TCL65C841 problema

Guardando il video le voci che gestiscono il dimming sono due, una generica che pare gestisca nel suo insieme il dimmimg e l'altra è quella che hai indicato, e che nel video postato consigliano di disattivare, mentre quella prima di tenerla al massimo.
Te l ho già detto più volte, posta per intero sti benedetti controlli voce per voce;)
 
Luminosità 23
Contrasto 100
Livello nero 50
Contrasto dinamico Alto
Black Stretch Alto
Attenuazione locale Basso
Contrasto locale Alto
Gamma -2
 
Contrasto dinamico fa solo danno su tutti i tv, va spento perchè non fa altro che aumentare o meglio forzare il contrasto in modo del tutto innaturale
Seguendo il video, attenuazione locale dovrebbe essere il dimming a zone, mentre contrasto locale è quello che consigliano di tenere spento.
Prova, giusto a capire quale sia effettivamente il controllo che gestisce su tutto il perimetro i miniled.
Anche black stretch provalo spento, alcuni filtri è bene spegnerli e provarli di volta in volta, dato che spesso o non servono o fanno più danno che altro.
 
La prima gestisce il dimming a zone, quindi la retroillumianzione, la seconda pare una sorta di contrasto dinamico a zone, che come quello classico è bene lasciare spento, aumentare via software il contrasto fa più danno che altro.
 
Eppure io ho impostato contrasto locale alto,invece l'attenuazione locale se la metto su alto mi provoca delle strisce più luminose specialmente quando guardo eventi sportivi...
 
Non dovrebbe farlo, attenuazione locale è proprio il dimming a zone.
Ma hai provato a disattivare contrasto locale e lasciare attenuazione locale attiva?
Anche nel video che ti ho inviato consigliano di lasciarlo spento.
Curiosando online pare sia un filtro che accentua via softaware il contrasto in modo appunto localizzato, hai già il dimming che serve a questo, a spegnere fisicamente o attenuare le zone dove non serve la retroilluminazione.
A meno che non hai proprio qualche problema sulla gestione della retroilluminazione, a quel punto non è più questione di controlli e ci puoi far ben poco.
Puoi provare a fare un video e postarlo, chissà che si capisca meglio quale possa essere il problema.
 
Credo sia proprio contrasto locale a creare il problema, è probabile spinga sulla retro nelle scene più luminose, così da percepire un maggior contrasto, ma è evidente che crei più problemi che altro.
Mi pare di averti già anche scritto di lasciarlo spento e provare con la sola attenuazione locale e disattivare anche altri controlli.
"Led per nitidezza movimento" questo controllo l hai disattivato?
 
Disattiva anche contrasto locale e lascia attivo al massimo attenuazione locale e provi, se lo fa ancora c è qualcosa che nomn va con la gestione dei miniled
 
Se spengo il contrasto locale e metto attenuazione al massimo mi da quel problema ..se abbasso attenuazione a medio il problema sparisce...
Il contrasto locale che sia on o off non mi cambia nulla sull'immagine o almeno non riesco a percepirlo...
 
Top