TCL P60 prime indiscrezioni

Intanto vi posso dire che è arrivato il nuovo cavo HDMI e la funzione ARC funziona perfettamente.
Ovviamente si perdono le codifiche audio HD ma almeno posso sfruttare l'impianto per Sky , Netflix e YouTube.
Per oggi questo aggiornamento , in attesa di quello molto più significativo sul comparto taratura video.

P.s: se qualcuno nella mia città è munito di sonda ci potremmo mettere d'accordo 😃

Del 55EX603 si sa poco: ha un pannello IPS e questa cosa non depone a suo favore.

Del 55N6800 c'è finora la recensione in italiano della variante da 65" e non è molto lusinghiera https://www.youtube.com/watch?v=9hd1Yny0EDI

Anche i TCL P60 hanno qualche problemino ma considerando gli street prices decisamente convenienti a cui s..........[CUT]

Ok grazie Angelo della risposta, ma credo che anche il Panasonic sia un VA (avevo visto una tabella in un altro Topic) e quindi rimango in attesa di una Recensione. E comunque di questi tre modeelli ancora non si vedono Prove Tecniche, forse anche perchè il mercato spinge sui Modelli Top, e quindi tralascia le Serie Inferiori.

Mi dispiace per lele_co, che è stato il primo e molto coraggioso nell'acquistare questo modello, e purtroppo ha avuto quel piccolo problema (difetto) del pannello.
Però non tutti i mali vengono a nuocere, così possiamo vedere come lavora l'Assistenza Tecnica e se risolvono la questione.

Saluto in attesa di "smanettamenti" dei possessori!!!!

Lo conoscevo grazie , lo seguo da un pò di tempo prima di prenderlo :)

Qualche possessore usa un'app chiamata Plex?
Purtroppo ancora non è supportata dal tv , ho contattato pure il supporto ma per ora non è previsto l'aggiornamento.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
invogliato dai vostri pareri, dato che non sono un esperto...anzi, ho preso anche io questa tv, e volevo chiedere se per caso a qualcuno di voi è capitato di trovarsi, usando l'applicazione netflix, il volume nettamente piu basso.
ho dovuto alzare il volume fino a 40 per poter sentire qualcosa...

grazie mille segue i vostri suggerimento per il settaggio della tv

Lo conoscevo grazie , lo seguo da un pò di tempo prima di prenderlo :)

Qualche possessore usa un'app chiamata Plex?
Purtroppo ancora non è supportata dal tv , ho contattato pure il supporto ma per ora non è previsto l'aggiornamento.

Ho visto che è presente nel play store, io non lo uso ancora ma che problema ti da? Hai provato Kodi?

Ciao a tutti,
invogliato dai vostri pareri, dato che non sono un esperto...anzi, ho preso anche io questa tv, e volevo chiedere se per caso a qualcuno di voi è capitato di trovarsi, usando l'applicazione netflix, il volume nettamente piu basso.
ho dovuto alzare il volume fino a 40 per poter sentire qualcosa...

grazie mille segue i vostri suggerime..........[CUT]

Pure YouTube rimane nettamente più basso, non so come mai

Ho visto che è presente nel play store, io non lo uso ancora ma che problema ti da? Hai provato Kodi?

Si nello store c'è ma siccome non è supportata direttamente c'è bisogno del plex pass per accedere (120 eurini).
Ovviamente raggiro il tutto avendo l'htpc collegato quindi poco importa ma sarebbe stato un altro "plus" del televisore (per me).
Kodi l'ho installato ma non so perchè non lo so configurare , cioè vedo il mio plexmediaserver del NAS ma non riesco a sfruttarlo per locandine , trama e quant altro ... non mi crea le voci "film" e "serie tv".

So che è uno dei più famosi ma non saprei proprio perché non ho mai usato nas e quant'altro.

Secondo voi invece la porta CI sul retro sarà CI+?

Edit: si scusate ho letto sul manuale online che è appunto CI+ 1.3

Funzionerà con le cam di tivusat hd?

Ultima modifica:
Buongiorno... Sarei interessato anche io al 55p6046. Mi farebbe piacere sapere dai possessori se l'angolo di visione é buono almeno per 4 persone su un divano a 2,5 metri. Ora ho un samsung ku6100 49" curvo e non cambia quasi nulla dal centro ai lati del divano. Se fosse buono come angolo di visione farei l'acquisto a breve. Da t....y é fuori a 649€ il 55p60!!! Grazie a tutti!

In generale gli angoli di visione dei pannelli VA non sono granchè, quindi se ti trovi bene con quel samsung, che è pure curvo, secondo me ti troverai bene pure con il tcl.

Grazie... Quindi tra un va curvo e un va piatto é meglio il piatto come angolo di visione? Venendo da due tv curvi mi fa strano ora guardare i tv piatti, però cavoli, a 649 il 55p60 mi attira molto...

Grazie... Quindi tra un va curvo e un va piatto é meglio il piatto come angolo di visione? Venendo da due tv curvi mi fa strano ora guardare i tv piatti, però cavoli, a 649 il 55p60 mi attira molto... Ieri sono stato alla Trony a Brescia e avevano solo Hisense vari modelli ma TCL niente. Solo online.

Sempre meglio che nel Trony che ho vicino casa, non vendono né TCL né Hisense perchè secondo l'addetto con cui ho parlato "non sono buoni"... Mah.
Prova da euronics, però non ti assicuro che siano già disponibili. Per vedere la disponibilità potresti fare una simulazione d'ordine con ritiro in negozio. Te lo dice subito se sono disponobili o meno in quel negozio.

EDIT: come non detto, non ci sono nemmeno sul sito :D

Ultima modifica:
Buongiorno... Sarei interessato anche io al 55p6046. Mi farebbe piacere sapere dai possessori se l'angolo di visione é buono almeno per 4 persone su un divano a 2,5 metri. Ora ho un samsung ku6100 49" curvo e non cambia quasi nulla dal centro ai lati del divano. Se fosse buono come angolo di visione farei l'acquisto a breve. Da t....y é fuori ..........[CUT]

Io ho preso il modello da 55' qualche giorno fa e in queste sere lo sto provando un po con vari film di Netflix, gli angoli di visione non sono il massimo, sopratutto il nero, tende ad ingrigire parecchio, come te, anche io ho il TV ad una distanza di 2,5m.
Io lo ho preso a 599€ spedito ;)

É proprio questo che mi ferma dal cambiare... Aspetterò di trovarne uno da vedere dal vivo... Boh comunque il mio samsung secondo me ha un ottimo angolo di visione pur essendo curvo ed entry level. Vedremo...