bassi). C'è qualcosa che non va.
ho provato a connettere il giradischi anche ad un amplificatore (fatman carbon trinity a valvole, nell'ingresso generico "line") ma l'effetto è lo stesso.

prima di portare in riparazione il giradischi mi domando, sbaglio qualcosa?
ho letto che forse serve un pre-phono? (dico una stupidata?)

la puntina recentemente cambiata del tecnhinchs che ho montato è una stanton ds-3

grazie!
claudio

Ti manca il prephono, ne esistono con prezzi dai 50 € fino ai n-mila € . Senza prephono hai un segnale a un livello troppo basso e ti manca l'equalizzazione corretta. Il prephono è da mettere tra giradischi e lo yamaha. Un buon giradischi come il tuo però viene mortificato da un sintoampli ht :P

brcondor ha detto:
Un buon giradischi come il tuo però viene mortificato da un sintoampli ht :P

Evitiamo luoghi comuni: magari sarà mortificato dallo yamaha rx-v667 (ed è tutto da dimostrare), per il resto esistono ampli A/V che non hanno nulla da invidiare a quelli normali.

Semmai diciamo che è la Stanton Discmaster il punto debole, dato che è una destina da DJ con stilo sferico, forza di appoggio molto elevata e caratteristiche sonore adatte più ad una discoteca che all'ascolto HiFi. Considerata le qualità sonore del Technics, meriterebbe sicuramente qualcosa di meglio da questo punto di vista.

Ultima modifica:
grazie per le risposte!
per la testina ahimè mi sono fatto consigliare da un amico

per quanto riguarda invece l'ampli ho anche un fatman carbon trinity valvolare
è piccolo ma devo dire mi piace un sacco come suona

potrei conneterlo li no?

per il pre-phono potreste darmi un suggerimento di medio livello?
non riesco a trovare su internet informazioni a riguardo, perchè per altro non ho capito se ci vuole per testina MM o MC (nn so se la mia testina sia MM o MC e credo sia necessario capire qst prima di acquistarlo...)

grazie di nuovo!!!

grazie mille per le preziose informazioni.

secondo voi si riesce a trovare tramite acquisto su internet?
nn sono riuscito a trovarli i principali siti di elttronica generalista